C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Tempo di rinnovamento nel mio "parco vespe"! divento 200ista!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Tempo di rinnovamento nel mio "parco vespe"! divento 200ista!  (Letto 7255 volte)

StarSgummy

  • Visitatore
Tempo di rinnovamento nel mio "parco vespe"! divento 200ista!
« Risposta #30 il: 04 Febbraio , 2013, 21:12:17 »
La sella GT esteticamente non mi piace, ma mi ha sempre incuriosito.
Facci poi sapere come ti trovi nell'uso intensivo  ;)
Connesso

Oscar

  • Visitatore
Tempo di rinnovamento nel mio "parco vespe"! divento 200ista!
« Risposta #31 il: 06 Febbraio , 2013, 12:01:30 »
Riporto le prime impressioni  ;)
Non ho ancora fatto gite o lunghe tratte, ma posso dire che nelle medie percorrenze (15km, 30 minuti circa) avverto un migliore comfort rispetto alla sella originale, ricordando che la sella originale del 200 è già di suo migliore della panca di legno delle 125-150-151 4t, quindi per chi provenisse dalla panca di legno si avvertirebbe una bella differenza. Come durezza e imbottitura (sempre rispetto alla sella originale 200) più o meno siamo lì, ma debbo dire che in effetti la forma della sella GT funziona, sostiene meglio il deretano e la schiena e dà una sensazione di minor "pesantezza" e maggiore comodità, dopo quella mezz'ora che percorro non sono affatto stanco di stare in sella, mentre con la sella originale cominciavo già ad esserlo un poco. La pecca è che essendo comunque l'imbottitura poco generosa, le buche, i dossi artificiali ecc. continuano ad essere mal digeriti, dando la classica botta dura al sedere ed alla schiena. Per il momento posso concludere dicendo che per quello che l'ho pagata io (65€) vale la pena, specie se si proviene dalla sella originale delle 125-150-151, ma i 165€ di listino sono una follia rispetto ad i vantaggi che se ne traggono (anche considerando l'impatto estetico che non è da poco, molto elegante e pregiato), molto meglio a quel punto spendere 100-120€ per una spaam trasferendone l'imbottitura e la copertura sul telaio della propria sella originale.
Connesso

Offline ANGELO.L

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 611
  • Località: Trentino
  • 29 anni su due ruote
  • Vespe possedute: PX 200, PX200E, STAR 150 4T, STAR 200, NC750X.
Tempo di rinnovamento nel mio "parco vespe"! divento 200ista!
« Risposta #32 il: 06 Febbraio , 2013, 16:54:19 »
Ciao, hai risolto i problemi di carburazione?

Io purtroppo non ho ancora avuto il piacere di godermi una bella passeggiata. :'(

Dopo che il meccanico mi ha sostituito la vecchia frizione, regolato le valvole, è stato ad impazzire per riuscire a carburarmela senza successo.
La LML ha detto che conosce il problema e che gli inviava un carburatore nuovo di un'altro fornitore (se non ricordo male keihin) da sostituire a quello montato. Secondo loro il problema è lì.

Attendo con pazienza il responso del mio meccanico.


Connesso
Angelo.L

Oscar

  • Visitatore
Tempo di rinnovamento nel mio "parco vespe"! divento 200ista!
« Risposta #33 il: 06 Febbraio , 2013, 21:40:29 »
Citazione da: ANGELO.L - 06 Febbraio , 2013, 16:54:19
Ciao, hai risolto i problemi di carburazione?

Io purtroppo non ho ancora avuto il piacere di godermi una bella passeggiata. :'(

Dopo che il meccanico mi ha sostituito la vecchia frizione, regolato le valvole, è stato ad impazzire per riuscire a carburarmela senza successo.
La LML ha detto che conosce il problema e che gli inviava un carburatore nuovo di un'altro fornitore (se non ricordo male keihin) da sostituire a quello montato. Secondo loro il problema è lì.

Attendo con pazienza il responso del mio meccanico.

