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Autore Topic: Problemone: si spegne se spalanco rapidamente il gas. Non ne vengo a capo.  (Letto 16718 volte)

Marcello500

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Problemone: si spegne se spalanco rapidamente il gas. Non ne vengo a capo.
« Risposta #20 il: 28 Ottobre , 2012, 07:49:08 »
Citazione da: pmattox - 28 Ottobre , 2012, 07:43:28
se lo fa anche in movimento con la marcia allora il problema e' di carburazione, comunque la. centralina ce l'hanno eccome, l'accensione a puntine e' scomparsa da un po' :-))
Ah scusami, avevo frainteso.
Ma per la tipologia di centralina che abbiamo, non avendo sensori al cambio...mi sembra difficile che possa esserci un intervento elettronico...a meno che non arriva sufficiente corrente alla candela quando il motore sta al minimo....
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Offline daniele1877

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Problemone: si spegne se spalanco rapidamente il gas. Non ne vengo a capo.
« Risposta #21 il: 28 Ottobre , 2012, 11:20:51 »
Prova a tirare l' aria e vedi se hai ancora il problema

ciao
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Marcello500

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Problemone: si spegne se spalanco rapidamente il gas. Non ne vengo a capo.
« Risposta #22 il: 28 Ottobre , 2012, 19:37:33 »
tirando l'aria non lo fa perchè il minimo sale vistosamente.
Se lo faccio a motore caldo appena apro l'aria, anche a metà, il motore mi si spegne
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matteo

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Problemone: si spegne se spalanco rapidamente il gas. Non ne vengo a capo.
« Risposta #23 il: 28 Ottobre , 2012, 21:08:36 »
Citazione da: Marcello500 - 28 Ottobre , 2012, 19:37:33
tirando l'aria non lo fa perchè il minimo sale vistosamente.
Se lo faccio a motore caldo appena apro l'aria, anche a metà, il motore mi si spegne
Marcello li ce sicuramente una aspirazione d´aria o il carburo e difettoso!!!Mandami la star a Berlino che te la controllo!! :)
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Marcello500

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Problemone: si spegne se spalanco rapidamente il gas. Non ne vengo a capo.
« Risposta #24 il: 28 Ottobre , 2012, 21:31:15 »
aspirazione d'aria...tesi interessante!
il carburatore è stato smontato per intero...e mi è sembrato tutto regolare...ovviamente mi sono ricordato della tua richiesta non appena ho finito d rimontare tutto :-\

Le uniche parte che potrebbero aspirare aria....il sas.....e basta!
Anche perchè se la marmitta sfiatasse..non tirerebbe aria giusto?! se sfiata non aspira...

Te la porto per il prossimo starinsieme...lo stesso giorno mi farai il gioco valvole  :laugh:
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paolo l

