C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Tempo di rinnovamento nel mio "parco vespe"! divento 200ista!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Tempo di rinnovamento nel mio "parco vespe"! divento 200ista!  (Letto 7261 volte)

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
Tempo di rinnovamento nel mio "parco vespe"! divento 200ista!
« Risposta #10 il: 30 Dicembre , 2012, 01:10:17 »
Citazione da: Xispo - 29 Dicembre , 2012, 21:14:44
Io sono uno dei molti.............. dev1 dev1 dev1 dev1

Ormai avrai il naso che che quando starnutisci devi metteri la mano vicino allo zigomo per non bagnare chi ti sta accanto.

:laugh:

Xispo

• Visitatore
« Risposta #11 il: 30 Dicembre , 2012, 09:36:48 »
Citazione da: Alex - 30 Dicembre , 2012, 01:10:17
Ormai avrai il naso che che quando starnutisci devi metteri la mano vicino allo zigomo per non bagnare chi ti sta accanto.

:laugh:

Oramai la Cosa mi fa venire la dermatite da contatto ogni volta che ne avvicino una....   :laugh: :laugh:

Oscar

• Visitatore
« Risposta #12 il: 30 Dicembre , 2012, 12:04:47 »
Cosista for ever!!! Non la venderò mai la mia Botero!

Oscar

• Visitatore
« Risposta #13 il: 02 Gennaio , 2013, 21:49:30 »
Heylà come va ragazzi, passato un buon capodanno? Io Lunedì ho ritirato la star ed ovviamente sono molto contento, il colore poi mi piace tanto (rosso met). Mi è stata consegnata con la frizione troppo tirata per i miei gusti e un po' magra di minimo (che era regolato anche troppo alto), appena tornato a casa già avevo i guanti e gli attrezzi in mano ed ho sistemato il tutto ;D. Il comando del cambio non è regolato alla perfezione e devo ancora centrarlo. Inoltre ho dovuto ingrassare ulteriormente il minimo che era rimasto ancora un po' magretto ed ho notato gli annosi problemini di carburazione dovuti al getto max troppo piccolo, domani vado da Carmelo e la carburiamo come si deve con un max 92-95. Ho già 2 michelin s83 100/90-10 che attendono di essere montate, quelle ruotine originali alla guida mi fanno davvero paura. Penso anche la sella originale anche se molto carina non durerà a lungo. Quanto al motore per ora vorrei lasciarlo originale, vediamo che prestazioni saprà darmi appena slegata un po' (già ora si sente che ha più schiena del 165), poi più in là valuterò se togliere il tappo al db killer della marmitta e montare l'airbox del 150 (ma il sas vorrei lasciarlo) e lì comunque mi fermerei. A breve foto!

giollo

• Visitatore
« Risposta #14 il: 03 Gennaio , 2013, 20:56:27 »
Be' complimentoni :applauso: :applauso: :applauso:
Comunque quella misura di pneumatici e' OK per la cosa ma sulla star non sarebbe misura da libretto....
Ciao e di nuovo complimenti...

Offline boris80

• Rider
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
« Risposta #15 il: 03 Gennaio , 2013, 21:05:45 »
Ah Oscar ma hai appena preso la star e gia' pensi ad elaborarla!!! Ahahah

Oscar

• Visitatore
« Risposta #16 il: 05 Gennaio , 2013, 18:47:33 »
Allora ragazzi, ecco finalmente qualche foto. Le condizioni di luce non sono ottimali e per i più attenti si può dedurre che avevo appena fatto la spesa  ;D

A soli 100km l'altro giorno sono rimasto a piedi! Ed è andata bene, perchè poteva pure prendermi fuoco!  :no:
In pratica la mia solita sfiga ha voluto che in fabbrica abbiano sbagliato a montarmi il rubinetto benzina mettendone uno diverso, di ignota appartenenza, che anziché avere l'uscita a sinistra la aveva a destra; ciò ha fatto sì che il tubo benzina poggiasse su un tubo proveniente dal SAS che col calore lo ha sciolto :killme:
fortuna che sono solo rimasto a piedi e la benzina non abbia preso fuoco! Ovviamente il tutto è avvenuto sotto un diluvio, ero già abbastanza scolato ed ho dovuto aspettare il carro attrezzi per tre quarti d'ora buoni sotto l'acqua in modo da scolarmi ancora meglio (naturalmente nessun riparo disponibile, fuori città), comunque problema risolto e amen. In officina hanno pure fatto le foto all'ignoto rubinetto per mandarle ad LML e venirne a capo.
La frizione strappetta, il mio concessionario era convinto ci fosse quella nuova perchè la casa madre gli aveva detto che se ci fosse stata una fantomatica molla di ritorno esterna, che c'è, allora significava che la star era già equipaggiata con la nuova frizione mentre dallo strappettamento (sin dal primo km) parrebbe esserci la vecchia, comunque fra non molto raggiungerò i 500km ed in sede di tagliando il problema sarà risolto, come anche un altro problema probabilmente alla centralina (ad un certo regime singhiozza e non dipende dalla carburazione).
Almeno l'alzavalvole il concessionario mi ha garantito esserci quello nuovo che non dovrebbe rompersi.

Ad ogni modo, ho ancora da parte una buona dose di pazienza prima di lamentarmi, e per il resto il mezzo è godibile e le prestazioni all'altezza delle aspettative, ha una bella coppia. Ho montato le s83 100/90-10 oggi pomeriggio ma al posteriore temo sfreghi troppo, non era così nella 2t e nella 125 4t, devo decidere se posso tenerla o è il caso di toglierla. Lo strappettamento della frizione mi dà fastidio solo all'orecchio, non compromette più di tanto la guidabilità (ho avuto frizioni che strappavano molto di più) mentre invece ciò che mi urge sia sistemato è quel singhiozzamento ad un certo regime, è molto fastidioso in salita specie ora che sono in rodaggio e tendo ad aprire poco l'acceleratore e spesso a mantenermi proprio a quel regime (in terza circa 40km/h, in quarta circa 55), mi sa me lo farò sistemare prima dei 500km perchè mi toglie piacere alla guida.

traversoma

• Visitatore
« Risposta #17 il: 05 Gennaio , 2013, 20:10:07 »
Caro Xispo, ne hai mai guidata una? E' decisamente la migliore di tutte le vespe (non ho scritto Star 4T) che ho avuto, molto piu stabile e meno "vibrosa", molto comoda in sella, purtroppo come da copione, in italia gli utenti finali (e qui ci metto anche la Star) devono soffrire per il bassissimo livello delle componenti, ma, risolti i problemi ai freni e alla carburazione ti posso garantire che non erano malaccio. (forse un pò bruttine)
Comunque il buon Oscar ha avuto una bella botta di culo e se penso che la mia l'ho pagata 2750 euri + la rottamazione mi incaxxo tantissimo, Complimemti per l'acquisto, Mauro.

Oscar

• Visitatore
« Risposta #18 il: 05 Gennaio , 2013, 20:20:17 »
Citazione da: giollo - 03 Gennaio , 2013, 20:56:27
Be' complimentoni :applauso: :applauso: :applauso:
Comunque quella misura di pneumatici e' OK per la cosa ma sulla star non sarebbe misura da libretto....
Ciao e di nuovo complimenti...

Grazie giollo! Sì lo so che 100/90-10 non sono in regola ma me ne frego!  ;D

giollo

• Visitatore
« Risposta #19 il: 05 Gennaio , 2013, 20:49:57 »
 ;)

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Tempo di rinnovamento nel mio "parco vespe"! divento 200ista!
  • Link al calendario