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Autore Topic: filtro aria polini o px 200?  (Letto 11392 volte)

Offline elmoruti

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filtro aria polini o px 200?
« Risposta #40 il: 01 Agosto , 2012, 23:07:38 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: boris80 - 28 Luglio , 2012, 09:03:27
    Dalle tue parole capisco un pochino di errori concetturali. E non capisco se sei magro di minimo o massimo.
    Leggi attentamente un mio post precedente su come carburare. Prima  si carbura il getto massimo che e' quello che influisce di piu' sull erogazione. Il minimo lo senti di piu' a filo di gas e in rilascio. Occhio che quello che ti sto dicendo e' molto importante. Puoi benissimo avere una vespa grassa di minimo e magra di massimo E viceversa.etc. Tira la vespa al massimo anche di seconda e terza al massimo per 400-500 metri e spegni subito senza farla girare al minimo. Controlla la candela. Appena raggiungi un equilibrio passa a regolare il minimo.  Sul mercato trovi 3 tipi di filtro: lml ( con doppia maglia), filtro px con una maglia senza buchi, filtro px con una maglia coi buchi. Mi pare che quello Piaggio senza buchi fosse quello vecchio tipo uscito inizialmente per il 125-150, ma non sono sicuro. A noi questo qui non interessa. I due buchi si fanno per smagrire la carburazione; i getti prendono piu' aria, il motore fa piu' giri. Facendo i buchi non ti aspettare chissà che miglioramenti. Quello che ti tappa di brutto e' il filtro sottosella, toglilo. I buchi sul filtro, magari ti fanno fare qualche giro in piu', ma nulla di eclatante. Puoi benissimo toglierlo il cuoricino, tanto cosa vuoi che succeda, il filtro originale tutto e' tranne che un filtro!!! Sai cosa filtra? Zero.. Quindi..forse potrebbe succedere che iil motore imbarchi troppa aria e si imballi e va peggio, quindi io mi limiterei a fare due buchi( io li feci da 4 e da 6). 

    Ps qui tutti siamo smanettoni. Leggi attentamente le decine e centinaia di post che il forum presenta. Imparerai tantissimo. Ciao

    Scusate la mia ignoranza (ormai nota a tutti...).
    Io il filtro del px l'ho preso, ma  mi sembra uguale all'originale, con bordino azzurro...
    Come faccio a capire che è quello del 200 (visto che il rivenditore su 5 getti , me ne ha sbagliati 4...).
    Inoltre nel mio 125 2t mi hanno scatalizzato così:
    Getti 160/E3/98
    minina 45/150
    Padellino vespa px
    filtro origiale
    Mantenuto filtro sottola sella.
    Velocità max 90 con lancio di 1,5 km (peso kg 95.
    Se tolgo il famoso filtro sottosella, cosa devo cambiare, cosa cambia se non cambio nulla e tolgo e controllo candela e se magra/grassa agisco su vite alimentazione e BASTA? Che vantaggi avrei?
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    Offline parnasus

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    filtro aria polini o px 200?
    « Risposta #41 il: 02 Agosto , 2012, 09:07:32 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: elmoruti - 01 Agosto , 2012, 23:07:38
    Scusate la mia ignoranza (ormai nota a tutti...).
    Io il filtro del px l'ho preso, ma  mi sembra uguale all'originale, con bordino azzurro...
    Come faccio a capire che è quello del 200 (visto che il rivenditore su 5 getti , me ne ha sbagliati 4...).
    Inoltre nel mio 125 2t mi hanno scatalizzato così:
    Getti 160/E3/98
    minina 45/150
    Padellino vespa px
    filtro origiale
    Mantenuto filtro sottola sella.
    Velocità max 90 con lancio di 1,5 km (peso kg 95.
    Se tolgo il famoso filtro sottosella, cosa devo cambiare, cosa cambia se non cambio nulla e tolgo e controllo candela e se magra/grassa agisco su vite alimentazione e BASTA? Che vantaggi avrei?

    C'e' un tutorial come scatalizzare......ti e' stato detto il numero di getti...il filtro da montare e cosa fare.
    Se usi una configurazione diversa beh i parametri cambiano.
    Il filtro del 200 ha i fori sui getti
    se togli il filtro sotto sella aumenti di poco l'entrata aria....a me ha aumentato un pochino la coppia.....sempre se carburata in modo corretto.
    ciao
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    Offline elmoruti

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    filtro aria polini o px 200?
    « Risposta #42 il: 02 Agosto , 2012, 11:46:05 »
  • Miglior risposta
  • Grazie. Quindi il filtro più importante e' quello del px. Controllato: mi hanno venduto quello del px 125...
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    Offline parnasus

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    filtro aria polini o px 200?
    « Risposta #43 il: 02 Agosto , 2012, 14:34:46 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: elmoruti - 02 Agosto , 2012, 11:46:05
    Grazie. Quindi il filtro più importante e' quello del px. Controllato: mi hanno venduto quello del px 125...

    rivolgiti a noi attraverso un MP quando devi acquistare.....ti posto i link del rivenditore online direttamente!
     ;)

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    ted

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    filtro aria polini o px 200?
    « Risposta #44 il: 22 Settembre , 2012, 19:07:36 »
  • Miglior risposta
  • buona sera a tutti. Premesso che il mezzo funziona benissimo (125 2t) e fastidii 0 volevo sapere se monto il filtro aria polini che getto massimo devo usare , visto che il gt è di serie.Ho scatalizzato ad 8000km e adesso sono a 16000km con getto min 45/140 max 160/be3/98 .il filtro polini è venduto con getto 115 per il mio motore mi sembra troppo.Il mio mezzo è del 2009 e direi che non mi posso proprio lamentare. grazie a tutti aspetto una rispota :abbraccio:http://www.cambioalmanubrio.it/Smileys/simpaty/abbr4cc1o.gif
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    ted

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    filtro aria polini o px 200?
    « Risposta #45 il: 22 Settembre , 2012, 19:09:51 »
  • Miglior risposta
  • mi sono dimenticato monto gia il filtro del 200 con buchi. Vorrei avere solo piu' bassi.
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