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  • Come cambia il cambio.....??

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Autore Topic: Come cambia il cambio.....??  (Letto 4016 volte)

Marcato come miglior risposta da il 16 Gennaio , 2025, 15:25:31

mega

  • Visitatore
Come cambia il cambio.....??
« Risposta #10 il: 20 Febbraio , 2013, 20:02:47 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: paolo l - 20 Febbraio , 2013, 10:28:21
    il cambio e uguale e funziona in maniera piacevole su tutti i modelli  , a parte il 200 che ha la frizione  sul primario del cambio
    (come le smallframe) e necessita di doppietta per inserimento della 1°

    Se alesi il foro del manubrio dove ce la guaina ti accorgerai come entra benissimo la prima anche nel 200, molte volte all'interno trovo anche del nastro adesivo fra la guaina e il tubo del cambio e impedisce la rotazione, in tutte le 200 che ho provato la prima si innesta male entra a malapena a metà,  appena si alesa un pochetto il foro manubrio  la marcia entra che è un piacere.
    Connesso

    Sangueimpazzito

    • Visitatore
    Come cambia il cambio.....??
    « Risposta #11 il: 20 Febbraio , 2013, 20:56:39 »


    Speriamo  sia uguale..praticamente qualche marcia è entrata senza nemmeno  schiacciare la frizione!   :angel:
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    Come cambia il cambio.....??
    « Risposta #12 il: 21 Febbraio , 2013, 02:11:54 »
    Citazione da: mega - 20 Febbraio , 2013, 20:02:47
    Se alesi il foro del manubrio dove ce la guaina ti accorgerai come entra benissimo la prima anche nel 200, molte volte all'interno trovo anche del nastro adesivo fra la guaina e il tubo del cambio e impedisce la rotazione, in tutte le 200 che ho provato la prima si innesta male entra a malapena a metà,  appena si alesa un pochetto il foro manubrio  la marcia entra che è un piacere.

    se puoi una foto con il punto esatto , sta cavolo di prima e duraaaaaaaa

    ma si deve togliere solo il coperchio e devo allargare il foro sul tubo marce dove entra il cavo frizione , e quello che impedisce la rotazione e l'inserimento della prima ???
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    Come cambia il cambio.....??
    « Risposta #13 il: 21 Febbraio , 2013, 12:40:40 »
    avrei giurato che fosse un problema dovuto al nuovo tipo di cambio/frizione , oggi vedo
    Connesso

    mega

    • Visitatore
    Come cambia il cambio.....??
    « Risposta #14 il: 21 Febbraio , 2013, 14:47:23 »
    Citazione da: paolo l - 21 Febbraio , 2013, 12:40:40
    avrei giurato che fosse un problema dovuto al nuovo tipo di cambio/frizione , oggi vedo

    Ti ho mandato mp, il problema è proprio quello il cambio  risulterà morbidissimo in tutte le marce, è la stessa guaina che impedisce il movimento della manopola marce , appena alzi il coiperchio manubrio e muovi le marce te ne rendi conto.
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    Come cambia il cambio.....??
    « Risposta #15 il: 23 Febbraio , 2013, 10:56:16 »
    Citazione da: mega - 21 Febbraio , 2013, 14:47:23
    Ti ho mandato mp, il problema è proprio quello il cambio  risulterà morbidissimo in tutte le marce, è la stessa guaina che impedisce il movimento della manopola marce , appena alzi il coiperchio manubrio e muovi le marce te ne rendi conto.

    quello che non capisco e il fatto che il 2T pur essendo uguale non presenta tale problema, quindi lo imputavo ad un problema dovuto al diverso posizionamento della frizione
    Connesso

    mega

    • Visitatore
    Come cambia il cambio.....??
    « Risposta #16 il: 23 Febbraio , 2013, 12:19:52 »
    Citazione da: paolo l - 23 Febbraio , 2013, 10:56:16
    quello che non capisco e il fatto che il 2T pur essendo uguale non presenta tale problema, quindi lo imputavo ad un problema dovuto al diverso posizionamento della frizione

    Fusione manetta marce differente con  asola + piccola.
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    Come cambia il cambio.....??
    « Risposta #17 il: 25 Febbraio , 2013, 01:03:41 »
    Citazione da: mega - 23 Febbraio , 2013, 12:19:52
    Fusione manetta marce differente con  asola + piccola.
    capito  ;)
    Connesso

    operativo

    • Visitatore
    Come cambia il cambio.....??
    « Risposta #18 il: 25 Febbraio , 2013, 12:06:40 »
    Citazione da: mega - 20 Febbraio , 2013, 20:02:47
    Se alesi il foro del manubrio dove ce la guaina ti accorgerai come entra benissimo la prima anche nel 200, molte volte all'interno trovo anche del nastro adesivo fra la guaina e il tubo del cambio e impedisce la rotazione, in tutte le 200 che ho provato la prima si innesta male entra a malapena a metà,  appena si alesa un pochetto il foro manubrio  la marcia entra che è un piacere.

    È proprio quello che ho fatto ieri sulla mia 150 2T, ma per un altro motivo: Il foro aveva degli spigoli vivi taglienti che mi segnavano i cavi del deviofrecce, portandoli in breve a fare massa col telaio! Li avevo cambiati la settimana scorsa e dopo 3 giorni di utilizzo li ho trovati con il rame esposto.

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    Come cambia il cambio.....??
    « Risposta #19 il: 25 Febbraio , 2013, 13:14:35 »
    Citazione da: operativo - 25 Febbraio , 2013, 12:06:40
    Il foro aveva degli spigoli vivi taglienti che mi segnavano i cavi del deviofrecce,

    Quoto!
    Ho dovuto sistemare anch'io il manubrio della 2T di un amico. In quel caso oltre agli spigoli vivi c'erano proprio delle bave... Praticamente delle lame.

    Per quanto riguarda la 200, può essere che il cambio richieda un'escursione maggiore rispetto alle 2T/4T che hanno il classico cambio largeframe. Da qui le difficoltà di innesto superabili limando un po'.
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