C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Problema cambio Star nuovissima

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai giù

Autore Topic: Problema cambio Star nuovissima  (Letto 5725 volte)

fabix83

• Visitatore
Problema cambio Star nuovissima
« Risposta #30 il: 27 Ottobre , 2012, 22:55:01 »
Citazione da: Ludus - 27 Ottobre , 2012, 17:02:03
Signori non mi pare il caso di scaldarsi....avanti.
Io sono a 4500 km con le originali, sono gomme certo non di qualità, questo tengo a precisarlo, si sente molto la differenza quando si va su un asfalto caldo ad agosto, piuttosto che su uno freddo ad ottobre, o ancora sul bagnato.
Al contrario di Fabix io di piegare non ci penso, perchè è rischioso già di suo, poi con le originali ho il timore che qualcosa accada, PERO' va detto che se si fa un'andatura tranquilla tutto sommato rischi non sono mostruosi.
Io ancora non le ho cambiate per un motivo, mi girano le palle a buttare delle gomme quasi nuove, ma non fosse per questo scrupolo e avessi qualche soldino in più le avrei già cambiate....
P.S. io guido la star solo da un anno, e probabilmente sono anche impedito XD però la prudenza va usata sempre a prescindere dalla gomma, anche avendo sotto le michelin non azzarderei mai una curva troppo veloce  ;)

ecco io la penso nella stessa maniera.....nn mi andava di buttare 2 gomme nuove visto che ho comperato la star per risparmiare su consumi e tutto il resto.......essendo consenziente del mezzo che guido e delle scarpe che ha mi adeguo allo stile di guida......solo che mi sono lasciato andare e ho provato a piegare e siccome con le alte temperature di questa estate teneva lo continuata ad usare cosi......
adesso con l'abbassarsi delle temperature la differenza si sente e mi sono adeguato di consegunza.....ce anche da dire che il post. e quasi liscio come da foto.....

Ludus

• Visitatore
« Risposta #31 il: 27 Ottobre , 2012, 23:54:12 »
Citazione da: fabix83 - 27 Ottobre , 2012, 22:24:46
qui x il modo di parlare fino ad adesso deficente ne ho solo conosciuto uno..........

io ho raccontato le mie impressioni......se sei capace di leggere quello che ho scritto ti renderai conto che nn ho detto che sono delle gomme buone, anzi, ma neanche fanno schifo.........

a parer mio per uno che usa una vespa o star in una maniera normale vanno più che bene........

con questo ho finito se hai altro da anggiunre stai tranquillo ti do ragione già da adesso.............

fabrix non esageriamo dai  ;)
Detto ciò, io personalmente ti faccio i miei complimenti, sei arrivato all'esaurimento naturale della gomma senza buttare via solti, e a voler vedere sei stato pure ecologico, perchè buttare via copertoni nuovi è anche un gesto antiecologico. MO' PERO' CAMBIALE sono più lisce della mia faccia quelle rare volte che mi faccio bene la barba  ;D
Io penso che con tutte le dovute attenzioni le userò ancora un poco, salvo intoppi che spero proprio non avvengano

fabix83

• Visitatore
« Risposta #32 il: 28 Ottobre , 2012, 01:07:59 »
Citazione da: Ludus - 27 Ottobre , 2012, 23:54:12
fabrix non esageriamo dai  ;)
Detto ciò, io personalmente ti faccio i miei complimenti, sei arrivato all'esaurimento naturale della gomma senza buttare via solti, e a voler vedere sei stato pure ecologico, perchè buttare via copertoni nuovi è anche un gesto antiecologico. MO' PERO' CAMBIALE sono più lisce della mia faccia quelle rare volte che mi faccio bene la barba  ;D
Io penso che con tutte le dovute attenzioni le userò ancora un poco, salvo intoppi che spero proprio non avvengano

:) certo nn lo fatto perchè volevo finire la stagione e vedere fino a quanti km potevo arrivare.......nn penso di usarla questo inverno......a meno che faccia qualche bella giornata di sole.......e se proprio nn mi ci trovo, sul bagnato nn la uso......

