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Autore Topic: Trovare GETTI!!! URGENTE!!!  (Letto 2556 volte)

Manuel Pardo

  • Visitatore
Trovare GETTI!!! URGENTE!!!
« il: 15 Luglio , 2009, 19:19:22 »
Ciao a tutti, dove posso trovare i getti per scatalizzare la mia LML 125ù?

Cerco:

Getto massimo: 96
Emulsionatore: BE3
Freno aria: 160
Getto minimo: 45/160

Corregetemi se sbaglio!!! Ho trovato un sacco di tabelle perù uno dice in una maniera uno dice in un altra (le allego sotto)!!! Poi scrivo una citazione presente su questo forum che mi reca un po di confusione!!!
Non so quale scegliere!!! Cosigliatemi e ditemi dove posso trovare il tutto. Per quanto riguarda sip scootershop se ci sono li datemi i link precisi perchè non mi regolo tanto con l'inglese!!!
Dimenticavo che utilizzero la marmitta sotto allegata!!!

Questa è la citazione che insieme alle 2 tabelle non fa altro che confondermi:
Dunque, il cambio di getti è prassi comune "scatalizzando" la Vespa PX con catalizzatore. Questo perchè la getteria montata su queste ultime sacrifica la carburazione per ottimizzare il funzionamento del catalizzatore; per questo il motore dei PX recenti opera in condizioni gravose.

Ho motivo di credere che lo stesso valga per la LML, che peraltro ha getti ancor più piccoli di quelli del PX, ma argina in parte lo smagrimento con un sistema massiccio di filtraggio dell'aria (doppia maglia sintentica al carburatore e prefiltro sotto alla sella).

In linea di massima consiglio la configurazione dei PX Arcobaleno:

Getto massimo: 96 (125), 100 (150)
Emulsionatore: BE3 (per il 125 puù andare bene anche un BE4)
Freno aria: 160 (125 e 150)
Getto minimo: 45/160 (125) o 48/160 (150)


Se poi la carburazione dovesse risultare grassa, si puù in primo luogo rimuovere il prefiltro sotto alla sella, poi eventualmente praticare dei fori sopra ai getti, sulla base del filtro carburatore.
Ovviamente tutte le considerazioni sulla carburazione, oltre che della fluidità di marcia, devono tenere conto dello stato della candela, che è il riferimento più preciso (sempre che la gradazione della candela stessa sia corretta).

Se dopo tutte queste prove la candela sarà ancora nera, indice di carburazione troppo grassa, si puù diminuire progressivamente il getto. Mai il contrario.


Aspetto risposta dagli esperti!!!
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Offline lmoscatiello

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  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
Trovare GETTI!!! URGENTE!!!
« Risposta #1 il: 15 Luglio , 2009, 19:51:56 »
  • Miglior risposta
  • Penso che quelli che cerchi sono quelli giusti, ma verifica sempre la candela dopo averti fatto rifare la carburazione (regolazione vite aria), da uno esperto e con orecchio. Ti consiglio di cambiare anche il filtro dell'aria che di serie è già bucato dove deve essere bucato. E non ti fissare, perchè non è niente di particolarmente complicato. Facci sapere.
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    cheyenne

    • Visitatore
    Trovare GETTI!!! URGENTE!!!
    « Risposta #2 il: 16 Luglio , 2009, 01:26:34 »
  • Miglior risposta
  • io ho un 125cc...
    ho attualmente questa configurazione:
    getto max 100 (prima ho montato un 98, ma tra il caldo assurdo e la mia guida meglio esser grassi)
    filtro px200 (con i fori sopra i getti, già esistenti all'acquisto)
    getto min 45/140
    emulsionatore BE3
    freno aria 160
    marmitta sito (non so se quella che hai postato tu sia una sito cromata ma se non ricordo male esiste già qualche osservazione sulla marmitta cromata...prova a cercare)
    tolto il filtro sotto sella

    come già hanno detto parti da un getto massimo un pù più alto del 96 e vai a scalare.....
    mentre il getto minimo è 45/140 tu stai indicando il 45/160
    le tabelle sono importanti ma fino ad un certo punto; ogni motore risponde in maniera diversa in base alla zona in cui si trova ed al tipo di guida a cui è sottoposto.....
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    Offline lilletto88

