C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Perchè abbiamo scelto la star e non il px?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 33 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Perchè abbiamo scelto la star e non il px?  (Letto 38182 volte)

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #110 il: 15 Ottobre , 2012, 11:30:18 »
Citazione da: ikaro11 - 15 Ottobre , 2012, 08:23:59
sulla presunta inaffidabilità dei modelli nuovi non sono daccordo nel senso che a parte qualche modifica estetica e qualche miglioria meccanica il resto è rimasto invariato

della affidabilità dei PX nuovi non si sa nulla ancora: non ci sono dati significativi. per contro ci sono più segni di affidabilità da parte delle piccole 4T.

e non è rimasto tutto invariato, vedi per esempio lo statore che è di produzione cinese e, quel che è peggio, non intercambiabile con gli statori PX (non p&p almeno, ma con modifiche al carter).

in tutta sincerità mi sembra che tu stia lodando troppo il PX con motivi non ben fondati e spalando letame sulla 200 generalizzando solo perchè la tua era piena di problemi.

e sia chiaro, io sono il primo a sconsigliare la 200 a chi mi chiede un parere, ma a leggere i tuoi post sembra che sia da guardare con disgusto e terrore.

il PX di vesponauta è diverso dal tuo. spero che il tuo sia altrettanto affidabile, ma comunque è diverso.
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline px177

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Lug 2011
  • Post: 159
  • Località: Naples
  • Vespe possedute: Px 125 '82 - Gs 160 '63 - Special 50 '72 - Hp 50 '91
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #111 il: 15 Ottobre , 2012, 11:42:34 »
i motori sono pressochè uguali (tralasciando mix e accensione elettronica), ma i nuovi px non hanno la stessa qualità dei modelli anni '80, il punto della situazione è questo i materiali che usano ora nel 2012 sono molto più scadenti di quelli di allora, tutto qui non sto dicendo che uno fa schifo e l'altro no

bisogna ammettere che i materiali di oggi sono molto scadenti(magari lo fanno apposta per aumentare le vendite) e qui non ci piove, esempio banale i paraoli....oggi quando devi montare un paraolio devi farti mille problemi sarà buono? durerà? etc etc, mentre 20 anni fà erano tutti buoni

la domanda sul px è vespa e la star no, è difficile rispondere, se parliamo di nomi è cosi la vespa è un nome dato dalla piaggio quindi solo quella piaggio è vespa il resto no, se poi vogliamo parlare di vespa come prodotto... solo le lml 2t possiamo dire che siano vespe, i 4t no perchè non è un progetto come quello della vespa(in origine) un po come tutti sti frullatori chiamati vespa vale lo stesso discorso
Connesso
Vespa Px....190.000km di pura passione (06/06/2012 193.000)
Eccola quasi al secondo giro di tachimetro http://imageshack.us/g/4/fotografie0005lu.jpg/

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #112 il: 15 Ottobre , 2012, 11:53:59 »
Citazione da: px177 - 15 Ottobre , 2012, 11:42:34
(tralasciando mix e accensione elettronica),
dici niente!
immagina che l'accensione elettronica dia dei problemi cronici e che si cuociano le bobine dello statore.. non puoi sostituirle con i vecchi statori robusti..
tanto per fare un esempio..

Citazione da: px177 - 15 Ottobre , 2012, 11:42:34
la domanda sul px è vespa e la star no, è difficile rispondere, se parliamo di nomi è cosi la vespa è un nome dato dalla piaggio quindi solo quella piaggio è vespa il resto no, se poi vogliamo parlare di vespa come prodotto... solo le lml 2t possiamo dire che siano vespe, i 4t no perchè non è un progetto come quello della vespa(in origine) un po come tutti sti frullatori chiamati vespa vale lo stesso discorso
con tutto il rispetto, questa è una discussione senza vincitori nè vinti, prontamente archiviata nel cassetto dedicato alle pippe mentali!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

ikaro11

  • Visitatore
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #113 il: 15 Ottobre , 2012, 11:57:08 »
io parlo innanzi tutto x esperianza diretta, poi ovvio che il mio pensiero non vuole essere di condizionamento e di diniego x nessuno ogniuno e libero di fare e pensare quello che vuole... mi chiedo solo visto l'aorgomanto del post che dovrei dire compratevi una star 200?
Connesso

