C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Troppo grasso? Devo smagrire?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Troppo grasso? Devo smagrire?  (Letto 3551 volte)

pablo

  • Visitatore
Troppo grasso? Devo smagrire?
« il: 14 Novembre , 2011, 09:46:43 »
Ciao! detta così sembra sia un invito rivolto a me! :)
Invece, ovviamente, riguarda la mia star 150 2 t. Ho già macinato 1500 km da scatalizzato ed è andato tutto bene. Niente vuoti, buona coppia, più ripresa, ecc.. insomma con tutti i benefici della scatalizzazione. Appena scatalizzato, mettendo una nuova candela, avevo (con prova della candela tirando la 3 marcia) constatato una buona carburazione. La candela era di un bel nocciola.
Ieri dopo un bel po' che non lo facevo ho controllato la candela, questa si è presentata completamente nera (ma comunque bella asciutta)! E' normale dopo 1500 km?? (dovrebbe sempre rimanere nocciola??)
Eppure non ho nulla da obiettare sulle prestazioni,anzi, la Star va benissimo, non ha vuoti, si accende sempre al primo colpo, ecc..
Voi cosa fareste?? Andreste ad agire sulla vite che regola la carburazione?? Insomma, adesso va tutto bene, ho paura di toccare la vite e fare qualche caxxxta! Eventualmente per smagrire è antiorario??
grazie ciao
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 13 Dicembre , 2024, 23:37:05

ikaro11

  • Visitatore
Troppo grasso? Devo smagrire?
« Risposta #1 il: 14 Novembre , 2011, 09:49:16 »
  • Annulla miglior risposta
  • da come hai spiegato io direi di lasciarla così e non toccare niente un po grasso è sempre meglio... poi hai detto che va bene ecc.ecc.
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    Troppo grasso? Devo smagrire?
    « Risposta #2 il: 14 Novembre , 2011, 10:06:26 »
    Con la vite regoli solo la carburazione del minimo, e per smagrire dovresti avvitare. Poi il colore fa fede quando fai la prova della candela, che invece valuta la carburazione del massimo. Comunque la candela un po' annerita dopo qualche km e magari dopo aver fatto girare il motore al minimo per un po' ci sta..

    Connesso

    pablo

    • Visitatore
    Troppo grasso? Devo smagrire?
    « Risposta #3 il: 14 Novembre , 2011, 10:24:48 »
    Ok! quindi lascio così.. sarei un po' a rischio grippata se fossi magro, ma l'essere un po' grasso non è controproducente, non ha controindicazioni?
    Connesso

    ikaro11

    • Visitatore
    Troppo grasso? Devo smagrire?
    « Risposta #4 il: 14 Novembre , 2011, 10:41:49 »
    a parte che devi essere sicuro di essere veramente grasso, x capire se si è grasso al minimo non si può fare la prova candela ma bisogna capirlo dai sintomi del motore ad esempio se accelerando la senti "impastata" e borbotta allora sei sicuramente grasso, se poi nello scendere a minimo scende di colpo come si volesse spegnere x poi riprendersi sei sicuramente grasso, se la mattina a freddo parte subito anche senza aria allora sei sicuramente grasso, se a caldo fa fatica a partire allora sei probabilmente grasso, se non hai nessuno di questi sintomi lasciala stare così, le contraindicazioni di una carburazione grassa al minimo scarsa ripresa ai bassi regimi, consumo eccessivo, imbrattamento candela e camera di scoppia e scarico, non raggiungimento della temperatura ottimale, ma tra un po grasso e una carburazione magra non c'è paragone di controindicazioni e di danni x il motore...
    Connesso

    pablo

    • Visitatore
    Troppo grasso? Devo smagrire?
    « Risposta #5 il: 14 Novembre , 2011, 11:05:03 »
    Ok grazie Ikaro per tutte queste informazioni utili!
    La mia, per ora, non ha nessuno sintomo di quelli citati, pertanto, lascerò così com'è.
    Grazie :)
    Connesso

    ikaro11

    • Visitatore
    Troppo grasso? Devo smagrire?
    « Risposta #6 il: 14 Novembre , 2011, 11:07:43 »
    figurati!  se hai altri dubbi e posso aiutarti lo faccio con piacere...
    Connesso
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • Troppo grasso? Devo smagrire?
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    quanto grasso nel mozzo anteriore?

    Aperto da mauro969

    Risposte: 1
    Visite: 2213
    Ultimo post 12 Novembre , 2010, 15:39:17
    da miscela3%
    Troppo facile per essere vero!?

    Aperto da gennarodeluca18

    Risposte: 1
    Visite: 1865
    Ultimo post 15 Febbraio , 2011, 19:49:33
    da Lore4T
    Troppo pieno dell'olio?

    Aperto da alisottoipiedi

    Risposte: 2
    Visite: 2088
    Ultimo post 06 Maggio , 2011, 10:33:59
    da Marben
    150 2t del 2009, devo avere paura?

    Aperto da pablo

    Risposte: 29
    Visite: 5229
    Ultimo post 20 Aprile , 2012, 13:39:55
    da SuperStar80

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 98
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5392
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5266
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5255
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more