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Problemone: si spegne se spalanco rapidamente il gas. Non ne vengo a capo.
« Risposta #25 il: 29 Ottobre , 2012, 12:15:31 »
Citazione da: Oscar - 21 Ottobre , 2012, 18:31:24
Ho già accennato il problema nel topic in cui parlo della mia caduta di qualche giorno fa... In pratica dopo la caduta (sul lato motore) la mia star non è più la stessa: se dal regime minimo spalanco di colpo l'acceleratore si spegne. Ho un 165 polini, 22 mikuni e marmitta originale "stappata" ma non del tutto scatalizzata. Come carburazione sono con spillo alla quarta tacca e max 108, dovrebbe essere abbastanza centrata e prima non mi dava problemi, comunque ho provato con lo spillo alla quinta tacca (tutto alzato) ed un max fino a 116 (decisamente esagerato), la star andava grassissima ma il problema persisteva, del resto lo fa anche con lo starter azionato. Ho poi trovato un bel po' di acqua dentro la marmitta sicché ho pensato di aver beccato della benzina annacquata, ho quindi pulito carburatore e serbatoio e messo benzina nuova (la stessa che ho messo nella star 2t e zero problemi) ma il problema persiste testatemuro. Ho notato che con le luci accese se spalanco il gas si spengono anche se il motore non ha ancora finito di girare, quindi sto pensando ad un qualche problema elettronico-elettrico (un falso contatto?) ma in che modo legato al comando del gas? Ho smontato il coprimanubrio ed ho trovato che il tubo dell'acceleratore aveva sbucciato uno dei fili per lo stop connessi alla leva del freno anteriore, ho riparato (almeno ora lo stop funziona, prima no) ed ho anche controllato i cavi che vanno al commutatore luci visto che sfregano sul tubo dell'acceleratore ma non c'era nulla di sbucciato-logorato, tutto in ordine insomma. Non so che pensare. Mi domando, e perdonate la mia ignoranza visto che non ci capisco nulla di 4t e di alcuni dettagli di questa star, se non possano entrarci in qualche modo le valvole (magari l'ipotetica benzina annacquata ha fatto danni?) o la centralina (ma che c'azzecca con l'acceleratore?). Vi prego di aiutarmi se potete! Grazie per la pazienza di aver letto tutto e grazie in anticipo per l'aiuto.


secondo me nella caduta ti si e rotto l'isolatore termico in bachelite posto tra la testa ed il collettore e ti aspira aria falsa
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Marcello500

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Problemone: si spegne se spalanco rapidamente il gas. Non ne vengo a capo.
« Risposta #26 il: 29 Ottobre , 2012, 14:48:49 »
ma io tra testa e collettore non ho alcuna guarnizione se non un filino in gomma attorno all`imboccatura del collettore. La guarnizione bella spessa l`ho solo tra collettore e carburo.
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guest2135

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Problemone: si spegne se spalanco rapidamente il gas. Non ne vengo a capo.
« Risposta #27 il: 29 Ottobre , 2012, 15:02:10 »
Normalmente anche lì c'è uno spessore in bachelite indiana ovvero una mer@a nel vero senso della parola,anzi no,forse è leggermente più resistente.
A meno che sulla tua star non l'abbiano messa di solito è nascosta dal labretto di plastica del convogliatore che avvolge la testata.
Io me ne sono costruita una con VERA bachelite e ti assicuro che la mia non si rompe.
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Offline torog64

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Problemone: si spegne se spalanco rapidamente il gas. Non ne vengo a capo.
« Risposta #28 il: 29 Ottobre , 2012, 18:52:52 »
Scusa se lo dico nuovamente; la mia star200 questa estate aveva lo sesso identico problema .Ho perfino sostituito il cavo candela, la candela stessa e relativa pipetta ; ma il problema persisteva.
Ho aperto il carburatore lo pulito in tutte le sue parti anche se non ne aveva bisogno perchè era pulito.
Poi un giorno oltre  a  avere forti vuoti a spalancare l'accelleratore ,si è spenta e non è piu' ripartita.
Ho portato la star dal meccanico, e in garanzia mi ha sostituito lo statore completo,senza fare altre cose.Adesso è perfetta, non vorrei che anche la vostra abbia lostesso problema. ;)
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Marcello500

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Problemone: si spegne se spalanco rapidamente il gas. Non ne vengo a capo.
« Risposta #29 il: 29 Ottobre , 2012, 19:09:55 »
Lo statore è una spesa nn indifferente e ne io ne Oscar abbiamo avuto problemi fino al momento di un ben determinato "evento" per lui la caduta e per me la sostituzione del carburatore.
Non si può escludere che la sfiga ci abbia "colpito" casualmente, ma la tesi del problema di continuità al collettore/carburatore è quella che riesce a spiegare la sintomatologia dei due casi...........
......
......
...per un momento mi sono sentitno Doctor House :o
OSCAR.....vuoi vedere che le nostre Star hanno il Lupus?!?!
vai di antibiotici a largo spettro.....
...come cavolo di fa una puntura lombare alla star!?!??!
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