C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • ORA BASTA STAR !!!!!!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: ORA BASTA STAR !!!!!!!!  (Letto 5084 volte)

Xispo

  • Visitatore
ORA BASTA STAR !!!!!!!!
« Risposta #10 il: 06 Luglio , 2012, 21:45:30 »
  • Miglior risposta
  • Un meccanico che afferma che il problema sta nel miscelatore e consiglia di aggiungete olio alla benzina dovrebbe limirarsi a riparare le porticine nelle gabbie per canarini, sempre che non sia un lavoro troppo tecnico per lui.  :furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios:

    In meccanica tutto ha un suo perchè. Qualsiasi rottura o guasto non avvengono mai a causa di occulte maledizioni o interventi maligni di folletti a cui sta antipatico un certo brand, tutto accade per una precisa causa, materiali, progettazione, montaggio errato, eccetera. Visto che non sono tutte le Star a grippare ma solo quell'esemplare è chiaro che il problema non sta nella progettazione e neppure nella qualità dei materiali, quindi il problema va ricercato altrove.
    Il compito del meccanico è (o sarebbe):
    - individuare la rottura o il guasto
    - CAPIRE QUALI CAUSE LO HANNO DETERMINATO E CORREGGERE LE CAUSE STESSE adottando all'occorrenza anche eventuali modifiche migliorative da lui già sperimentate e collaudate e della cui validità egli è certo
    - installare quindi i nuovi componenti o altri di qualità comprovatamente superiore e verificare personalmente il corretto funzionamento di tutto il complesso meccanico.

    Purtroppo solo metà o meno dei meccanici esistenti opera in questo modo, approfittando anche del fatto che spesso gli utenti non ne capiscono assolutamente nulla di meccanica e accettano qualsiasi parere come vangelo. A me un meccanico (leggi DEMENTE) forse nel tentativo di spillarmi denaro, voleva far credere che il cambio del PX sarebbe stato molto più morbido se si sostitutiva la crociera con quella del Primavera  :o (che è completamente diversa come il giorno dalla notte)  :furios:
    Al nostro amico consiglio solo di ritrovare la calma e andare con pazienza e ragionamento alla ricerca del guasto. Una volta risolto in maniera corretta probabilmente non si ripresenterà mai più.
    Connesso

    giampy

    • Visitatore
    ORA BASTA STAR !!!!!!!!
    « Risposta #11 il: 06 Luglio , 2012, 23:00:36 »
  • Miglior risposta
  • Avete stragione tutti e poi dico Marben effettivamente lo aveva detto , ma ora il Mio pensiero è ....ok la rimetto a posto e poi ?...non avrei nessuna serenità nei medi spostamenti ,figuriamoci intraprendere viaggi ...tra l'altro avevo quasi messo a punto un "viaggione extraitaliano "a questo punto dico meno male che è successo a 2 km da casa , comunque si , io non sono esperto come sicuramente tantissimi meccanici non sono in grado di fare nemmeno le gabbiette per canarini  ;) ma ad oggi hò deciso la star 150 2t prende il volo , a malincuore ma prende il volo è vero mi mancherà ma Shadow , Virago o similari che siano comunque un due ruote a breve prenderà il suo posto...sempre ammesso che non trovi a buon prezzo ( è una ca@@@@@@@ta lo so) una Triumph Scrambler  :-* :-* :-* :-* :-* :-* per cui sbavo in modo indegno ...e poi chissà tra qualche tempo magari dopo qualche anno di test la Star 4t potrebbe anche riaccendere la fiammella..ma ora veramente sono strainca@@@@@@@@to e la star giace nel garage in attesa di partire... :'( :'(  , non credo che la farò smontare ,la venderò così com'è...... Grazie a Tutti per il supporto
    Connesso

    Offline JefNiro

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Ago 2011
    • Post: 1163
    • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
    ORA BASTA STAR !!!!!!!!
    « Risposta #12 il: 06 Luglio , 2012, 23:18:25 »
  • Miglior risposta
  • Mi dispiace sempre un po'  quando leggo queste storie anche perchè qua si parla della salute e dell'incolumità delle persone. Per questo penso che se si perde la fiducia nel proprio mezzo è forse giusto passare ad altro.. non necessariamente occorre abbandonare la filosofia Vespa!  :P
    Connesso

    Offline Aigor

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Feb 2009
    • Post: 2107
    • Località: Genova
    • Meglio marcia che senza marce...
    • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
    ORA BASTA STAR !!!!!!!!
    « Risposta #13 il: 06 Luglio , 2012, 23:24:15 »
  • Miglior risposta
  • Secondo me c'è qualche canalino dell'olio otturato, magari il passaggio sotto la scatola carburatore che, da molti, è stato trovato parzialmente tappato da quel famoso grasso giallastro che in LML mettono dappertutto... non è possibile grippare senza un motivo....
    Connesso
    Aigor

    giampy

    • Visitatore
    ORA BASTA STAR !!!!!!!!
    « Risposta #14 il: 09 Luglio , 2012, 21:58:29 »
  • Miglior risposta
  • Tutto vero , avete ragione veramente tutti ma...oramai la fiducia nella star è arrivata a - 15 ....rischierei di camminare a 20 km orari di continuo e non uscire dalle mura del paese...no ...ancora non è stata venduta ma la prima offerta che riceverò la darò via e poi si ricomincerà con la Shadow ...che già da una settimana mi scorrazza in giro per la Calabria...peccato mi dispiace ma....la fiducia in LML è perduta , e avevo anche pensato di prendere la 200 4t ...e poi ? stare ancora con lo stesso patema ?....no ...LML se leggi sappi che hai perso un cliente
    Connesso

