C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Problema dopo scatalizzazione 150 2t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Problema dopo scatalizzazione 150 2t  (Letto 3955 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

briciola921

  • Visitatore
Problema dopo scatalizzazione 150 2t
« il: 11 Luglio , 2012, 13:02:16 »
Ragazzi  :) :)
ho scatalizzato finalmente..ho un getto max di 102 adesso..di serie avevo un 92...
Ho sostituito il filtro aria con quello del px 200 originale..il freno aria adesso è un 160, prima era 140..
ho sostituito l'emulsionatore con un be3 e il getto minimo con il 48/160..
Il motore è molto più brillante..con il 105 sembrava troppo grassa..unico problema è adesso la carburazione..la vite della miscela è aperta di 1,5..la moto ha un minimo brillante e accelerando sale abbastanza bene ma quando sono in discesa il ''pof pof'' della marmitta non è molto regolare, a volte sparisce per un poco..è normale?
cosa ne dite se metto il getto minimo di prima? lasciando il resto invariato...  ???
Connesso

adrimarr

  • Visitatore
Problema dopo scatalizzazione 150 2t
« Risposta #1 il: 11 Luglio , 2012, 13:16:00 »
Citazione da: briciola921 - 11 Luglio , 2012, 13:02:16
Ragazzi  :) :)
ho scatalizzato finalmente..ho un getto max di 102 adesso..di serie avevo un 92...
Ho sostituito il filtro aria con quello del px 200 originale..il freno aria adesso è un 160, prima era 140..
ho sostituito l'emulsionatore con un be3 e il getto minimo con il 48/160..
Il motore è molto più brillante..con il 105 sembrava troppo grassa..unico problema è adesso la carburazione..la vite della miscela è aperta di 1,5..la moto ha un minimo brillante e accelerando sale abbastanza bene ma quando sono in discesa il ''pof pof'' della marmitta non è molto regolare, a volte sparisce per un poco..è normale?
cosa ne dite se metto il getto minimo di prima? lasciando il resto invariato...  ???
Oggi scatalizzerò 150 2t e ti farò sapere le mie impressioni
Connesso

briciola921

  • Visitatore
Problema dopo scatalizzazione 150 2t
« Risposta #2 il: 11 Luglio , 2012, 13:21:51 »
va bene  :) attendo pareri  :laugh:
buona scatalizzazione!
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
Problema dopo scatalizzazione 150 2t
« Risposta #3 il: 11 Luglio , 2012, 13:23:33 »
tutto normale,qualche pouf pouf lo farà sempre l'importante è che sia attenuato e non continuo

vai Adrimarr colpisci e facci sapere

Graziano
Connesso

briciola921

  • Visitatore
Problema dopo scatalizzazione 150 2t
« Risposta #4 il: 11 Luglio , 2012, 13:26:50 »
ok  ;D
 grazie Graziano  :)
comunque allora va bene che sia un poco irregolare a volte  ;)
ma secondo voi lascio il 102? con il 105 sembrava un poco grassa..di serie aveva un 92...non so neanche io cosa lasciare  ???
Connesso

adrimarr

  • Visitatore
Problema dopo scatalizzazione 150 2t
« Risposta #5 il: 11 Luglio , 2012, 13:27:59 »
Sperém! Ho appuntamento alle 14:30! Credo terrò il filtro originale! Sergente che candela mi consigli?
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
Problema dopo scatalizzazione 150 2t
« Risposta #6 il: 11 Luglio , 2012, 13:34:28 »
con motore originale io montavo la 7 , la 8 per lunghi viaggi con caldo torrido ma la 7 va benissimo se non corri per 7\8 ora di fila
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
Problema dopo scatalizzazione 150 2t
« Risposta #7 il: 11 Luglio , 2012, 13:38:22 »
io ho sempre avuto il 102
con questo getto mi sono sparato 500km in 6 ore perchè dovevo rientrare di corsa perchè Ilaria era in cinta prossima al parto
non ho mai chiuso la manetta se non per fare benzina
e l'hanno scorso ho fatto la Germania in 2 con le borse e Skoppon anche lui col 102 senza problemi.
con gt originale il 102 va più che bene , noi non abbiamo mai avuto un problema
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 18 Gennaio , 2025, 01:50:24

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
Problema dopo scatalizzazione 150 2t
« Risposta #8 il: 11 Luglio , 2012, 13:40:07 »
  • Annulla miglior risposta
  • dimenticavo, calcola che il px con mix (arcobaleno) monta il 100
    la Piaggio tra mix e non mix mette 2 punti di differenza
    infatti il mio px non mix ha il 102 di serie
    quindi il 102 sulla star va benissimo
    Connesso

    briciola921

    • Visitatore
    Problema dopo scatalizzazione 150 2t
    « Risposta #9 il: 11 Luglio , 2012, 14:18:53 »
    Grazie ancora  :) siete tutti mitici come sempre..
    lascio il 102 e ovviamente la configurazione 160-be3 e 48/160..
    Provo un attimo a ricarburare meglio semmai..anche se vedo che aprendo la manopola, apre quasi subito che è un piacere..in terza arriva ai 65 ma ne avrebbe ancora  dev1
    tutto originale a parte marmitta sito normale, filtro px 200, getti, candela ngh bp7es  ;D
    e ho il prefiltro sottosella  :)
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • Problema dopo scatalizzazione 150 2t
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Problema carburazione dopo scatalizzazione 150 2t

    Aperto da briciola921

    Risposte: 11
    Visite: 4376
    Ultimo post 24 Giugno , 2013, 11:54:55
    da ernebbia
    Consiglio candela 150 2t e scatalizzazione

    Aperto da briciola921

    Risposte: 26
    Visite: 6647
    Ultimo post 07 Luglio , 2012, 12:41:27
    da corsista_5
    dubbio su star 150 2t - scatalizzazione

    Aperto da Qwerty

    Risposte: 38
    Visite: 7922
    Ultimo post 25 Luglio , 2012, 23:38:12
    da Desmodue
    Problema Luci star 150 2T

    Aperto da bertoferrara

    Risposte: 13
    Visite: 3407
    Ultimo post 26 Giugno , 2019, 22:39:25
    da bertoferrara

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more