C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • dubbi star.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: dubbi star.  (Letto 9501 volte)

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
dubbi star.
« Risposta #30 il: 28 Novembre , 2012, 19:57:54 »
Per il fatto che il 150 originale vada bene posso confermare, il mio con un casino di chilometri e solamente scatalizzato va benone, grat grat, fa i 100, non mi lamento. Ora hai due parametri e come dice Skoppon, se non hai particolare esigenze rimani originale, altrimenti passa al 177.
Ciao
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

asiandreaveronica

  • Visitatore
dubbi star.
« Risposta #31 il: 28 Novembre , 2012, 20:15:33 »
Scusami,ma a livello di carburazione devo farla toccare con il cambio della stagione?tutt'ora mi si accende al primo colpo,gira benissimo,non muore,non singhiozza,dall'alto della mia ignoranzae'perfetta.
Connesso

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
dubbi star.
« Risposta #32 il: 29 Novembre , 2012, 19:31:52 »
Citazione da: asiandreaveronica - 28 Novembre , 2012, 20:15:33
Scusami,ma a livello di carburazione devo farla toccare con il cambio della stagione?tutt'ora mi si accende al primo colpo,gira benissimo,non muore,non singhiozza,dall'alto della mia ignoranzae'perfetta.
Che la carburazione possa essere rivista un po' in base alla stagione e' fuori dubbio. Ma non si cambia niente. Si smagrisce o si ingrassa  agendo sulla vite posteriore del carburatore e non , sicuramente, cambiando i getti (ma non e' detto neanche che sia necessario farlo, con un motore originale).
Scatalizzata significa solo riportarla da euro 3 a euro zero, con maggiori benefici in termini di prestazione e di riscaldamento del motore in generale.
Il meccanico dovra' controllare tutto. Dal cilindro e pistone ai getti, al corretto funzionamento del miscelatore.
Fatti dire che getti ha su (freno aria, emulsionatore, getto max e getto minimo) e cosi' capiamo piu' o meno subito da cosa e' dipesa la scaldata.
Connesso

asiandreaveronica

  • Visitatore
dubbi star.
« Risposta #33 il: 29 Novembre , 2012, 20:13:46 »
Il mio meccanico e'un po'incasinato e prima del prox fine settimana non riesce a controllarmela.secondo voi posso usarla in questi giorni?io,complice anche il pessimo tempo non l'ho piu'usata anche se tutti i giorni l'accendo e la faccio scaldare un po'.
Per quanto riguatda guardare i getti e sapervi dire quali sono posso farlo anch'io vero?non dovrei fare danni enormi vero?
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
dubbi star.
« Risposta #34 il: 29 Novembre , 2012, 21:16:54 »
Fino a quando non è a posto rischi che si scaldi di nuovo, si blocchi la ruota e che te vada lungo per terra, con danni per te per il mezzo e per il povero/i Cristi che metteresti sotto, direi di evitare.
Per i getti:

Togli la chiappa destra
Le due viti che tengono lo scatolotto nero, non togliere la vite grossa che spunta più o meno al centro.
togli il filtro dell'aria
i getti sono li davanti a te uno a destra e uno a sinistra, svitali e leggi il numero che riportano.

Per avere una idea nel dettaglio guarda questo tutorial http://www.stardeluxe.it/?tag=revisione-carburatore-vespa-px è relativo alla revisione del carburatore, ma ti da tante info utili
Ciao
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

asiandreaveronica

  • Visitatore
dubbi star.
« Risposta #35 il: 02 Dicembre , 2012, 14:36:54 »
Oggi ho fatto una cosa che non avrei mai pensato di riuscire a fare(non sapete quanto sono imbranato in queste cose,l'ultima volta che abbiam bucato in macchina,ha cambiato la ruota mia moglie quindi vi lascio immaginare!).
Armato di 2 cacciaviti e di buona volonta'ho scuriosato dentro alla vespa(si puo'chiamare cosi'?).
Smonto il fianchetto,tolgo le viti al carburatore e magicamente trovo il filtro dell'aria(retina blu quindi originale vero?),tanto che ci sono gli do'una bella pulita e scovo nei meandri di quell'aggeggio a me sconosciuto che e 'il carburatore i 2 getti,minimo e massimo.
Il getto minimo ha questi parametri:40-130 quello massimo 140 E3 92.
A questo punto mi chiedo la mia vespa e'scatalizzata?monta una marmitta che non e'la sua originale a questi getti ed il filtro dell'aria originale.
La mia scaldonata puo'essere dovuta a qualche incompatibilita'tra questi componenti?oppure ad una cattiva carburazione anche se a mio avviso funziona bene?
Voi la lascereste cosi oppure cambiereste qualcosa?grazie a tutti voi.
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
dubbi star.
« Risposta #36 il: 02 Dicembre , 2012, 14:45:58 »
Citazione da: asiandreaveronica - 28 Novembre , 2012, 12:32:22
Preferirei nn aver problemi,fargli dare una bella controllata,ma restare sul legale.
Mi sa che sei più sull'illegale e in modo vistoso con quel cannone di marmitta (che dubito sia omologata) piuttosto che con un 177 e il padellino classico... la prima cosa che si vede è la marmitta; per vedere che è elaborata con un 177, ad un controllo dovrebbero smontarti come minimo la testata... e non credo che a bordo strada possano mettersi a smontare mezzo motore.  ;)
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

asiandreaveronica

  • Visitatore
dubbi star.
« Risposta #37 il: 02 Dicembre , 2012, 15:27:31 »
Be'illegale x illegale a questo punto anche montare un 177 non mi dispiacerebbe,ma nel caso volessi restare cosi vanno bene getti,filtro etc che sono montati?invece in caso di passagio a 177 cosa dovrei modificare?percge'cosi ne parlo con il mio meccanico e,visto che devo farla controllare x la scaldonata a questo punto aumenterei la cc....
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
dubbi star.
« Risposta #38 il: 02 Dicembre , 2012, 17:33:05 »
Riporto una risposta di Marben, e consiglio anche a te la funzione cerca, c'è un mondo in questo forum.
"Sui 150 LML molti usano tranquillamente un 105 come getto del massimo. Naturalmente da abbinare ad un calibratore 160 ed un emulsionatore BE3. Considerando che di norma già montando una Sito Plus bisogna aumentare un poco il getto del massimo, io non starei sotto il 105."

Però la tua marmitta è diversa, ma credo che grosso modo i getti indicati dovrebbero andare bene anche a te

Il link è questo http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=5628.0 e al suo interno c'è un altro link.

Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

asiandreaveronica

  • Visitatore
dubbi star.
« Risposta #39 il: 02 Dicembre , 2012, 17:45:14 »
Che benefici ha la vespa con il cambio getti?dovro'rivedere la carburazione?
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • dubbi star.
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Star in arrivo.. dubbi XD

Aperto da Momo

Risposte: 16
Visite: 2832
Ultimo post 10 Settembre , 2009, 08:48:16
da towerman
Dubbi sulle prestazioni necessarie della Star 125 4T opp 150 4T

Aperto da miscela3%

Risposte: 17
Visite: 8619
Ultimo post 10 Giugno , 2010, 13:41:10
da Lore4T
vari dubbi e consigi su nuova star 150

Aperto da Qwerty

Risposte: 0
Visite: 1768
Ultimo post 07 Luglio , 2012, 15:49:57
da Qwerty
Lml Star De Luxe EURO3...un pò di domande...

Aperto da Vespista90

Risposte: 19
Visite: 6624
Ultimo post 31 Ottobre , 2008, 12:07:03
da Vespista90

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more