C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • LML Star 125 4 tempi modifica/elaborazione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: LML Star 125 4 tempi modifica/elaborazione  (Letto 26752 volte)

Offline Tino95

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 1349
  • Località: Castelfranco Veneto (TV)
  • Vespe possedute: LML Star 177 2T (Ginny); Vespa PK 100 XL (Emma)
LML Star 125 4 tempi modifica/elaborazione
« Risposta #20 il: 22 Ottobre , 2012, 14:45:20 »
Piccola domanda da ignorante relativa all'elaborazione... ma come gruppo termico non si può montare il 200 4t originale LML su un 125 4t? un po' come mettere il gruppo termico della vespa PX 150 sulla vespa PX 125 parlando di 2 tempi...
Oppure, come nel caso dei due tempi, il Gruppo termico 200 non si può montare sul 125?
Connesso
"Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede;
avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita."
(Jack Kerouac)

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
LML Star 125 4 tempi modifica/elaborazione
« Risposta #21 il: 22 Ottobre , 2012, 14:46:48 »
Citazione da: Tino95 - 22 Ottobre , 2012, 14:45:20
Piccola domanda da ignorante relativa all'elaborazione... ma come gruppo termico non si può montare il 200 4t originale LML su un 125 4t? un po' come mettere il gruppo termico della vespa PX 150 sulla vespa PX 125 parlando di 2 tempi...
Oppure, come nel caso dei due tempi, il Gruppo termico 200 non si può montare sul 125?
non so meccanicamente ma legalmente parlando sei fuori legge.
A parte il fatto che non passeresti la revisione ma in caso di sinistro avresti delle belle rogne..
Connesso

Offline Tino95

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 1349
  • Località: Castelfranco Veneto (TV)
  • Vespe possedute: LML Star 177 2T (Ginny); Vespa PK 100 XL (Emma)
LML Star 125 4 tempi modifica/elaborazione
« Risposta #22 il: 22 Ottobre , 2012, 15:06:53 »
Citazione da: Aldo79 - 22 Ottobre , 2012, 14:46:48
non so meccanicamente ma legalmente parlando sei fuori legge.
A parte il fatto che non passeresti la revisione ma in caso di sinistro avresti delle belle rogne..
Sì, ovviamente è illegale, ma d'altronde lo è sempre stato, anche nel caso dei Px 2t, con i quali si fa da sempre... ma meccanicamente sarebe possibile? oppure sarebbe come nel caso di un 125 2t nel quale per apportare il gruppo termico di un 200 bisognerebbe cambiare l'intero blocco motore?
Connesso
"Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede;
avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita."
(Jack Kerouac)

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
LML Star 125 4 tempi modifica/elaborazione
« Risposta #23 il: 22 Ottobre , 2012, 15:14:40 »
Citazione da: Aldo79 - 22 Ottobre , 2012, 14:46:48
non so meccanicamente ma legalmente parlando sei fuori legge.
A parte il fatto che non passeresti la revisione ma in caso di sinistro avresti delle belle rogne..
Non credo nemmeno che tutti quanti, che hanno il 165 4t, siano in regola...  ;D

Citazione da: Tino95 - 22 Ottobre , 2012, 15:06:53
Sì, ovviamente è illegale, ma d'altronde lo è sempre stato, anche nel caso dei Px 2t, con i quali si fa da sempre... ma meccanicamente sarebe possibile? oppure sarebbe come nel caso di un 125 2t nel quale per apportare il gruppo termico di un 200 bisognerebbe cambiare l'intero blocco motore?
Se non erro non è una cosa possibile "facilmente", ma non impossibile. Ricordo che qualcuno l'aveva fatto, ma ha dovuto modificare i travasi e le sedi dell'albero... ripeto, prendila con le pinze perché è un ricordo un pò vecchiotto.  :killme:
La maggior parte delle persone mette un 177cc o cambia direttamente il blocco, dato che è una modifica più affidabile.  ;D
D'altro canto si può montare anche il g.t. del T5 su una PK, o metterci direttamente un blocco 125-150 large, ma questa è un'altra storia...  dev1

Per quanto riguarda il 4t, non so. Mi sembra che anche lì non sia possibile, ma chi ha avuto modo di vedere entrambe potrà darti una risposta certa.  ;)
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

SuperStar80

  • Visitatore
LML Star 125 4 tempi modifica/elaborazione
« Risposta #24 il: 22 Ottobre , 2012, 15:20:11 »
Non si può montare il 200 sui carter vecchio tipo.
Connesso