Mork79

  • Visitatore
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #114 il: 15 Ottobre , 2012, 12:03:59 »
Citazione da: ikaro11 - 15 Ottobre , 2012, 11:57:08
io parlo innanzi tutto x esperianza diretta, poi ovvio che il mio pensiero non vuole essere di condizionamento e di diniego x nessuno ogniuno e libero di fare e pensare quello che vuole... mi chiedo solo visto l'aorgomanto del post che dovrei dire compratevi una star 200?
Assoutamente no, ci mancherebbe! Lo sappiamo tutti che parli per esperienza diretta, ma ci sono anche molte altre esperienze dirette che tutto sommato hanno avuto un riscontro piu' positivo del tuo, con i vari problemi risolti in garanzia o quasi mai presentati.
Secondo me, dovresti semplicemente essere piu' obbiettivo, elencando si le tue disavventure ma mettendo anche sull'altro piatto della bilancia le altrettante esperienze positive.
Tu sei stato particolarmente sfortunato... ok ma, sparlare male sempre e comunque a priori, non aiuta di certo.
Anche io se dovessi consigliare una 4T ora come ora direi 125/151 ma ne elencherei comunque anche le possibili "rogne"  ;)
Connesso

ikaro11

  • Visitatore
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #115 il: 15 Ottobre , 2012, 12:10:11 »
il lato positivo potrebbe essere il prezzo ovvio! ma a condizione che quello che compriamo sia esente da difetti, io di sicuro sono stato sfortunato quello si, ma ho letto di gente che lo è stato anche di piu visto che alcuni si sono trovati con il coperchio carter frizione bucato di fabbrica, guardate lo dico con tutta la sincerità di questo mondo a parte il prezzo non vedo altri lati positivi... chiedetemi qualsiasi cosa posso essere dettagliato da qualsiasi punto di visto in merito alla mia esperienza con la star 200. (ovviamente se mi chiedete di essere obbiettivo)
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #116 il: 15 Ottobre , 2012, 13:18:53 »
Citazione da: lo_zarro - 15 Ottobre , 2012, 11:30:18
e non è rimasto tutto invariato, vedi per esempio lo statore che è di produzione cinese e, quel che è peggio, non intercambiabile con gli statori PX (non p&p almeno, ma con modifiche al carter).

Statore e volano possono essere sostituiti con quelli vecchi.
Non a caso pare che i primi PX Euro3 avessero ancora la vecchia accensione.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #117 il: 15 Ottobre , 2012, 13:40:55 »
Non era stato trovato che gli attacchi dello statore nuovo (Made in china) fossero diversi dai vecchi?? (Cosa che peraltro mi era sembrata illogica..)

Tra l'altro mi pare fosse stata scoperta la cosa proprio su queste pagine.. (Cheyenne?)
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Vesponauta

  • Visitatore
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #118 il: 15 Ottobre , 2012, 14:24:31 »
Citazione da: ikaro11 - 15 Ottobre , 2012, 08:23:59
e complimenti x i 94.000 km fatti!!!!
hai dovuto fare interventi?
In garanzia, due regolatori di tensione e un piatto bobine (non caricava la batteria). Evidentemente all'epoca avevano da smaltire vecchie giacenze di componentistica, mentre la produzione stava un po' riprendendosi.
Poi solo due paraolii lato volano e la pulizia di carburatore e miscelatore, tra l'altro quest'ultima non inidspensabile.
Per il resto, oltre ai cambi dell'olio del carter e candele e la pulizia del filtro dell'aria, nulla più: mai fatta nemmeno la disincrostazione di pistone e testata!  :)
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
« Risposta #119 il: 15 Ottobre , 2012, 14:26:59 »
Citazione da: lo_zarro - 15 Ottobre , 2012, 11:30:18
e non è rimasto tutto invariato, vedi per esempio lo statore che è di produzione cinese e, quel che è peggio, non intercambiabile con gli statori PX (non p&p almeno, ma con modifiche al carter).

... e di conseguenza è cambiato il volano al suo interno. Però, magari, lo statore è intercambiabile con quello di altri modelli Piaggio... boh...
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 33 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: "io il px non l'ho proprio preso in considerazione... ;D" 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Perchè abbiamo scelto la star e non il px?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Perché abbiamo scelto il PX e non la Star?...non è lo stesso topic

Aperto da italo

Risposte: 36
Visite: 7112
Ultimo post 28 Gennaio , 2013, 16:17:43
da costantino88
Sondaggio: Che colore hai scelto per la tua Star?

Aperto da biwazz

Risposte: 23
Visite: 4882
Ultimo post 11 Luglio , 2009, 10:54:57
da Starman
Il dubbio amletico: px ultima serie o star deluxeò 150cc

Aperto da softartista

Risposte: 39
Visite: 6757
Ultimo post 28 Febbraio , 2010, 11:38:02
da softartista
Mi consigliate di permutare il mio scooter con la Star 4T ?

Aperto da Andreaw

Risposte: 11
Visite: 4277
Ultimo post 08 Luglio , 2010, 13:24:31
da IlSanto

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[26 Maggio , 2025, 21:33:40 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more