C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • aumento prestazioni

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: aumento prestazioni  (Letto 6531 volte)

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
aumento prestazioni
« Risposta #10 il: 01 Febbraio , 2013, 16:56:33 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: gas - 01 Febbraio , 2013, 13:19:26
    la sito è molto performante? si sente la differenza rispetto all'originale? o è come una gianelli? perchè se è omologata e va bene la prendo pure io...il suono com'è?
    la sito, stando ai grafici della casa madre è in linea con la marmitta originale...se non peggio in alcuni punti dell'erogazione

    la giannelli rende qualcosa in allungo ed accelerazione..... ma la 125 fatica a tirare la IV marcia perchè manca di schiena (la mia prova è stata fatta oltretutto con montato il carburatore polini 22 e getto max 106)......chi la monta però sul gt 150/151 si trova meglio

    personalmente ti consiglio di eliminare i due catalizzatori esterni alla marmitta originale + ricarburazione o carburatore polini del 22, così il 125 originale cambia carattere e continua a prendere giri senza flessione fino quasi al max ........ non aspettarti di guidare un motard però
    PS: io ora viaggio con questa configurazione e la giannelli l'ho tenuta, si sa mai che decida di trapiantare un 151 o di mettere il 165  ;)
    Connesso
    La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    traversoma

    • Visitatore
    aumento prestazioni
    « Risposta #11 il: 01 Febbraio , 2013, 19:49:17 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: zosogio - 01 Febbraio , 2013, 16:05:18

    Quando la montai io non sentì tutta questa differenza,  anzi mi perdeva un casino ai bassi (si affogava)e nelle decelerazioni scoppiettava,  sinonimo di una carburazione troppo magra e pericolosa per il motore....


    Pericolosa perche? non è mica un due tempi!
    Connesso

    antonino

    • Visitatore
    aumento prestazioni
    « Risposta #12 il: 01 Febbraio , 2013, 22:21:26 »
  • Miglior risposta
  • è vero che mi scoppietta nella decelerazione, ma non ho altri problemi, ormai ha due mesi che è montata e non può essere che è uguale o peggio all'originale perché la marmitta si sente che spinge di più
    Connesso

    Offline zosogio

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Mag 2011
    • Post: 343
    • Località: San Donaci (BR)
    • .. to be a rock and not to roll ..
    • Vespe possedute: Star 151 4t
    aumento prestazioni
    « Risposta #13 il: 02 Febbraio , 2013, 01:14:49 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: traversoma - 01 Febbraio , 2013, 19:49:17

    Pericolosa perche? non è mica un due tempi!
    Pensavo che una cattiva carburazione potesse causare noie al motore  a lungo termine.....
    Connesso

    StarSgummy

    • Visitatore
    R: Re:aumento prestazioni
    « Risposta #14 il: 02 Febbraio , 2013, 07:28:26 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: zosogio - 02 Febbraio , 2013, 01:14:49
    Pensavo che una cattiva carburazione potesse causare noie al motore  a lungo termine.....
    Nel quattro tempi la lubrificazione è separata, non ci sono problemi se sei magro.
    Nel due tempi è invece importante non girare troppo magri.
    Connesso

    mega

    • Visitatore
    aumento prestazioni
    « Risposta #15 il: 02 Febbraio , 2013, 08:38:17 »
  • Miglior risposta
  • Girare magro sul 4 tempi e anche pericoloso si surriscalda il cilindro si può bucare il pistone e si potrebbero bruciare le valvole.
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    aumento prestazioni
    « Risposta #16 il: 02 Febbraio , 2013, 12:35:31 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: StarSgummy - 02 Febbraio , 2013, 07:28:26
    Nel quattro tempi la lubrificazione è separata, non ci sono problemi se sei magro.
    Nel due tempi è invece importante non girare troppo magri.



     :killme:  :-\
    In effetti un pistone 4T non si risente per una carburazione magra.  :laugh:

    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Diventa un ottimo posacenere.
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Offline boris80

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 2809
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    aumento prestazioni
    « Risposta #17 il: 02 Febbraio , 2013, 12:42:10 »
  • Miglior risposta
  • Ostrega!!!!
    Connesso

    Offline sampey

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Dic 2011
    • Post: 1276
    • Località: Fano (Pesaro)
      • Bologna
      • Assisi
      • Gubbio
    • Vespe possedute: lml 4t 151 verde menta-lml 2t, attuale vespa 50 special'82 e Royal Enfield meteor 350 fireball yellow
    aumento prestazioni
    « Risposta #18 il: 02 Febbraio , 2013, 12:48:45 »
  • Miglior risposta
  • mi pare che a quel punto non lo a manco visto l'olio  :laugh: :laugh:
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    aumento prestazioni
    « Risposta #19 il: 02 Febbraio , 2013, 12:50:16 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: sampey - 02 Febbraio , 2013, 12:48:45
    mi pare che a quel punto non lo a manco visto l'olio  :laugh: :laugh:

    E che c'azzecca l'olio? Il lubrificante sopra alle fasce non ci deve nemmeno arrivare.
    Non è mica grippato!
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
    • aumento prestazioni
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Miglioramento prestazioni 125 4t

    Aperto da matteo casteddu

    Risposte: 7
    Visite: 9249
    Ultimo post 14 Novembre , 2011, 18:32:38
    da Il Vespazzo
    scatalizzazione 151: che succede a consumi, inquinamento e prestazioni?

    Aperto da mike1964

    Risposte: 15
    Visite: 4681
    Ultimo post 06 Settembre , 2012, 13:30:28
    da mike1964
    prestazioni con giannelli

    Aperto da Raffyalb

    Risposte: 10
    Visite: 2898
    Ultimo post 08 Luglio , 2013, 21:55:33
    da Raffyalb
    miglioramento prestazioni fai da te star 125 4t..utile ed efficace?

    Aperto da matteo casteddu

    Risposte: 1
    Visite: 4223
    Ultimo post 22 Luglio , 2013, 14:54:00
    da italo

    * Tutorial LML 4T

    • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
    • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
    • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
    • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
    • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5388
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more