C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • CANDELE BRUCIATE....HELP HELP

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: CANDELE BRUCIATE....HELP HELP  (Letto 8842 volte)

Offline fabiodebiase88

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2012
  • Vespe possedute: LML 125 2 TEMPI
CANDELE BRUCIATE....HELP HELP
« il: 02 Dicembre , 2012, 13:39:14 »
Ragazzi io monto la seguente piloni su lml125 2t 2012:
Gr polini 177
carburatore originale 20/20
Getto max 110
getto min 48/160
Filtro originale senza maglia bianca e buchi sui getti
Ghigliottina del 150 px
statore regolato a 19'(2mm dopo IT)
Marmitta sito
Brucio una candela a settimana e non capisco il perché,specialmente se non la metto in moto per qualche giorno,parte per un minuto poi appena accellero si spegne e non vuole sapere di ripartire...Smonto la candela e non fa la scintilla,fa il rumore della scintilla ma non si vede la scintilla....
Poi cambio la candela,ne metto una nuova e parte al primo colpo...
Sapete dirmi cosa succede?come posso risolvere?
Mi affido a voi
Grazie in anticipo
Mi scuso se trovereti errori di scrittura ma sto scrivendo da un cellulare

Xispo

• Visitatore
« Risposta #1 il: 02 Dicembre , 2012, 13:42:17 »
 le elaborazioni PILONI le usano anche per migliorare le squadre di rugby....  :laugh: :laugh:

Scherzi a parte, ma intanto che candela monti? è quella consigliata dalla Polini o una equivalente?

Offline fabiodebiase88

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
« Risposta #2 il: 02 Dicembre , 2012, 14:24:27 »
Polini consigli una champions che al momento non ricordo il codice
Io ho montato ngk b8hs e ngk b7hs consigliate dai ragazzi del forum che montano la mia stessa configurazione e poi ho montato le denso non trovando le ngk che sono equivalenti alle ngk come grado di temperatura...
Tutte bruciate.....

paolo l

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Dicembre , 2012, 16:27:16 »
Citazione da: fabiodebiase88 - 02 Dicembre , 2012, 14:24:27
Polini consigli una champions che al momento non ricordo il codice
Io ho montato ngk b8hs e ngk b7hs consigliate dai ragazzi del forum che montano la mia stessa configurazione e poi ho montato le denso non trovando le ngk che sono equivalenti alle ngk come grado di temperatura...
Tutte bruciate.....

1 monta la denso come marca, ngk vanno in corto
2 il colore della candela e importante comunque deve essere nocciola
3 monta una candela piu fredda si sa che la benzina verde genera temperature di combustione piu elevate, la 7 e troppo calda va bene la 8 meglio  la 9
4 ti consiglio di aumentare lo spruzzo di massima a 115

mega

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Dicembre , 2012, 16:42:05 »
Le candele a volte si bruciano perchè troppo fredde per quel tipo di motore , non entrano in temperatura si bagnano e vanno in corto.
Meglio una candela + calda specialmente nella stagione fredda, se hai una carburazione grassa li brucerai sempre.
Le ngk normali sono scadenti , se prendi le ngk quelle al platino sono ottime costo circa 6 euro  quelle iridium sono eccellenti costo circa 15 euro.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #5 il: 02 Dicembre , 2012, 18:09:26 »
Per le NGK c'è sempre l'incognita di tarocchi, che peraltro ora esiste anche per le Champion. E magari anche per altre... va così il mondo.
Per il resto, una NGK originale per quella che è la mia esperienza è un'ottima candela, a patto di avere una carburazione decente ed un grado termico sensato.

Per il resto io uso con soddisfazione anche Bosch, Denso e le vecchie Marelli... Tutte a mio avviso molto valide. Evito quelle sconosciute che in effetti stanno prendendo piede. Ho avuto qualche noia con le Champion recenti, mi sembra che quelle sì vadano a massa in breve tempo. Le vecchie Champion (avevano la ceramica un po' diversa, come forma, ed il nottolino era sempre del tipo smontabile) invece erano ottime.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

paolo l

• Visitatore
« Risposta #6 il: 02 Dicembre , 2012, 18:14:36 »
Citazione da: mega - 02 Dicembre , 2012, 16:42:05
Le candele a volte si bruciano perchè troppo fredde per quel tipo di motore , non entrano in temperatura si bagnano e vanno in corto.
Meglio una candela + calda specialmente nella stagione fredda, se hai una carburazione grassa li brucerai sempre.
Le ngk normali sono scadenti , se prendi le ngk quelle al platino sono ottime costo circa 6 euro  quelle iridium sono eccellenti costo circa 15 euro.

