C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Perchè abbiamo scelto la star e non il px?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 33 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Perchè abbiamo scelto la star e non il px?  (Letto 38133 volte)

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #250 il: 27 Gennaio , 2013, 12:18:40 »
Citazione da: ikaro11 - 26 Gennaio , 2013, 12:50:16
sono daccordissimo con il moderatore infatti io sono rimasto nello spirito del forum.

Potevi risparmianti sto post eh..! Vuoi un "bravo"?!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #251 il: 27 Gennaio , 2013, 12:20:02 »
Citazione da: traversoma - 26 Gennaio , 2013, 12:39:32
I quatrini li hai spesi tutti nel PX non ho bisogno che tu mi offra il pranzo torno a ripetermi: sei contento di esserti liberato della star e averla cambiata con L'Enterprise....ops scusa, con il PX? bene! lo sono anch'io ma per favore, finiscila di frantumare i maroni e di provocare su tutti i post, te l'ho detto se ti becco per strada ti stacco le scritte  perchè tiri fuori la vespa Zirri? perchè sai benissimo di fare una brutta figura fidati, non ce ne frega un caxxo del tuo PX che buon pro ti faccia.
P.S. secondo me, ASINO è chi con il doppio dei soldi compra una cosa che gli altri hanno pagato la metà.  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Maurì!! Stattibbuono!!! Se non ti comporti bene ti trovi il trattore sui mattoni e dopo devi agganciare il rimorchio alla star!!!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #252 il: 27 Gennaio , 2013, 12:23:05 »
Citazione da: cerberuzzo - 25 Gennaio , 2013, 16:00:49
Ho percorso 50 km per recarmi dal concessionario piaggio, da premettere che il concessionario lml già dopo una settimana dall'acquisto la mia star non l'ha voluto, ed il ritorno l'ho fatto con il px 150. Appena salito a bordo del px mi stavo commuovendo, avevo ritrovata la "vespa" che avevo da ragazzo. Un motore anche se in rodaggio bello, molto bello. Rifiniture eccezionali, sella comoda. Dopo 50 km con la star salito sul px mi sembrava una poltrona. Potrei descrivere mille altre sensazioni, ma basta dire che avevo ritrovato la vespa.

Visto che in 50km hai cambiato radicalmente idea mi vien da dire che potevi pure fare un prova dal concessionario prima di prendere la star! Avresti risparmiato soldi, tempo e sangue cattivo!
L. de' M.

Mork79

• Visitatore
« Risposta #253 il: 27 Gennaio , 2013, 12:48:31 »
Citazione da: lo_zarro - 27 Gennaio , 2013, 12:23:05
Visto che in 50km hai cambiato radicalmente idea mi vien da dire che potevi pure fare un prova dal concessionario prima di prendere la star! Avresti risparmiato soldi, tempo e sangue cattivo!
Effettivamente....... 8)

cerberuzzo

• Visitatore
« Risposta #254 il: 28 Gennaio , 2013, 12:13:24 »
Non sono stati i 50 km a farmi cambiare idea ma i 50 km di ritorno a darmi conferma che avevo fatto bene a cambiare. Con la star avevo percorso diversi km ed in alcuni casi con soddisfazione. Ma quando ho messo in moto il px ho provato qualcosa che solo chi come me ha fatto questa scelta può condividere, è qualcosa che ha a che fare con il trascendente. Poi sono mezzi di trasporto ed ognuno scelga quello che vuole. Tutto è vino, ma un buon vino è un'altra cosa. Io preferisco bere un buon vino anche se ne bevo poco, preferisco sentirne l'odore, il gusto e non bere giusto per farlo. Buoni km a tutti sia a bordo della star che del px.

Ex Guzzista

• Visitatore
« Risposta #255 il: 28 Gennaio , 2013, 12:26:13 »
Ai compratori di PX...vendesi oggetti che potrebbero interessarvi...(ovviamente a caro prezzo!!)
che ve ne fate di lettori blue-ray,tv led 3D,lettori Mp3 e magari una bici con cambio Shimano 21 velocità....
scatenerò la vostra IRA??
 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Offline sampey

