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Autore Topic: Devio luci nuovo  (Letto 13681 volte)

briciola921

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Devio luci nuovo
« Risposta #20 il: 19 Settembre , 2012, 13:45:30 »
Grazie Marben..
intendevo il clacson chiuso  :)
Citazione da: Marben - 17 Settembre , 2012, 23:47:02
pulsate clacson normalmente chiuso


invece l'originale lml ha il clacson che si può togliere..
comunque ho trovato un venditore che vende l'originale lml..
ma se qualitativamente non è il migliore penso di provare ad adattare uno di questi:
Citazione da: briciola921 - 18 Settembre , 2012, 23:04:52

sono indeciso tra questo: http://www.sip-scootershop.com/en/products/switch+for+vespa+px125+e_21566800
questo: http://www.sip-scootershop.com/en/products/light+switch+for+vespa+px80_23224000
questo: http://www.sip-scootershop.com/en/products/for+vespa+pk+125+xlets+mit+e_21961300
e questo: http://www.sip-scootershop.com/en/products/switch+for+vespa+px80200e_23354800


Qual'è il più facile da adattare?  :o
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Offline lo_zarro

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Devio luci nuovo
« Risposta #21 il: 19 Settembre , 2012, 14:36:08 »
Con "normalmente chiuso" (NC) e "normalmente aperto" (NA) si intende la logica del bottone!
Una logica NC vuol dire che il Circuito del pulsante è chiuso e, alla pressione del bottone, tale circuito viene aperto.
Una logica NA, al contrario, ha un circuito aperto che alla pressione del pulsante viene chiuso.

Ora, il clacson della tua star si attiva alla chiusura del circuito, quindi un pulsante di tipo NC tiene il clacson perennemente azionato TRANNE quando si preme il pulsante! Il contrario di quello che serve a te!!!!

Ad ogni modo, Nel caso procedessi all'acquisto sbagliato, puoi sempre comprare un relè da mettere in serie al circuito del clacson in modo da invertirne la logica!
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Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
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briciola921

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Devio luci nuovo
« Risposta #22 il: 19 Settembre , 2012, 14:48:12 »
Citazione da: lo_zarro - 19 Settembre , 2012, 14:36:08
Con "normalmente chiuso" (NC) e "normalmente aperto" (NA) si intende la logica del bottone!
Una logica NC vuol dire che il Circuito del pulsante è chiuso e, alla pressione del bottone, tale circuito viene aperto.
Una logica NA, al contrario, ha un circuito aperto che alla pressione del pulsante viene chiuso.

Ora, il clacson della tua star si attiva alla chiusura del circuito, quindi un pulsante di tipo NC tiene il clacson perennemente azionato TRANNE quando si preme il pulsante! Il contrario di quello che serve a te!!!!

Ad ogni modo, Nel caso procedessi all'acquisto sbagliato, puoi sempre comprare un relè da mettere in serie al circuito del clacson in modo da invertirne la logica!
Grazie per questa spiegazione Zarro
 :)
Ora ho capito..
Comunque, volevo chiedervi: ho trovato uno che vende il devioluci originale lml della star 4t..va bene anche nella star 2t?
Cioè sono uguali?
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Offline lo_zarro

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Devio luci nuovo
« Risposta #23 il: 19 Settembre , 2012, 15:19:08 »
Con ottime probabilità dovrebbe essere lo stesso!
Suppongo che l'impianto elettrico sia rimasto invariato..
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briciola921

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« Risposta #24 il: 19 Settembre , 2012, 15:21:54 »
Va bene, grazie  ;D
Citazione da: lo_zarro - 19 Settembre , 2012, 15:19:08
Con ottime probabilità dovrebbe essere lo stesso!
Suppongo che l'impianto elettrico sia rimasto invariato..
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briciola921

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Devio luci nuovo
« Risposta #25 il: 20 Settembre , 2012, 11:30:01 »
Buongiorno ragazzi!  :)
Ho provato poco fa a smontare il devioluci..Mi chiedo ora al momento del rimontaggio come si possa a fare passare i fili che vanno sotto al nasello..  :o
è un'impresa alquanto difficile  :killme:
 ??? ??? ???
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« Risposta #26 il: 20 Settembre , 2012, 12:20:58 »
Citazione da: briciola921 - 20 Settembre , 2012, 11:30:01
Buongiorno ragazzi!  :)
Ho provato poco fa a smontare il devioluci..Mi chiedo ora al momento del rimontaggio come si possa a fare passare i fili che vanno sotto al nasello..  :o
è un'impresa alquanto difficile  :killme:
 ??? ??? ???
Anche il mio si è "spaccato", lo faccio cambiare in garanzia .
Ho provato a smontarlo, e  quanto a fili tiratissimi, questo pezzo di impianto è da primi posti in classifica.   :mumble:  :mumble:  testatemuro
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« Risposta #27 il: 20 Settembre , 2012, 12:25:54 »
Citazione da: grignulin - 20 Settembre , 2012, 12:20:58
Anche il mio si è "spaccato", lo faccio cambiare in garanzia .
Ho provato a smontarlo, e  quanto a fili tiratissimi, questo pezzo di impianto è da primi posti in classifica.   :mumble:  :mumble:  testatemuro
Fortunato te che è in garanzia  :)
Perchè altrimenti costicchia per essere un pezzo di plastica  ;)
Io ora sto cercando di passare i fili che vanno al nasello..sembra un'impresa impossibile..
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Offline lo_zarro

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« Risposta #28 il: 20 Settembre , 2012, 12:31:14 »
Citazione da: grignulin - 20 Settembre , 2012, 12:20:58
Anche il mio si è "spaccato", lo faccio cambiare in garanzia .
Ho provato a smontarlo, e  quanto a fili tiratissimi, questo pezzo di impianto è da primi posti in classifica.   :mumble:  :mumble:  testatemuro
prova con una "sonda".. fai passare un filo di ferro o un filo elettrico dal nasello a sotto il cruscotto e dasotto il cruscotto alla sede del devio, sul manubrio. a quello attacchi i fili e poi, tirando dal nasello la sonda dovrebbe mettersi tutto in sede!


Citazione da: grignulin - 20 Settembre , 2012, 12:20:58
Anche il mio si è "spaccato", lo faccio cambiare in garanzia .
giro la richiesta che ho fatto a briciola anche a te.. se dovessero lasciarti il pezzo rotto, se gentilmente riuscissi a spedirmelo te ne sarei grato!  :)
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Mork79

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« Risposta #29 il: 20 Settembre , 2012, 12:37:26 »
Marco, anche io ho il devio guasto, per il momento ho tamponato la cosa saldando un filo che fa da ponte, almeno gli anabaglianti mi funzionano, devo solo decidermi a prendere il ricambio su ebay, appena lo faccio ti spedisco il mio  ;)
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