Ciao, sì ho poi risolto col getto da 92, ma è durata poco perché poi ho escluso il sas e montato il coperchio airbox del 150 togliendo anche una spugna dl filtro e non gli è bastato neanche un getto da 100 (ho dovuto alzare lo spillo oltre la 5 tacca con una rondella abbastanza spessa); ho l'impressione la mia star voglia getti più grandi del normale e questo mi fa sorgere il sospetto ci sia un trafilaggio di aria. Ad ogni modo sto aspettando mi arrivi la marmitta giannelli per rifare per bne la carburazione una volta per tutte; smonterò anche il collettore di aspirazione per verificare la guarnizione alla base non sia rotta. Nel tuo caso mi pare di capire la tua star avesse il vecchio mikcarb (o come si scrive), quando l'hai acquistata? Spero col keihin si risolvano i tuoi problemi, anche se monta di serie un getto max da 88 che è un po' stitico per il 200.
Connesso

Offline Maciolo79

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Lug 2012
  • Post: 113
  • Località: Bulagna
  • Vespe possedute: Star 200
Tempo di rinnovamento nel mio "parco vespe"! divento 200ista!
« Risposta #34 il: 06 Febbraio , 2013, 22:07:38 »
E adesso senza sas come va? La frizione nuova secondo te fa la differenza? Ciao!!!
Connesso
Le fazil fer i buson col cul ad chi etar...

Oscar

  • Visitatore
Tempo di rinnovamento nel mio "parco vespe"! divento 200ista!
« Risposta #35 il: 06 Febbraio , 2013, 22:11:02 »
Citazione da: Maciolo79 - 06 Febbraio , 2013, 22:07:38
E adesso senza sas come va? La frizione nuova secondo te fa la differenza? Ciao!!!

Mah senza sas e con aspirazione stappata ho notato un pochino di brio in più, soprattutto un po' meno effetto muro verso gli alti regimi. Sulla frizione mi sorge il dubbio di avere davvero quella nuova visto che strappa abbastanza... comunque non slitta.
Connesso

Offline Maciolo79

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Lug 2012
  • Post: 113
  • Località: Bulagna
  • Vespe possedute: Star 200
Tempo di rinnovamento nel mio "parco vespe"! divento 200ista!
« Risposta #36 il: 06 Febbraio , 2013, 22:13:54 »
Lei invece è Carolina, per gli amici Cariolina!!!!!
Connesso
Le fazil fer i buson col cul ad chi etar...

Offline Maciolo79

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Lug 2012
  • Post: 113
  • Località: Bulagna
  • Vespe possedute: Star 200
Tempo di rinnovamento nel mio "parco vespe"! divento 200ista!
« Risposta #37 il: 06 Febbraio , 2013, 22:16:47 »
È i consumi? Come ti trovi? Io per ottenere buoni risultati sto su velocità di crociera di 60 all'ora di tachimetro ance se per muoversi un po' svelti gli 80 ci stanno tutti ma dopo addio 40 km al litro! Io ho il parabrezza alto!
Connesso
Le fazil fer i buson col cul ad chi etar...

Oscar

  • Visitatore
Tempo di rinnovamento nel mio "parco vespe"! divento 200ista!
« Risposta #38 il: 06 Febbraio , 2013, 22:17:12 »
Un saluto a Cariolina, tanto carina e terza rossa gemellina! Molto personalizzata, ma quella scritta "vespa" non la posso guardare testatemuro
poi ti conviene cambiare le gomme! quando l'hai presa?
Connesso

Offline Maciolo79

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Lug 2012
  • Post: 113
  • Località: Bulagna
  • Vespe possedute: Star 200
Tempo di rinnovamento nel mio "parco vespe"! divento 200ista!
« Risposta #39 il: 06 Febbraio , 2013, 22:18:37 »
Citazione da: Maciolo79 - 06 Febbraio , 2013, 22:13:54
Lei invece è Carolina, per gli amici Cariolina!!!!!
vi piace? Io sto aspettando gli ammo Carbone!!!! Sono innamorato di questo affare!!!!
Connesso
Le fazil fer i buson col cul ad chi etar...

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Tempo di rinnovamento nel mio "parco vespe"! divento 200ista!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

"In Sella" di Giugno, prova LML Star DLX 4T

Aperto da Aigor

Risposte: 11
Visite: 5175
Ultimo post 24 Maggio , 2010, 19:18:52
da traversoma
"Motociclismo" di settembre 2010...

Aperto da mroizo

Risposte: 11
Visite: 3468
Ultimo post 23 Agosto , 2010, 18:11:33
da Lore4T
Prova Star 150 4T su "in Sella" di febbraio

Aperto da Aigor

Risposte: 3
Visite: 2028
Ultimo post 23 Gennaio , 2011, 21:34:34
da Lore4T
"Tutte le altre Vespe"...

Aperto da Oscar

Risposte: 48
Visite: 8402
Ultimo post 21 Settembre , 2011, 08:58:27
da IlSanto

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more