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    • Attivo da: Feb 2009
    • Post: 843
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    • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
    Trovare GETTI!!! URGENTE!!!
    « Risposta #3 il: 16 Luglio , 2009, 09:22:51 »
  • Miglior risposta
  • come dice cheyenne il minimo del 125 è 45/140, cmq io partirei direttamente da un massimo di 100 per poi smagrire perche se cambi il filtro mettendo quello del 200(gia di fabbrica con i fori) i togliendo il filtro sotto sella, rischi di essere un po magro con il 96.
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    Offline elmoruti

    • Centauro
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    • Attivo da: Mag 2011
    • Post: 928
    • Località: Pordenone
    • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
    Trovare GETTI!!! URGENTE!!!
    « Risposta #4 il: 19 Luglio , 2011, 10:45:17 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Manuel Pardo - 15 Luglio , 2009, 19:19:22
    Ciao a tutti, dove posso trovare i getti per scatalizzare la mia LML 125ù?

    Cerco:

    Getto massimo: 96
    Emulsionatore: BE3
    Freno aria: 160
    Getto minimo: 45/160

    Corregetemi se sbaglio!!! Ho trovato un sacco di tabelle perù uno dice in una maniera uno dice in un altra (le allego sotto)!!! Poi scrivo una citazione presente su questo forum che mi reca un po di confusione!!!
    Non so quale scegliere!!! Cosigliatemi e ditemi dove posso trovare il tutto. Per quanto riguarda sip scootershop se ci sono li datemi i link precisi perchè non mi regolo tanto con l'inglese!!!
    Dimenticavo che utilizzero la marmitta sotto allegata!!!

    Questa è la citazione che insieme alle 2 tabelle non fa altro che confondermi:
    Dunque, il cambio di getti è prassi comune "scatalizzando" la Vespa PX con catalizzatore. Questo perchè la getteria montata su queste ultime sacrifica la carburazione per ottimizzare il funzionamento del catalizzatore; per questo il motore dei PX recenti opera in condizioni gravose.

    Ho motivo di credere che lo stesso valga per la LML, che peraltro ha getti ancor più piccoli di quelli del PX, ma argina in parte lo smagrimento con un sistema massiccio di filtraggio dell'aria (doppia maglia sintentica al carburatore e prefiltro sotto alla sella).

    In linea di massima consiglio la configurazione dei PX Arcobaleno:

    Getto massimo: 96 (125), 100 (150)
    Emulsionatore: BE3 (per il 125 puù andare bene anche un BE4)
    Freno aria: 160 (125 e 150)
    Getto minimo: 45/160 (125) o 48/160 (150)


    Se poi la carburazione dovesse risultare grassa, si puù in primo luogo rimuovere il prefiltro sotto alla sella, poi eventualmente praticare dei fori sopra ai getti, sulla base del filtro carburatore.
    Ovviamente tutte le considerazioni sulla carburazione, oltre che della fluidità di marcia, devono tenere conto dello stato della candela, che è il riferimento più preciso (sempre che la gradazione della candela stessa sia corretta).

    Se dopo tutte queste prove la candela sarà ancora nera, indice di carburazione troppo grassa, si puù diminuire progressivamente il getto. Mai il contrario.


    Aspetto risposta dagli esperti!!!


    Nessuno di voi ha montato l'emulsonatore BE4?
    Va bene lo stesso rispetto BE3? Premetto che sul mio 125 monterei marmitta PX.
    Connesso

    Oscar

    • Visitatore
    Trovare GETTI!!! URGENTE!!!
    « Risposta #5 il: 19 Luglio , 2011, 10:52:00 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: elmoruti - 19 Luglio , 2011, 10:45:17

    Nessuno di voi ha montato l'emulsonatore BE4?
    Va bene lo stesso rispetto BE3? Premetto che sul mio 125 monterei marmitta PX.

    assolutamente no il be4! i numeri non c'entrano, non sono in progressione, non è una via di mezzo fra be3 e be5! semmai la via di mezzo sarebbe il be1
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