Offline Tino95

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 1349
  • Località: Castelfranco Veneto (TV)
  • Vespe possedute: LML Star 177 2T (Ginny); Vespa PK 100 XL (Emma)
LML Star 125 4 tempi modifica/elaborazione
« Risposta #25 il: 22 Ottobre , 2012, 15:32:53 »
Citazione da: Lore4T - 22 Ottobre , 2012, 15:14:40
Non credo nemmeno che tutti quanti, che hanno il 165 4t, siano in regola...  ;D
Se non erro non è una cosa possibile "facilmente", ma non impossibile. Ricordo che qualcuno l'aveva fatto, ma ha dovuto modificare i travasi e le sedi dell'albero... ripeto, prendila con le pinze perché è un ricordo un pò vecchiotto.  :killme:
La maggior parte delle persone mette un 177cc o cambia direttamente il blocco, dato che è una modifica più affidabile.  ;D
D'altro canto si può montare anche il g.t. del T5 su una PK, o metterci direttamente un blocco 125-150 large, ma questa è un'altra storia...  dev1

Per quanto riguarda il 4t, non so. Mi sembra che anche lì non sia possibile, ma chi ha avuto modo di vedere entrambe potrà darti una risposta certa.  ;)
Chiarissimo il concetto per quanto riguarda il 2t, il mio dubbio era infatti sulle 4t, e mi domandavo se era possibile una cosa paragonabile a ciò che viene fatto di solito con le 2t  :)

Citazione da: SuperStar80 - 22 Ottobre , 2012, 15:20:11
Non si può montare il 200 sui carter vecchio tipo.
Stai parlando delle 4t?  :)
Connesso
"Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede;
avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita."
(Jack Kerouac)

SuperStar80

  • Visitatore
LML Star 125 4 tempi modifica/elaborazione
« Risposta #26 il: 22 Ottobre , 2012, 15:49:20 »
Su nessuna delle due motorizzazioni ;) Diversi i prigionieri.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
R: LML Star 125 4 tempi modifica/elaborazione
« Risposta #27 il: 22 Ottobre , 2012, 15:57:44 »
Citazione da: Graziano - 22 Ottobre , 2012, 13:14:07
xchè è strano?
io ho un125 automatico tutto rosa che di gps fa i 117
se non fosse  il colore da barbie ....
la provata domenica Moreno e ci è rimasto male xchè lo sverniciato

ciao
chilafalannusi

Ah beh se per questo il mio Caballero, 74, 4 cc, avrebbe sverniciato probabilmente anche il 2t di Mega dev1 20 cv alla ruota, oltre 10 mila giri... altri motori ;) per fare i 120 effettivi il 165 4t dovrebbe fare oltre oltre 8000 giri in quarta con la 22/68 e i rapporti del 4t che sono più corti del 2t (quarta 20/36)... difficile, impossibile con le modifiche p&p. Il 200 che ha una fasatura più aperta non arriva a 7500 giri in quarta (parlo di 200 stappato ovviamente) e come rapportatura finale è un pelo più corto (primaria 22/69 sempre con quarta 20/36).
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
R: LML Star 125 4 tempi modifica/elaborazione
« Risposta #28 il: 22 Ottobre , 2012, 16:24:43 »
Citazione da: SuperStar80 - 22 Ottobre , 2012, 15:57:44
Caballero, 74, 4 cc, 20 cv alla ruota, oltre 10 mila giri...
sticazzi!!!
4 cc e 20 cv effettivi!!!  :laugh: :laugh:
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

SuperStar80

  • Visitatore
R: LML Star 125 4 tempi modifica/elaborazione
« Risposta #29 il: 22 Ottobre , 2012, 16:31:39 »
Citazione da: lo_zarro - 22 Ottobre , 2012, 16:24:43
sticazzi!!!
4 cc e 20 cv effettivi!!!  :laugh: :laugh:
74,4 Zarro che fumasti ?!?
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • LML Star 125 4 tempi modifica/elaborazione
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

SPOSTATO: consigli elaborazione lml 125 4t star deluxe

Aperto da Aldo79

Risposte: 0
Visite: 2378
Ultimo post 03 Settembre , 2017, 06:52:40
da Aldo79
Kit elaborazione Lml Star 150 4t

Aperto da star-x

Risposte: 10
Visite: 11546
Ultimo post 03 Luglio , 2010, 17:59:14
da star-x
Modifica Star 125 4t

Aperto da apix

Risposte: 5
Visite: 3060
Ultimo post 05 Ottobre , 2011, 14:44:13
da ghido
Elaborazione LML STAR 4 T

Aperto da AUTOGASTWINS

Risposte: 30
Visite: 22021
Ultimo post 07 Marzo , 2013, 20:46:10
da Mork79

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more