    traversoma

    • Visitatore
    ORA BASTA STAR !!!!!!!!
    « Risposta #15 il: 09 Luglio , 2012, 22:06:25 »
  • Miglior risposta
  • Bèvabbè hai solo grippato in fondo, mica è esplosa una bomba nucleare. lo sò che ci si incaxxa molto :furios: :furios:, basta semplicemente farsi la miscela se non vuoi riparare il mix, se l'albero motore è a posto con pochi euri cambi il gruppo termico e ti garantisco che con la miscela fatta da te ti stuferai di usarla e la taglierai con il cannello perchè avrai noia di vederla sotto casa.
    Quella Capra  (scusate capre) di meccanico mandalo a cagare e fatti tutto da solo noi siamo quì. :) :) :)
    Facci sapere, Mauro. :) :)
    Connesso

    italo

    • Visitatore
    ORA BASTA STAR !!!!!!!!
    « Risposta #16 il: 09 Luglio , 2012, 22:26:15 »
  • Miglior risposta
  • Scusate domanda tecnica (tanto per parlare) ma se si vuole controllare il miscelatore come si fa...Io stavo pensando, visto che funziona quando è in moto, faccio un po di miscela e la metto dentro; poi stacco il tubicino del olio che viene dalla pompa, sempre che si possa fare, in molti carburatori è proprio vicino al attacco del collettore e verifico se la pompa manda qualcosa. Ora se manda qualcosa c'è da capire quanto olio deve mandare per essere sicuri che sia tarata bene. E' così che si fa o faccio voli pindarici? Non mi dite che ciò preso perché ho una formazione umanistica (sapete ultimamente va di moda ostentare titoli di studio).
     
    Connesso

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    ORA BASTA STAR !!!!!!!!
    « Risposta #17 il: 09 Luglio , 2012, 22:32:25 »
  • Miglior risposta
  • Se tu avessi montato un cilindro LML originale, capirei la tua definitiva sfiducia... Ma io me la prenderei con quel termosifone che hai montato, più che con la tua Star.
    A renderla affidabile basterebbe poco.
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    samuele

    • Visitatore
    ORA BASTA STAR !!!!!!!!
    « Risposta #18 il: 09 Luglio , 2012, 23:29:47 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Marben - 09 Luglio , 2012, 22:32:25
    Se tu avessi montato un cilindro LML originale, capirei la tua definitiva sfiducia... Ma io me la prenderei con quel termosifone che hai montato, più che con la tua Star.
    A renderla affidabile basterebbe poco.
    Quoto in pieno Marben basta poco per renderla affidabile,ma la colpa io la darei a quella capra e dico capra del meccanico,scusa hai grippato la prima volta?ti ha spiegato il perchè? hai grippato la seconda volta ti ha spiegato il perchè? quando fece la prima volta il motore ha controllato che tutto funzionava per il verso??ha controllato che il miscelatore adasse bene?se si e otturato il tubicino dell'olio miscelatore basta pulirlo e rettificare cilindro e pistone nuovo e via andare sicuramente non succede più!!! di la verità vuoi cambiare mezzo,non vuoi più la star? anche io sono un bikers faccio tanti raduni giro abbastanza e una volta giravo molto,avevo un suzuki intruder 600 completamente rifatto era un choopper stupendo ma la mia testa diceva di cambiare e adesso sono pentito come sicuramente farai tu con la star,pensaci bene perchè una shadow si e vero e una moto e va dippiù ma a comodità in citta la vespa non la batte nessuno
    Connesso

    Offline Simone_g_r

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2010
    • Post: 3562
    • Località: Ripalta Arpina
      • Lucky
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
    ORA BASTA STAR !!!!!!!!
    « Risposta #19 il: 10 Luglio , 2012, 00:08:06 »
  • Miglior risposta
  • Giampy ti capisco... Ma non farti sopraffare dalla rabbia trova un bravo meccanico fattela coccolare e poi.... Goditi questa piccola meraviglia!!!

    Comunque ti capisco ma a mio avviso come dice Marben non è colpa della star ma del meccanico!

    Simone
    Connesso
    I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • ORA BASTA STAR !!!!!!!!
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    ieri il battesimo della mia star, ora devo metterla a nanna

    Aperto da sorianonet

    Risposte: 20
    Visite: 3822
    Ultimo post 18 Settembre , 2010, 21:48:39
    da lml
    Lml Star De Luxe EURO3...un pò di domande...

    Aperto da Vespista90

    Risposte: 19
    Visite: 6624
    Ultimo post 31 Ottobre , 2008, 12:07:03
    da Vespista90
    STAR successore del PX?

    Aperto da PXfour

    Risposte: 6
    Visite: 2684
    Ultimo post 21 Novembre , 2008, 11:20:27
    da Roberto
    Domande forse ricorrenti a chi già guida una star ........

    Aperto da towerman

    Risposte: 15
    Visite: 5048
    Ultimo post 09 Febbraio , 2009, 18:13:49
    da lml

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5388
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more