C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • dubbi carburatore mikuni

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: dubbi carburatore mikuni  (Letto 15090 volte)

Offline chasso11

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2011
  • Post: 824
  • Località: Fénis (AO)
    • award
  • Vespe possedute: 150 Sprint Veloce del 1977, P200E del 1981
dubbi carburatore mikuni
« Risposta #20 il: 26 Luglio , 2012, 15:56:36 »
Il mio carburatore appena tirato fuori dalla scatola aveva il seeger sul secondo incavo dello spillo partendo dal basso....strano, pensavo uscissero tutti carburati allo stesso modo...non è che magari il tuo, essendo di seconda mano era già stato modificato dal precedente proprietario...?  ???
Connesso

Offline chasso11

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2011
  • Post: 824
  • Località: Fénis (AO)
    • award
  • Vespe possedute: 150 Sprint Veloce del 1977, P200E del 1981
dubbi carburatore mikuni
« Risposta #21 il: 26 Luglio , 2012, 15:58:11 »
Citazione da: AndrewBolzano - 26 Luglio , 2012, 15:55:49
nel mikuni la vite di carburazione è l'unica vite a stella cn un tagli centrale vero?

La vite di carburazione non la vedi a carburatore montato, si trova posta in verticale sotto al carburatore, vicino al fianco della vaschetta. Quella che vedi di fronte a te a carburatore montato è la vite di regolazione del minimo....
Connesso

Mork79

  • Visitatore
dubbi carburatore mikuni
« Risposta #22 il: 26 Luglio , 2012, 16:01:51 »
Citazione da: chasso11 - 26 Luglio , 2012, 15:56:36
Il mio carburatore appena tirato fuori dalla scatola aveva il seeger sul secondo incavo dello spillo partendo dal basso....strano, pensavo uscissero tutti carburati allo stesso modo...non è che magari il tuo, essendo di seconda mano era già stato modificato dal precedente proprietario...?  ???
Boh! Ci puo' stare, ma non credo, anche perche' il vecchio proprietario, appena levato dalla scatola aveva montato tutto cosi' com'era (cosi' mi disse lui) :killme:
In ogni caso basta andare per gradi e fare delle prove  :) :)

Citazione da: chasso11 - 26 Luglio , 2012, 15:58:11
La vite di carburazione non la vedi a carburatore montato, si trova posta in verticale sotto al carburatore, vicino al fianco della vaschetta. Quella che vedi di fronte a te a carburatore montato è la vite di regolazione del minimo....

Confermo, per regolare la carburazione devi agire sulla vite color oro sotto al carburatore di lato alla vaschetta  ;)  Purtroppo e' un po' una menata  testatemuro
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
dubbi carburatore mikuni
« Risposta #23 il: 26 Luglio , 2012, 16:02:54 »
Citazione da: chasso11 - 26 Luglio , 2012, 15:56:36
Il mio carburatore appena tirato fuori dalla scatola aveva il seeger sul secondo incavo dello spillo partendo dal basso....strano, pensavo uscissero tutti carburati allo stesso modo...non è che magari il tuo, essendo di seconda mano era già stato modificato dal precedente proprietario...?  ???
anche il mio

di scatola è sulla  4^tacca
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline chasso11

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2011
  • Post: 824
  • Località: Fénis (AO)
    • award
  • Vespe possedute: 150 Sprint Veloce del 1977, P200E del 1981
dubbi carburatore mikuni
« Risposta #24 il: 26 Luglio , 2012, 16:05:14 »
[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]

Purtroppo non ho trovato su internet foto migliori.....
Connesso

AndrewBolzano

  • Visitatore
dubbi carburatore mikuni
« Risposta #25 il: 26 Luglio , 2012, 16:22:29 »
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
siger messo sulla terza tacca ma nessuna differenza... solo piu sbonbardate... possibile che ho messo troppe guarnizioni? alzo ancora lo spillo?? ora è sulla terza dal fondo
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
dubbi carburatore mikuni
« Risposta #26 il: 26 Luglio , 2012, 16:27:37 »
se vi può servire, queste sono le due configurazioni che ho utilizzato negli ultimi mesi (siaa con giannelli che con marmitta da me modificata):

polini standard : getto max 100+spillo 4^tacca+filtri originali(2spugne)
oppure se aumentate il getto: getto 106(o 110) montato su emulsionatore originale polini+spillo5^tacca+filtro originale(2 spugne)

NB: con emulsionatore con fori allargati(con fresette/punte dremmel) sia con il 106 che con il 110 va bene lo spillo in 4^tacca perchè il minimo e i medi son già più grassi
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Mork79

  • Visitatore
dubbi carburatore mikuni
« Risposta #27 il: 26 Luglio , 2012, 16:30:05 »
Citazione da: AndrewBolzano - 26 Luglio , 2012, 16:22:29
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
siger messo sulla terza tacca ma nessuna differenza... solo piu sbonbardate... possibile che ho messo troppe guarnizioni? alzo ancora lo spillo?? ora è sulla terza dal fondo

Ciao, vedo due cose strane, la prima (meno importante) e' che hai messo 2 guarnizioni tra flangia e collettore e non capisco perche', io ne ho messa una.
La seconda cosa e'.....dalla foto vedo che non hai collegato il filo dell'aria........guarda che probabilmente e' scarburato (magro) perche' ti tira aria da li!!!! :no: :mumble:

Comunque, per evitare incomprensioni sulle tacche dello spillo, io conto dal basso, tenendo la punta dello spillo rivolta verso il basso, quindi piu' il seiger sara' posizionato sulla tacca piu' bassa, piu' lo spillo rimarra' sollevato e la carburazione al minimo sara' piu' grassa! Vice versa, alzando il seiger lo spillo chiudera' maggiormente il passaggio di benzina e smagrira' la carburazione al minimo/medi.  ;)
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
dubbi carburatore mikuni
« Risposta #28 il: 26 Luglio , 2012, 16:30:56 »
Citazione da: AndrewBolzano - 26 Luglio , 2012, 16:22:29
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
siger messo sulla terza tacca ma nessuna differenza... solo piu sbonbardate... possibile che ho messo troppe guarnizioni? alzo ancora lo spillo?? ora è sulla terza dal fondo


io ho una guarnizione sola montata
mettil lo spillo in 4^, è la configurazione standard
in terza sei magro al minimo, per forza scoppietta
........ e poi collega quel cornetto tendi filo (quello d'ell'aria)
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

AndrewBolzano

  • Visitatore
dubbi carburatore mikuni
« Risposta #29 il: 26 Luglio , 2012, 16:31:48 »
quel cornetto mi è rimasto in mano hehehe... devo trovarne uno di ricambio... cmq ok ne tolgo una...
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • dubbi carburatore mikuni
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

KIT CARBURATORE MIKUNI 22 POLINI

Aperto da diegodi

Risposte: 26
Visite: 10374
Ultimo post 08 Dicembre , 2023, 15:26:08
da simone418
Carburatore 22 Mikuni per 150 4T va bene per 200 4T?

Aperto da gearbox

Risposte: 1
Visite: 2292
Ultimo post 26 Maggio , 2013, 09:02:14
da flashconfort
galleggiante carburatore 22 mikuni 4T

Aperto da lucalmlstar4t

Risposte: 1
Visite: 1738
Ultimo post 03 Luglio , 2013, 03:20:07
da lucalmlstar4t
qual'è la vite di regolazione del minimo sul carburatore 22 polini mikuni

Aperto da falco rosso

Risposte: 1
Visite: 2842
Ultimo post 26 Luglio , 2013, 12:36:17
da starpavia

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5389
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5262
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more