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Autore Topic: dubbi star.  (Letto 9500 volte)

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« Risposta #20 il: 27 Novembre , 2012, 18:38:24 »
Citazione da: asiandreaveronica - 26 Novembre , 2012, 19:29:53
:quanto vado a spendere se la porto da un meccanico del mio paese?
Se e' solo da rettificare (cosa che sicuramente sara'), devi mettere in preventivo una 30na di euro per la rettifica + il cambio del pistone (credo 40/50 euro). Quindi con 80 euro dovresti cavartela.
Presumibilmente dovrai cambiare anche i getti del carburatore e quindi aggiungerei altri 10 euro. A questo va aggiunto il costo della mano d'opera.
Se invece e' da cambiarte il GT, direi che la spesa e' piu' importante. Un GT nuovo costa intorno ai 150 euro a cui devi aggiungere la mano d'opera.
Sarebbe interessante, sapere che getti avevi quando hai scaldato/grippato. Magari prova a chiederlo al meccanico o controlla tu stesso.
Okkio solo che il meccanico sia davvero in gamba e si avvalga di un rettificatore altrettanto in gamba. Purtroppo a me e' capitato di avere problemi dopo una rettifica perche' erano state date delle tolleranze troppo basse e mi si e' inchiodata la ruota anche a me (sulla tangenziale di Piacenza, mentre andavo da Graziano).

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« Risposta #21 il: 27 Novembre , 2012, 20:16:10 »
Nel secondo caso proposto da Skoppon, io non dico nulla, ma pensa anche ad aumentare la cilindrata, You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ciao
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« Risposta #22 il: 27 Novembre , 2012, 20:33:33 »
tramite il concessionario ho avuto conferma dal vecchio proprietario che ha cambiato marmitta e getti.a questo punto vuol dire che e'scatalizzata?anche a lui gli si era bloccata la ruota ed il suo meccanico gli ha detto che si era bloccato il miscelatore.io mi fido del mio xtanto la faccio controllare .
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« Risposta #23 il: 27 Novembre , 2012, 20:38:11 »
Citazione da: asiandreaveronica - 27 Novembre , 2012, 20:33:33
tramite il concessionario ho avuto conferma dal vecchio proprietario che ha cambiato marmitta e getti.a questo punto vuol dire che e'scatalizzata?anche a lui gli si era bloccata la ruota ed il suo meccanico gli ha detto che si era bloccato il miscelatore.io mi fido del mio xtanto la faccio controllare .
Beh, se sono state cambiati i getti e la marmitta, si presume sia scatalizzata! Inoltre, se la tua Star è quella della foto profilo, la marmitta indubbiamente non è la sua... è una Polini  :)
Falla controllare, che è meglio!
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« Risposta #24 il: 27 Novembre , 2012, 22:03:57 »
Si e'quella del profilo.come ho gia'detto nel post precedente il concessionario me la sistemerebbe in garanzia,ma dista 90km;quindi tracandare lasciar li la star,tornare in treno,tornare x riprenderla mi costa meno farla guardare qui da uno di cui mi fido visto che e'un vespista e gli ho sempre portato le mie moto.
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« Risposta #25 il: 28 Novembre , 2012, 12:17:48 »
Ok se ha scaldato due volte il lavoro va fatto bene, controlla il mux non si deve bloccare, verificare getti e filtro aris, come ti ho detto, sarà pure illegale, ma pensa a mettere in 177 ottrresti più velocità, ma è illegale, vedi te.
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« Risposta #26 il: 28 Novembre , 2012, 12:32:22 »
Preferirei nn aver problemi,fargli dare una bella controllata,ma restare sul legale.nel caso volessi aumentare la cilindrata di quanto sarebbe la spesa?grazie
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« Risposta #27 il: 28 Novembre , 2012, 14:24:42 »
Grosso modo penso analoga, io non l'ho fatto, ma credo che la rettifica e tutto il resto costi più o meno uguale, magari senti chi ha fatto tale lavoro.
Ciao
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« Risposta #28 il: 28 Novembre , 2012, 18:34:22 »
Citazione da: asiandreaveronica - 27 Novembre , 2012, 20:33:33
tramite il concessionario ho avuto conferma dal vecchio proprietario che ha cambiato marmitta e getti.a questo punto vuol dire che e'scatalizzata?anche a lui gli si era bloccata la ruota ed il suo meccanico gli ha detto che si era bloccato il miscelatore.io mi fido del mio xtanto la faccio controllare .
Si e' scatalizzata.
Resto un po' basito sul blocco del miscelatore (che ha un principio di funzionamento talmente semplice che e' virtualmente indistruttibile).
Inoltre, il "suo" meccanico a fronte di un blocco della ruota (e quindi scaldata o grippaggio se preferite) che cosa ha fatto. Ha lasciato il gruppo termico com'era senza controllarlo o farci nulla? Se e' cosi', mi risulta un po' difficile accettare di definirlo meccanico.
Aumentare la cilindrata presuppone il cambio del gruppo termico con un 177 cc. e naturalmente filtro aria (circa un 20no) e i getti (un 10no), oltre naturalmente alla mano d'opera. I prezzi di un GTsono variabili. Un polini costa intorno ai 160/170 euro; un pinasco (ma in questo caso solo in alluminio, perche' quelli in ghisa fanno pieta') oltre 200. Questo per citare i piu' comuni. Esistono anche i DRT (ma le opinioni sulla resa sono contrastanti) e il Parmakit, che nel passato ha avuto qualche problema, ma sembra che sia stato risolto.
Se non hai particolari esigenze resta 150. E' un motore che va benone.
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asiandreaveronica

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« Risposta #29 il: 28 Novembre , 2012, 19:57:32 »
Particolari esigenze non ne ho,basta che mi porti in giro e cercare di avere meno problemi possibile.l'ex proprietario mi ha detto che ha cambiato il getto del massimo.alora skoppon secondo la tua esperienza e'scatalizzata.,ma in termini pratici cosa vuol dire?cosa cambia da una normale?comunque x il resto funziona benissimo a parte quel problema che ha avuto.domani ho appuntamento x lasciarla dal meccanico gli ho spiegato cosa mi e'successo,ma non si e'pronunciato.credo che sappia il da farsi,ma comunque cosa devo dirgli di controllare?cilindro,pistone,getti?
Un'ultima cosa:bisogna far modificare la carburazione quando c'e'il cambio stagione?ho sentito parlare di modificare la mandate dell'olio e'vero.
Grazie a tutti.
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