traversoma

• Visitatore
« Risposta #33 il: 28 Ottobre , 2012, 11:35:58 »
Io del deficente non ti ho mai dato, quello che deve imoarare a leggere sei tu,se proprio vuoi saperlo quando andavo in moto io tu saltellavi ancora allegramente da una palla all'altra del tuo papà, racconti stupidare e le vuoi far passare per buone,ammetti poi che se piove non la usi perchè non è sicura, Grazie la ragione non la voglio, se quelli che leggono hanno la testa sul collo, cambiano le gomme altrimenti sono affari loro, io le ho cambiate quasi subito (tempo di ordinarle) la motorella cambia come dal giorno alla notte, e sfido chiunque a dire il contrario, ora esco definitivamente dalla discussione perchè mi sono rotto i Cocones.
Hai le gomme originali e riesci a piegare fino a toccare gli specchietti? buon pro ti faccia! (ma non sono sicure)

http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=12487.0     prova a leggere questo post.

Ex Guzzista

• Visitatore
« Risposta #34 il: 28 Ottobre , 2012, 11:42:22 »
Anche Fred è contento delle sue gomme  :laugh: :laugh: :laugh:

Ludus

• Visitatore
« Risposta #35 il: 28 Ottobre , 2012, 12:06:14 »
Probabilmente se avessi saputo di questo blog prima di comprare la star avrei fatto cambiare anche io subito le gomme, ma adesso che faccio? butto via quelle originali che sono nuove di pacca? con conseguente spreco di soldi e inquinamento ambientale? no...in tempi come questi poi regalare soldi così non lo vedo giusto. Preferisco piuttosto andare piano e via....ma questa è una scelta mia. Ora spero che tu traversoma non passi le tue future giornate ad augurarmi di cadere perchè io scriva un post come quello che hai postato  ;D
Con ciò lungi da me ogni tipo di polemica....che poi dico...ragazzi l'inizio del post parlava di fili frizione, come siam passati alle gomme?  :killme:

Offline etilope

• Rider
  • Attivo da: Giu 2010
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
« Risposta #36 il: 28 Ottobre , 2012, 12:12:35 »
Citazione da: fabix83 - 26 Ottobre , 2012, 22:09:07
adesso le girerò davanti dietro e arrivato alla fine di tutte e 2 le cambio con queste che ho già in casa....

se lo chiami culo 6000 km di strada......

Io anche ho tenuto su le sawa per 6.000 km, poi alla prima strada umida ho rischiato di cadere. Sarà stato antiecologico cambiarle perchè ancora nuove ( chiedere ad Alex: non si notava la differenza tra la gomma posteriore e quella di scorta ), ma è pro-salute, pro-vita e pro-money ( se cadi e devi cambiare-riverniciare solo una chiappa, hai speso già il doppio del costo di tre s83 ).

Quando poi, con le s83 ho beccato un nubifragio improvviso, con acqua che arrivava fin sopra la pedana ho benedetto il giorno in cui ho speso quei 50 euro, il giorno in cui mi sono "fatto convincere" a montarle...ora s83 per dirne una, ma ovviamente non sono le uniche e sole gomme straordinarie per la nostra Vespa. Dopo il cambio gomme è cambiato anche il mio modo di guidare e di vivere un viaggio o una passeggiata.

Uagnù la sicurezza in primis !!!!
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Offline gearbox

• Rider
  • Attivo da: Nov 2010
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
« Risposta #37 il: 28 Ottobre , 2012, 12:26:00 »
Buon giorno a tutti.
Credo che la discussione si sia allontanata parecchio dal titolo che aveva in orgine. Andreguada chiedeva aiuto per il cambio. Ma il topic è diventato una guerra per vedere chi ha le gomme migliori: originali LML o altre marche? Chiudo qui l'off topic.

Pace e bene
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro
Marca Topic come risolto

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Problema cambio Star nuovissima
  • Link al calendario