C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Benzina verde o V-power?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Benzina verde o V-power?  (Letto 4303 volte)

Offline Peppo

• Centauro
  • Autore Topic
  • Attivo da: Dic 2011
    • Peschici
  • Vespe possedute: _____ L'Ammiraglia e la Lupacchiotta
Benzina verde o V-power?
« il: 24 Giugno , 2012, 01:23:55 »
Chi? Io e Mork.
Quando? Ieri sera.
Dove? Sotto casa mia.
Dove andiamo? (solita domanda di tutte le sere) sta volta la risposta è facile: diritti dal benzinaio.

Ieri sera ho voluto provare la V-power nella mia 150. (per chi non lo sapesse: PX150E 1981)
Ci son stati ben sette litri. GLOM :o sta volta vado nelle spese. :ko:
Due conti veloci a mente: massì 150cc di olio andranno benone, misurati rigorosamente ad occhio. :)

Un po' di km per fare arrivare la nuova miscela al carburatore e...

Tanto premesso, si osserva quanto segue :)

CASPITA :)
Wooooow ora la 150 è molto più reattiva all'acceleratore. :-*
Intendiamoci, non è diventata una R1, è solo un pizzico più pronta al comando del gas. :)
« Ultima modifica: 24 Giugno , 2012, 01:45:29 da Peppo »
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Tringa Totanus - Sicut nox silentes - Il prossimo?

SuperStar80

• Visitatore
Benzina verde o V-power?
« Risposta #1 il: 24 Giugno , 2012, 02:10:17 »
Guarda sul 2t (Polini "quasi" plug & play) andava molto bene, sul 200 4t non so, forse l'unica con cui ho sentito un brio diverso è la V Power... comunque non giustifica la spesa maggiore.
Io sul.Polinazzo avevo preso l'abitudine, ad ogni pieno, oltre alla canonica "staffa" di olio extra (1%), di aggiungere un'opportuna dose di addittivo (misteriosi lubrificanti e octan booster che garantiva un numero di ottano pari a 100 se aggiunto in dose opportuna) di marca, che avendolo preso in offerta mi dava la detonazione della V Power con una spesa superiire di pochi centesimi su ogni pieno... non ricordo la marca, se mi capitasse fra le mani la bottiglia ve lo dico, comunque era un prodotto di facike reperimento dalle.stazioni un minimo rifornite.

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Benzina verde o V-power?
« Risposta #2 il: 24 Giugno , 2012, 02:37:07 »
ho visto il prezzo della V-Power:2€ tondi tondi al litro  :killme: praticamente 30 cent più della verde che su un pieno di quasi cinque litri fa 1.50€ di differenza,praticamente quasi un altro litrozzo di broda!le prestazioni delle nostre moto non sono certo da Ferrari,quindi tolto il gusto di provare l'ebrezza di una benzina con più ottani non credo ne valga la pena...

Offline Tano

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Giu 2012
  • Non lo so .... ma forse vado più piano io ....
  • Vespe possedute: Vespa Sprint Veloce 150 - LML Star 150 4T Prestige - Vespa Px 150 2T - Royal Enfield Bullet 350 - Harley Davidson Sportster - Harley Davidson Electra Glide Ultra Classic
Benzina verde o V-power?
« Risposta #3 il: 24 Giugno , 2012, 08:26:31 »
Citazione da: Peppo - 24 Giugno , 2012, 01:23:55
Chi? Io e Mork.
Quando? Ieri sera.
Dove? Sotto casa mia.
Dove andiamo? (solita domanda di tutte le sere) sta volta la risposta è facile: diritti dal benzinaio.

Ieri sera ho voluto provare la V-power nella mia 150. (per chi non lo sapesse: PX150E 1981)
Ci son stati ben sette litri. GLOM :o sta volta vado nelle spese. :ko:
Due conti veloci a mente: massì 150cc di olio andranno benone, misurati rigorosamente ad occhio. :)

Un po' di km per fare arrivare la nuova miscela al carburatore e...

