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Autore Topic: Sostituzione olio 700 km  (Letto 4742 volte)

Offline danielimo

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R: Re:R: Sostituzione olio 700 km
« Risposta #20 il: 22 Agosto , 2012, 21:23:27 »
Citazione da: Maciolo79 - 22 Agosto , 2012, 13:25:17
Sul manuale cè scritto di controllare il livello a tappo svitato, forse è per quello? Cioè una volta estratto e ripulito, inseriscilo senza avvitarlo e verifica... Io ho fatto così! Speriamo! Ciao!!!!

Appunto, da tappo svitato il livello è corretto, ed anche il meccanico mi ha detto di controllarlo così e mi ha anche detto che ci và un litro di olio... Il mistero... Hi hi hi
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Offline Maciolo79

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R: Re:R: Sostituzione olio 700 km
« Risposta #21 il: 23 Agosto , 2012, 00:26:50 »
Citazione da: danielimo - 22 Agosto , 2012, 21:23:27
Appunto, da tappo svitato il livello è corretto, ed anche il meccanico mi ha detto di controllarlo così e mi ha anche detto che ci và un litro di olio... Il mistero... Hi hi hi
Ma ci va 1,2 kg o 1,2 lt?!
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Le fazil fer i buson col cul ad chi etar...

matteo

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Sostituzione olio 700 km
« Risposta #22 il: 23 Agosto , 2012, 00:44:45 »
Citazione da: Maciolo79 - 22 Agosto , 2012, 13:21:36
...tra le altre cose... Ho notato che non fa più lo screeeeeenc! In rilascio della frizione e leggendo nel forum ho letto di un ragazzo al quale beniva consigliato da Caserta, quindi suppongo Lml, proprio olio minerale con tale gradazione... Poi con una frequenza così ridotta tra un cambio e l'altro come fa a formarsi morchia? Leggevo sulla confezione del mio Actevo 20/50 che è completamente a base minerale ma ha degli additivi... Trizone o qualcosa del genere anti usura frizione etc e che resiste all'evaporazione...
La morchia si forma,poi sulla star cè una pompa d'olio piccola ,questa e una delle cause perchè bisogna usare un semisintetico!!
poi io non ricordo che cera qualcuno che veniva consigliato da un altro di caserta,forse ti sei confuso.
Il rumore non si sente perchè l'olio e più denso.
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matteo

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Sostituzione olio 700 km
« Risposta #23 il: 23 Agosto , 2012, 00:47:46 »
Citazione da: SuperStar80 - 22 Agosto , 2012, 16:04:42
Confermo tutto, sulla frizione è l'olio col miglior effetto fra quelli provati (Motul 5100, Bardahl XTC, e Actevo appunto)... io lo provo fino alla sostituzione della catena di distribuzione (9000 km in tutto più o meno dal primo pieno di Actevo 20w50). Punto e basta. E' un olio minerale additivato che nasce espressamente per motori di questo tipo.
Puoi usarlo tranquillamente,mà non e adatto alla star!!
Questo tipo di olio e per motori rafreddati ad aria di vecchia concezione.
Poi ricordate che ognuno di noi può far ciò che vuole  :) La star e sua poi però si tiene i problemi. :).
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Mork79

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Sostituzione olio 700 km
« Risposta #24 il: 23 Agosto , 2012, 09:56:39 »
Citazione da: matteo - 23 Agosto , 2012, 00:47:46
Puoi usarlo tranquillamente,mà non e adatto alla star!!
Questo tipo di olio e per motori rafreddati ad aria di vecchia concezione.
Poi ricordate che ognuno di noi può far ciò che vuole  :) La star e sua poi però si tiene i problemi. :).
Concordo in pieno, io addirittura uso un totalmente Sintetico (bardahl xc 60) che sono sicuro che non lascia residui ed e' buono, saro' esagerato? Lo pago 15€ al litro? CHI SE NE FREGA! anche se, per chi volesse, ci sono tanti oli sintetici buoni in commercio anche piu' economici, io preferisco spendere quei 3-5 € in piu' per un tagliando ed essere tranquillo che se mi faccio 100 e passa km a manetta non succede nulla....(e l'ho gia' fatto dev1 ); piu tosto che, risparmiare pochi spiccioli per doverne spendere 3/400€ dopo per rifare un motore che tira le quoia  ;) ;D ;D
Ma come dice il buon Matteo, ognuno, con le proprie cose e' libero di fare cio' che vuole  :)
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SuperStar80

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Sostituzione olio 700 km
« Risposta #25 il: 23 Agosto , 2012, 12:47:35 »
Io posso solo dire che sulla frizione è l'olio migliore NELL'IMMEDIATO. Sul medio - lungo termine mi rimetto a quando dovrò fare la distribuzione e guarderemo un po' tutto il motore.
Ad esempio col Bardahl che cita Mork ovviamente 15w50, ho avuto il peggior comportamento della frizione, che slittava anche a freddo. Ma sempre sul Bardahl ho alcuni amici che lo usano su moto sportive tipo z750 con estrema soddisfazione. Vedremo fra 6000 km, ovviamente vi aggiornerò ;)
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giollo

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Sostituzione olio 700 km
« Risposta #26 il: 23 Agosto , 2012, 13:06:13 »
Citazione da: SuperStar80 - 23 Agosto , 2012, 12:47:35
Io posso solo dire che sulla frizione è l'olio migliore NELL'IMMEDIATO. Sul medio - lungo termine mi rimetto a quando dovrò fare la distribuzione e guarderemo un po' tutto il motore.
Ad esempio col Bardahl che cita Mork ovviamente 15w50, ho avuto il peggior comportamento della frizione, che slittava anche a freddo. Ma sempre sul Bardahl ho alcuni amici che lo usano su moto sportive tipo z750 con estrema soddisfazione. Vedremo fra 6000 km, ovviamente vi aggiornerò ;)
anche io monto il bardahl xc60 dopo il primo tagliando stessa gradazione e la frizione fa ugualmente i rumoracci tipo ducati ( a settembre me la cambiano), in più a volte si impunta il cambio in 3a marcia cosa che prima non faceva, almeno lo pago poco (10 euro\litro)...comunque credo che lo cambierò al più presto...
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matteo

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Sostituzione olio 700 km
« Risposta #27 il: 23 Agosto , 2012, 21:40:23 »
Citazione da: giollo - 23 Agosto , 2012, 13:06:13
anche io monto il bardahl xc60 dopo il primo tagliando stessa gradazione e la frizione fa ugualmente i rumoracci tipo ducati ( a settembre me la cambiano), in più a volte si impunta il cambio in 3a marcia cosa che prima non faceva, almeno lo pago poco (10 euro\litro)...comunque credo che lo cambierò al più presto...
il Bardahl xtc60 e un (ottimo)olio totalmente sintetico (per mè) non idoneo al motore della star (sopratutto la 200),io al tuo posto avrei usato il Bardahl xtm 15-50.
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giollo

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Sostituzione olio 700 km
« Risposta #28 il: 24 Agosto , 2012, 22:23:05 »
Citazione da: matteo - 23 Agosto , 2012, 21:40:23
il Bardahl xtc60 e un (ottimo)olio totalmente sintetico (per mè) non idoneo al motore della star (sopratutto la 200),io al tuo posto avrei usato il Bardahl xtm 15-50.
immaginavo, in effetti anche sul libretto è consigliato l'xtm, però il meccanico mi ha messo xtc e per i rabbocchi ovviamente continuo ad usare xtc, mi sà che lo cambierò al più presto ol limite ci farò qualche km giusto per non buttarlo nuovo...
grazie :)
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