• Centauro
  • Attivo da: Dic 2011
    • Bologna
    • Assisi
    • Gubbio
  • Vespe possedute: lml 4t 151 verde menta-lml 2t, attuale vespa 50 special'82 e Royal Enfield meteor 350 fireball yellow
« Risposta #256 il: 28 Gennaio , 2013, 13:01:31 »
 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #257 il: 28 Gennaio , 2013, 13:02:23 »
A me la TV a tubo catodico piace e non poco, infatti ne ho ancora diverse!  :laugh:
Sì, lo riconosco: ho molte cose vecchie, mi piacciono e le uso. Spesso sono migliori delle nuove.
Alla mia Grundig da 25" "Supercolor", anno 1987, sono affezionato e va benissimo. La LG LCD non durerà tanto, pur essendo un buon prodotto.
La mia Baby Gaggia fa un caffè che le DolceGusto a capsule si sognano.
Oh, son felice così!
Mi auguro altrettanto per gli altri, ma non baratto!!!  :P

Ma vivo comunque nell'epoca di Android e dell'interfono bluetooth sul casco.
Se la tecnologia serve, non ho motivo di rigettarla.
Se oggettivamente posso farne e meno e divertirmi di più, ben meglio! Diversamente girerei su SH, di certo non su una Star.

Se cercate di propagandare la Star 4T come esempio di tecnologia all'avanguardia... mentite a voi stessi prima che a tutti gli altri.
Io mi auguro che abbiate scelto la Star per un'impostazione meccanica d'altri tempi, sfuggita proprio alle leggi del progresso, che perciò vive di semplicità e compromessi, refrattaria a qualsiasi arnese elettronico che abbia più di un condensatore.
Altrimenti siete appena atterrati da Marte. Dite un po': sul pianeta rosso c'è tecnologia così anziana? Chissà allora dove son finite le sonde della Nasa.  :laugh:  :laugh:  :laugh:

P.S. Il mercato delle vecchie TV, anche solo di vent'anni fa, è piuttosto fiorente ed in crescita; per le radio d'epoca non c'è nemmeno da dirlo. La Graziella originale (Carnielli) oggi ha quotazioni molto elevate (le bici dell'Iper no). Per il videoregistratore, invece... una prece.
« Ultima modifica: 28 Gennaio , 2013, 13:13:20 da Marben »
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #258 il: 28 Gennaio , 2013, 13:11:10 »
Citazione da: Marben - 28 Gennaio , 2013, 13:02:23
A me la TV a tubo catodico piace e non poco, infatti ne ho ancora diverse!  :laugh:
Sì, lo riconosco: ho molte cose vecchie, mi piacciono e le uso. Spesso sono migliori delle nuove.

Ma vivo comunque nell'epoca di Android e dell'interfono bluetooth sul casco.
Se la tecnologia serve, non ho motivo di rigettarla.
Se oggettivamente posso farne e meno e divertirmi di più, ben meglio! Diversamente girerei su SH, di certo non su una Star.

Se cercate di propagandare la Star 4T come esempio di tecnologia all'avanguardia... mentite a voi stessi prima che a tutti gli altri.
Io mi auguro che abbiate scelto la Star per un'impostazione meccanica d'altri tempi, sfuggita proprio alle leggi del progresso, che perciò vive di semplicità e compromessi, refrattaria a qualsiasi arnese elettronico che abbia più di un condensatore.
Altrimenti siete appena atterrati da Marte. Dite un po': sul pianeta rosso c'è tecnologia così anziana? Chissà allora dove son finite le sonde della Nasa.  :laugh:  :laugh:  :laugh:

:applauso: :applauso:

quoto marben!!!
la tecnologia solo dove oggettivamente è utile/migliore della tradizione.

per mia natura sono molto attratto dall'antico e dalle cose fatte "alla vecchia maniera"!!
L. de' M.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #259 il: 28 Gennaio , 2013, 13:12:59 »
Tanto per fare un esempio, questo è il regalo fattomi da mia cugina e dal suo ragazzo per il compleanno

è più comodo di un multilama o di un qualsiasi usa e getta, permette di gestire meglio la rasatura e riesce a radere più in profondità dove necessario.

per contro si mette in conto almeno una mezz'oretta per radersi, e bisogna evitare come la peste schiume in bomboletta o affini (ma quello sarebbe da fare a prescindere dal rasoio utilizzato). in realtà non sono dei contro: preferisco svegliarmi mezz'ora prima e rilassarmi dedicandomi alla barba piuttosto che essere schiavo della frenesia dei giorni nostri!

che dire.. il buon king camp gillette aveva visto giusto da imprenditore, brevettando il rasoio di sicurezza e le lamette usa e getta, ma le tradizioni sono dure a morire!!  ;)
« Ultima modifica: 28 Gennaio , 2013, 13:18:57 da lo_zarro »
L. de' M.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 33 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: "io il px non l'ho proprio preso in considerazione... ;D" 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
  • Link al calendario