Tanto premesso, si osserva quanto segue :)

CASPITA :)
Wooooow ora la 150 è molto più reattiva all'acceleratore. :-*
Intendiamoci, non è diventata una R1, è solo un pizzico più pronta al comando del gas. :)
Ciao Peppo . Che sia una buona giornata . Da cinque anni stò usando per le mie Amate la benzina "speciale" Agip Blu Super . Inizialmente scettico sulla "bontà" del prodotto e della sua effettiva differenza dalla benzina "standard" , mi sono dovuto ricredere . Il motore V2 delle mie Harley , della Ginetta 150 4T e della mia Bullet gira più tondo , la carburazione fatta a regola d'arte su tutte non ha subito modifiche sostanziali nel tempo , le candele le ho sempre riscontrate molto "pulite" e al previsto cambio d'olio la densità dello stesso è più fluida . Gli stessi meccanici che curano la manutenzione delle mie Amate , mi hanno confermato che bruciando un buon carburante ci sono meno depositi carboniosi residui , c'è una migliore combustione , più "pulita" , migliorano di un pochino le prestazioni con una costante fluidità ed elasticità di risposta del motore . Il prezzo più alto alla pompa della benzina "speciale" viene ammortizzato con una maggiore longevità di vita del motore . Penso non sia poco . Spero di esserTi stato utile . Buona strada .... Tano .   

ginocchio

• Visitatore
Benzina verde o V-power?
« Risposta #4 il: 24 Giugno , 2012, 09:15:49 »
io la faccio in Svizzera (abito vicino al confine) e ci metto quella a 95 ottani: va da Dio, sopratutto nel portagogli. Chissa' cosa ci mettono in India....

Offline Wolf

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Apr 2012
  • si vis pacem para bellum
  • Vespe possedute: PK 50 del 1988 - Star 151
Benzina verde o V-power?
« Risposta #5 il: 24 Giugno , 2012, 17:07:58 »
Citazione da: ginocchio - 24 Giugno , 2012, 09:15:49
io la faccio in Svizzera (abito vicino al confine) e ci metto quella a 95 ottani: va da Dio, sopratutto nel portagogli. Chissa' cosa ci mettono in India....
il cherosene V-Power....................... la combustione delle Star è prefetta................... non solo nella camera di scoppio  dev1
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza".......

matteo

• Visitatore
Benzina verde o V-power?
« Risposta #6 il: 24 Giugno , 2012, 17:52:11 »
Citazione da: SuperStar80 - 24 Giugno , 2012, 02:10:17
Guarda sul 2t (Polini "quasi" plug & play) andava molto bene, sul 200 4t non so, forse l'unica con cui ho sentito un brio diverso è la V Power... comunque non giustifica la spesa maggiore.
Io sul.Polinazzo avevo preso l'abitudine, ad ogni pieno, oltre alla canonica "staffa" di olio extra (1%), di aggiungere un'opportuna dose di addittivo (misteriosi lubrificanti e octan booster che garantiva un numero di ottano pari a 100 se aggiunto in dose opportuna) di marca, che avendolo preso in offerta mi dava la detonazione della V Power con una spesa superiire di pochi centesimi su ogni pieno... non ricordo la marca, se mi capitasse fra le mani la bottiglia ve lo dico, comunque era un prodotto di facike reperimento dalle.stazioni un minimo rifornite.
Bravo!! Faccio la stessa cosa anche io  :) ,aditivo a portata di mane e risparmio garandito!! ;)

Offline ANGELO.L

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2010
  • 29 anni su due ruote
  • Vespe possedute: PX 200, PX200E, STAR 150 4T, STAR 200, NC750X.
Benzina verde o V-power?
« Risposta #7 il: 24 Giugno , 2012, 19:31:07 »
...provata anche io sulla mia Stella... va un po' megio di ripresa e risposta al gas ma di questi tempi la spesa non vale l'impresa (per me). :o

..pensavo invece ad un impianto a GPL per le nostre Star. ;D   chissà se si può ! :o
Angelo.L

matteo

• Visitatore
Benzina verde o V-power?
« Risposta #8 il: 24 Giugno , 2012, 19:36:57 »
Citazione da: ANGELO.L - 24 Giugno , 2012, 19:31:07
...provata anche io sulla mia Stella... va un po' megio di ripresa e risposta al gas ma di questi tempi la spesa non vale l'impresa (per me). :o

..pensavo invece ad un impianto a GPL per le nostre Star. ;D   chissà se si può ! :o
Si può...Si può...!!! ;)

Offline Peppo

• Centauro
  • Autore Topic
  • Attivo da: Dic 2011
    • Peschici
  • Vespe possedute: _____ L'Ammiraglia e la Lupacchiotta
Benzina verde o V-power?
« Risposta #9 il: 25 Giugno , 2012, 00:38:25 »
Citazione da: ginocchio - 24 Giugno , 2012, 09:15:49
io la faccio in Svizzera [...]
Tsè: i soliti fortunati :mumble:

Ho voluto provarla, per testarne gli effetti.
Prossimamente proverò a buttarci un 3% di toluolo e vi saprò dire. :)
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Tringa Totanus - Sicut nox silentes - Il prossimo?

• Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Benzina verde o V-power?
  • Link al calendario