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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Partenza a motore molto caldo  (Letto 6322 volte)

italo

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Partenza a motore molto caldo
« il: 23 Gennaio , 2013, 10:10:55 »
Nel complesso non mi posso lamentare del funzionamento della mia 151..però ha una difficoltà a ripartire quando il motore è ben caldo. Secondo voi quale può essere il motivo e se appena spento negli immediati momenti successivi la temperatura aumenti a tal punto da rendere difficoltoso la riaccensione.
Soluzioni, ditemi la vostra, dal momento che la carburazione va bene la candela è di un color grigio, a freddo parte bene, non scoppietta in rilascio però il problema si pone quando ti fermi tipo a fare carburante sull'autostrada. Cosa ne dite se prima della fermata rallento quel tanto da far scendere la temperatura del motore, oppure quando son già fermo lascio il motore al minimo per un minuto o due affinché non scenda la temperatura?
Un'altra cosa per quelli che hanno scatalizzato o tecnici-meccanici che la sanno lunga, una volta scatalizzato il motore scalda meno e se si questo tipo di problema si risolve?

Grazie  pr3ghi3ra
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Offline miscela3%

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Partenza a motore molto caldo
« Risposta #1 il: 23 Gennaio , 2013, 10:24:54 »
Ti consiglierei di comprare una bobina di scorta.
Potrebbe essere li il problema.

Attendi però i più esperti !  ;)

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Pace e Bene a Tutti !!!

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Marcato come miglior risposta da il 31 Gennaio , 2025, 10:20:02

Offline Aldo79

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Partenza a motore molto caldo
« Risposta #2 il: 23 Gennaio , 2013, 17:37:11 »
  • Annulla miglior risposta
  • Ti stavo per consigliare di rivedere la carburazione che dai sintomi sembrerebbe grassa; è successa la stessa cosa anche a me.
    A freddo partiva e a caldo non ne voleva sapere!
    Ho smagrito e il problema si è risolto.
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    traversoma

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    Partenza a motore molto caldo
    « Risposta #3 il: 23 Gennaio , 2013, 18:58:25 »
    Si! la risposta è sì la starina scalda moooolto meno da scatalizzata.
    Se mi vieni a trovare ti presto per un'ora la marmitta scatalizzata e ti vai a fare un giro tanto, a montarla ci vuole un quarto d'ora. :) :) :)

    Comunque con pochi soldini (io l'ho pagata 63 euri) ti compri la SITO e ti levi la scimmia..........Ciauuuuuuuuu.......
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    Offline Graziano

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    R: Re:Partenza a motore molto caldo
    « Risposta #4 il: 23 Gennaio , 2013, 19:15:05 »
    Citazione da: italo - 23 Gennaio , 2013, 10:10:55
    Nel complesso non mi posso lamentare del funzionamento della mia 151..però ha una difficoltà a ripartire quando il motore è ben caldo. Secondo voi quale può essere il motivo e se appena spento negli immediati momenti successivi la temperatura aumenti a tal punto da rendere difficoltoso la riaccensione.
    Soluzioni, ditemi la vostra, dal momento che la carburazione va bene la candela è di un color grigio, a freddo parte bene, non scoppietta in rilascio però il problema si pone quando ti fermi tipo a fare carburante sull'autostrada. Cosa ne dite se prima della fermata rallento quel tanto da far scendere la temperatura del motore, oppure quando son già fermo lascio il motore al minimo per un minuto o due affinché non scenda la temperatura?
    Un'altra cosa per quelli che hanno scatalizzato o tecnici-meccanici che la sanno lunga, una volta scatalizzato il motore scalda meno e se si questo tipo di problema si risolve?

    Grazie  pr3ghi3ra

    a volte succede che i motori troppo caldi non si accendano perchè a causa del caldo il carburatore non lavori bene
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    Offline Graziano

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    R: Partenza a motore molto caldo
    « Risposta #5 il: 23 Gennaio , 2013, 19:17:28 »
    mi è partito il messaggio senza che lo finissi

    nei vecchi motori c era il problema che quando troppo caldi la benza evaporava e quindi non si accendevano
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    Offline Graziano

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    R: Partenza a motore molto caldo
    « Risposta #6 il: 23 Gennaio , 2013, 19:18:51 »
    Italo ruba la marmitta di Traverso x l elefante
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    asiandreaveronica

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    Partenza a motore molto caldo
    « Risposta #7 il: 23 Gennaio , 2013, 19:23:13 »
    Citazione da: traversoma - 23 Gennaio , 2013, 18:58:25
    Si! la risposta è sì la starina scalda moooolto meno da scatalizzata.
    Se mi vieni a trovare ti presto per un'ora la marmitta scatalizzata e ti vai a fare un giro tanto, a montarla ci vuole un quarto d'ora. :) :) :)

    Comunque con pochi soldini (io l'ho pagata 63 euri) ti compri la SITO e ti levi la scimmia..........Ciauuuuuuuuu.......
    Un quart d'ora per montarla?ho impiegato tre quarti d'ora per smontare la mia e mi vergogno a dire quanto tempo ho impegato a rimontarla.
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    traversoma

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    Partenza a motore molto caldo
    « Risposta #8 il: 23 Gennaio , 2013, 19:58:04 »
    Non sò che dire, ci mettevo molto piu tempo con il PX perchè per levare il bullone centrale era un caos, ora con iltelaio in tubi, c'è molto piu spazio per lavorare.
    Italo se la vuoi te la do volentieri (prestata) ma, spedirla costa un botto, vedi tu come fare.  :) :) :) :)
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    italo

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    R: Partenza a motore molto caldo
    « Risposta #9 il: 23 Gennaio , 2013, 19:59:38 »
    Citazione da: Graziano - 23 Gennaio , 2013, 19:18:51
    Italo ruba la marmitta di Traverso x l elefante
    Già tempo fa me l'aveva offerta ma poi la rivuole indietro, ma non è detto che prima o poi la ceda senza fare troppe storie.  :)

    Citazione da: traversoma - 23 Gennaio , 2013, 18:58:25

     a montarla ci vuole un quarto d'ora. :) :) :)

    ..Ciauuuuuuuuu.......
    Esagerato cinque minuti bastano  8)
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