C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Un consiglio: il carburatore JETEX 20/20 MIX

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Un consiglio: il carburatore JETEX 20/20 MIX  (Letto 5924 volte)

cicerone

  • Visitatore
Un consiglio: il carburatore JETEX 20/20 MIX
« Risposta #10 il: 19 Luglio , 2012, 11:31:20 »
segue
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 05 Aprile , 2025, 07:12:23

SuperStar80

  • Visitatore
Un consiglio: il carburatore JETEX 20/20 MIX
« Risposta #11 il: 19 Luglio , 2012, 12:28:49 »
  • Annulla miglior risposta
  • Sembrerebbe carburato per un 125 cat. Io direi cambio ghigliottina con quella originale Dell'Orto per 150 (unghiata lunga e stretta), getto minimo 48/160, treno massimo 102BE3/160. Che dovrebbero essere i getti che hai già no?
    Connesso

    cicerone

    • Visitatore
    Un consiglio: il carburatore JETEX 20/20 MIX
    « Risposta #12 il: 19 Luglio , 2012, 12:52:23 »
    Ciao Super!
    Grazie per la risposta :)
    Sì grosso modo sono i getti che ho già...tranne il massimo, che ho 100 e non 102 perché mi restava troppo grasso, tendeva a imbrodarsi specie appena salivo un poco in montagna.
    Però sul getto del massimo sono ancora in dubbio: da qualche parte avevo letto 100, da qualche altra 98.
    Per un my scatalizzato e senza fori sul filtro aria qual è meglio? 98 o 100?
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    Un consiglio: il carburatore JETEX 20/20 MIX
    « Risposta #13 il: 19 Luglio , 2012, 13:04:13 »
    Dunque dunque...
    Per i getti monta quelli che hai, la configurazione che hai trovato sul Jetex non s'ha da usare  ;D
    Per il massimo metti il 100.

    Metti comunque una foto dell'emulsionatore, io poi controllo quello montato sul mio (che sicuramente è anche lui contrassegnato da due numeri e non dalle classiche sigle Ex o BEx).
    Per la ghigliottina, provalo prima con questa piatta... Probabilmente sarà grassoccia alle medie aperture (ergo maggiore ruvidità, ih ih), ma la vedo più sensata dell'assurda ghigliottina a tre unghiate montata sui MY Euro2.

    Allucinante la guarnizione di base, non oso pensare se fosse finita in mani meno accorte...

    Facci sapere come va!
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    useless

    • Visitatore
    Un consiglio: il carburatore JETEX 20/20 MIX
    « Risposta #14 il: 19 Luglio , 2012, 13:07:27 »
    Citazione da: cicerone - 19 Luglio , 2012, 11:28:39

    Inoltre monta uno spillo di tipo molleggiato: so che sulla vespa non è ottimale

    è quello che abbiamo in origine noi con gli Spaco delle Star...l'ho visto l'altro giorno mentre lo pulivo,molleggiatissimo.

    ...e confermo,il minimo 40-120 è quello che montiamo in origine noi coi 125 catalitici! quindi non vorrei che l'emulsionatore Jetex-30 sia l'equivalente dei Dell'orto E3 :)
    Connesso

    cicerone

    • Visitatore
    Un consiglio: il carburatore JETEX 20/20 MIX
    « Risposta #15 il: 19 Luglio , 2012, 13:08:03 »
    Grazie anche a te Marben!
    Esaurientissimo come al solito! :)
    Per la ghigliottina, ora io monto quella dei px non cat (con numero 01), che ha una sola unghiata centrale non troppo profonda, mi pare; dici che posso provare con quella o magari è meglio lasciare questa piatta?
    Cosa cambia come risultato?

    Un'ultima cosa...la vite parzializzatrice...sulle bagigie a quanto andrebbe regolata con il Jetex?
    Many Thanks!

    G
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    Un consiglio: il carburatore JETEX 20/20 MIX
    « Risposta #16 il: 19 Luglio , 2012, 13:16:53 »
    Citazione da: cicerone - 19 Luglio , 2012, 13:08:03
    Per la ghigliottina, ora io monto quella dei px non cat (con numero 01), che ha una sola unghiata centrale non troppo profonda, mi pare; dici che posso provare con quella o magari è meglio lasciare questa piatta?

    Allora vai con la 01, ma prima assicurati che lo spessore della ghigliottina sia il medesimo, giusto per evitare sorprese. Se ha un micrometro o un calibro di precisione è meglio.


    Citazione da: cicerone - 19 Luglio , 2012, 13:08:03
    Un'ultima cosa...la vite parzializzatrice...sulle bagigie a quanto andrebbe regolata con il Jetex?

    Dai un'occhiata al manuale uso e manutenzione della Classic SL, in area download. Ora sono di fretta, poi riferisco!
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags: carburatore 
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • Un consiglio: il carburatore JETEX 20/20 MIX
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Strana anomalia forse il carburatore?

    Aperto da lml

    Risposte: 1
    Visite: 2044
    Ultimo post 20 Ottobre , 2012, 09:15:14
    da Graziano
    Carburatori dell'orto si 20/20 si 24/24 perdita di benzina

    Aperto da paolo l

    Risposte: 4
    Visite: 4186
    Ultimo post 27 Giugno , 2013, 14:16:59
    da boris80
    carburatore stardlx 150cc

    Aperto da 150cc

    Risposte: 10
    Visite: 8105
    Ultimo post 14 Dicembre , 2008, 12:36:25
    da Marben
    problemi con il clacson

    Aperto da fabio

    Risposte: 24
    Visite: 11584
    Ultimo post 07 Aprile , 2013, 15:05:45
    da Dexter86

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5252
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more