semplicemente come abbiamo affermato entrambi le candele sono scadenti, e piu sono scadenti piu risentono del grado termico o della carburazione.
Tali parametri non erano così al limite come negli ultimi tempi , quindi come suggeriamo entrambi e montare un prodotto di costo superiore sinonimo di
qualità tericamente superiore.

quando ho acquistato le ultime ngk ad 1,5 € cadauna ho espresso immediatamente il dubbio della qualità al rivenditore, e come
si voleva dimostrare sono durate pochissimo  :killme: dove le producono in cina ??? :mumble:

« Ultima modifica: 02 Dicembre , 2012, 18:33:44 da paolo l »

mega

• Visitatore
« Risposta #7 il: 02 Dicembre , 2012, 18:39:38 »
Citazione da: paolo l - 02 Dicembre , 2012, 18:14:36
semplicemente come abbiamo affermato entrambi le candele sono scadenti, e piu sono scadenti piu risentono del grado termico o della carburazione.
Tali parametri non erano così al limite come negli ultimi tempi , quindi come suggeriamo entrambi e montare un prodotto di costo superiore sinonimo di
qualità tericamente superiore.

quando ho acquistato le ultime ngk ad 1,5 € cadauna ho espresso immediatamente il dubbio della qualità al rivenditore, e come
si voleva dimostrare sono durate pochissimo  :killme: dove le producono in cina ??? :mumble:
Si in effetti le primissime ngk erano buone , poi sono subentrate quelle scarse o le copie tarocche, per mia esperienza personale con le platino e iridium nessum problema finora.
Ci sono una miriade di marche buone tipo champion denso ecc, semplicemente con quelle citate sopra mi ci sto trovando molto bene e sono di facile reperibilità.

Offline fabiodebiase88

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
« Risposta #8 il: 02 Dicembre , 2012, 18:44:56 »
Ragazzi mi sono dimenticato di dirvi che sono ancora a rodaggio e quindi ho la carburazione più grassa per evitate inconvenienti...
Poi quando smonto la candela perché non parte la trovo sempre bagnatissima...
Devo ridurre il getto max?ne ho uno da 106 e uno da 108
per quanto riguarda il grado termico e marca della candela potete darmi delle dritte?magari se avete il codice della candela giusta cosi la compro..non mi interessa di spendere soldi in più per una candela migliore,basta che risolvo il problema...altrimenti sono obbligato a portare sempre una candela di riserva con me....
Grazie in anticipo

paolo l

• Visitatore
« Risposta #9 il: 02 Dicembre , 2012, 19:29:43 »
Citazione da: fabiodebiase88 - 02 Dicembre , 2012, 18:44:56
Ragazzi mi sono dimenticato di dirvi che sono ancora a rodaggio e quindi ho la carburazione più grassa per evitate inconvenienti...
Poi quando smonto la candela perché non parte la trovo sempre bagnatissima...
Devo ridurre il getto max?ne ho uno da 106 e uno da 108
per quanto riguarda il grado termico e marca della candela potete darmi delle dritte?magari se avete il codice della candela giusta cosi la compro..non mi interessa di spendere soldi in più per una candela migliore,basta che risolvo il problema...altrimenti sono obbligato a portare sempre una candela di riserva con me....
Grazie in anticipo
bagnata puo essere perchè brucia male , devi vedere il colore della ceramica per un esatta carburazione

ridurre i getti puo vuol dire smagrire troppo con rischio di grippaggio e bruciare prima la candela

secondo me e troppo magra  come ti ho gia detto secondo me un getto 112 o 115 renderebbe meglio

calcola che il mio motore con scarico performante e aspirazione migliorata con gruppo termico originale  richiede uno spruzzo da 115

secondo me un elaborazione a 177cc  richiede un getto superiore a quello da te montato

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • CANDELE BRUCIATE....HELP HELP
  • Link al calendario