C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Burocrazia e Codice della Strada »
  • Burocrazia e documentazione (Moderatori: Utente cancellato, lo_zarro) »
  • PATENTE A: consigli per l'esame pratico

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: PATENTE A: consigli per l'esame pratico  (Letto 9309 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

150cc

  • Visitatore
PATENTE A: consigli per l'esame pratico
« il: 21 Ottobre , 2008, 08:48:38 »
fra poco dovrù dare l'esame pratico da privatista
quindi, a parte le varie prove che mi verranno chieste, ci sono dei consigli per la guida in citt?†?
cose del tipo che allo stop si deve mettere il piede a terra ecc...

vi ricordate qualcosa che possa essermi utile?

durante un cambio di corsia oltre a guardare lo specchietto e mettere la freccia se uno gira anche la testa  leggermente indietro
è considerato come un errore?



grazie
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
PATENTE A: consigli per l'esame pratico
« Risposta #1 il: 21 Ottobre , 2008, 11:40:46 »
Allo stop metti il piede a terra, metti sempre le frecce, rispetta le precedenze i limiti di velocit?†, usa gli specchietti retrovisori.
Citazione
se uno gira anche la testa  leggermente indietro
è considerato come un errore?
Non lo so, mi hai messo il dubbio.
Perù per logica mi verrebbe di consigliarti di non voltarti indietro, per un motivo: nell'instante in cui sei voltato dietro, la tua marcia comunque proseguirebbe in avanti e non staresti guardando la strada. Potrebbe essere un pericolo per la sicurezza.
E ancora mi viene in mente un altro possibile motivo: è obbligatoria la presenza degli specchietti retrivisori che servono proprio a tal scopo. Altrimenti che li rendevano a fare obbligatori?
Connesso

150cc

  • Visitatore
PATENTE A: consigli per l'esame pratico
« Risposta #2 il: 21 Ottobre , 2008, 11:45:20 »
ok, cerco di allenarmi.
Connesso

Offline raffaele

  • for President
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 3787
  • Località: Brindisi
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
PATENTE A: consigli per l'esame pratico
« Risposta #3 il: 27 Ottobre , 2008, 23:58:14 »
ragazzi, MA QUESTA BENEDETTA PATENTE A2 è obbligatoria per l'lml 150 anche se si ha già l'A1 e la B? ho sentito dire di no... ma ho anche sentito dire di si! grazie, raffaele
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
PATENTE A: consigli per l'esame pratico
« Risposta #4 il: 28 Ottobre , 2008, 00:16:08 »
S?¨, la patente A2 è necessaria.
La B va bene solo se è conseguita prima del 1988, se non erro.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline raffaele

  • for President
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 3787
  • Località: Brindisi
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
PATENTE A: consigli per l'esame pratico
« Risposta #5 il: 28 Ottobre , 2008, 00:38:25 »
grazie... mi darù da fare x l'a2.
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
PATENTE A: consigli per l'esame pratico
« Risposta #6 il: 28 Ottobre , 2008, 06:53:57 »
Comunque giusto in italia.
Mi spiego, in italia un quadriciclo come un quad, che puù avere cilindrate da 100 a 900 di cilindrata, possono essere guidati con la semplice b, perchè equiparati ad un 125, moto 125 che si guidano con la patente b eppure raggiungono velocità importanti, invece per una lml - vespa 150, con pochi cavalli pari ad un 125 bisogna prendere la patente A, fare esami, affittare una moto, perchè la lml - vespa non raggiunge i 100 e quindi non idonea a sostenere l'esame. Insomma sempre le solite cose assurde.
Sono polemico ma su ragazzi è veramente strana la situazione legislativa italiana, piena di incongruenze e paradossi.
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Utente cancellato

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
PATENTE A: consigli per l'esame pratico
« Risposta #7 il: 28 Ottobre , 2008, 08:59:54 »
Citazione
vespa non raggiunge i 100 e quindi non idonea a sostenere l'esame
Questo è quello che dice il regolamento.
Telefonai personalmente alla motorizzazione di Roma, fu una lunga chiacchierata per fugare i miei dubbi, e l'operatore infine mi disse che è possibile sostenere l'esame di guida pratico con una vespa 150.
Viceversa ad una altra persona in un'altra regione gli hanno detto il contrario.
Quindi vale la pena informarsi preventivamente alla motorizzazione nella regione nella quale si sosterrà l'esame, poichè se è possibile farlo con la Star Deluxe 150cc sono bei soldi risparmiati per il noleggio di una moto.
Connesso

150cc

  • Visitatore
PATENTE A: consigli per l'esame pratico
« Risposta #8 il: 28 Ottobre , 2008, 09:31:50 »
quello che dicono al telefono non è mai sicuro.
per l'esame serve un mezzo che raggiunga i 100 orari da libretto.quindi vespa p200, rally ecc o moto varie

p.s.
anche 125 ts
« Ultima modifica: 28 Ottobre , 2008, 09:41:39 da 150cc »
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
PATENTE A: consigli per l'esame pratico
« Risposta #9 il: 28 Ottobre , 2008, 09:36:31 »
su libretto è riportata la velocità massima?
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Burocrazia e Codice della Strada »
  • Burocrazia e documentazione (Moderatori: Utente cancellato, lo_zarro) »
  • PATENTE A: consigli per l'esame pratico
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Mezzo per esame patente A2

Aperto da Power89

Risposte: 6
Visite: 5767
Ultimo post 14 Dicembre , 2012, 07:08:38
da etilope
Non accettano la mia star per l'esame pratico

Aperto da Christy96bomb

Risposte: 6
Visite: 2977
Ultimo post 25 Maggio , 2013, 18:17:48
da lml
Quale patente per la Star Deluxe?

Aperto da car14

Risposte: 9
Visite: 3580
Ultimo post 11 Febbraio , 2009, 20:16:28
da piero150
Quale Patente per... nuove normative dal 2013

Aperto da lml

Risposte: 15
Visite: 13149
Ultimo post 08 Gennaio , 2013, 09:08:32
da lml

* Topic recenti Buroc.

No posts were found.

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more