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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: non parte più! problema eletrico  (Letto 6555 volte)

Mork79

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non parte più! problema eletrico
« Risposta #10 il: 12 Settembre , 2012, 20:32:53 »
Citazione da: traversoma - 12 Settembre , 2012, 19:41:14
Vuoi fare cambio? ti do la mia Bella 150 carburo polini, marmitta Sito frizione del P200E michelin S1 con cerchi cromati portapacchi anteriore e posteriore e soprattutto và che è una bellezza (85 in terza)
Guarda che ha detto che la vuole col 165 Poilini......  :P :P :P :P
Citazione da: bulldog79 - 12 Settembre , 2012, 20:07:52
:laugh: non tentarmi
Se vuoi ti do' la mia....è 165tizzata, ha il 24 dell'orto, scatalizzata e pignone da 22...... E siamo anche "vicini di casa"  dev1 dev1 dev1 :laugh:
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Offline mark

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non parte più! problema eletrico
« Risposta #11 il: 29 Settembre , 2012, 08:29:43 »
Citazione da: torog64 - 02 Settembre , 2012, 22:57:57
Anche a me che ho la 200 4t , è successo la stessa cosa 2900 KM percorsi . Ora si trova dal concessionario da una settimana in attesa del pezzo di ricambio (lo statore) ; speriamo che arrivi presto.. :-\

b.giorno a tutti,
ieri mentre mi accingevo a prendere la mia 200 con molta meraviglia notavo che non partiva ne' con motorino ne' con pedivella,
non mi preoccupo piu' di tanto e mi preparo a smontare la candela x vedere se la corrente  ci fosse, provo ma niente.
Il primo'' grande '' problema ( oltre alla sostituzione della batteria a km ancora 0 ) che mi impedisce di usare la star. Ora dato che da quando l'ho' comprata ho  evitato di tagliandarla dal conc
facendomi tutto da me e risolvere i piccoli problemi di assemblamento del mezzo, naturalmente il conc conoscendomi mi ha dato sempre carta bianca pero'
non so' da dove cominciare x capire cosa devo cambiare, il concessionario mi ha detto che x i ricambi non ci sono problemi dato che e' in garanzia ma non capisco come poter individuare il guasto senza andare a tentativi a cambiare pezzi inerenti al guasto.
Quanti 200intisti hanno avuto questo problema di accenzione e cosa e' stato cambiato??? Naturalmente mi baso sulle propbabilita' di guasto e non pretendo certezze. Grazie a tutti testatemuro
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Offline Aldo79

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non parte più! problema eletrico
« Risposta #12 il: 30 Settembre , 2012, 16:45:03 »
Se non arriva corrente alla candela potrebbe trattarsi di un problema alla bobina.
molto diffuso, tra l'altro!
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« Risposta #13 il: 30 Settembre , 2012, 18:10:55 »
a me e' capitata la stessa cosa una sera mentre mi recavo al lavoro.... stavo andando e ad un certo punto si e spaenta come se mancasse benzina, mi fermo tolgo il fianco dx del mtore e provo a far girare il motore, in pratica il cavo candela mandava scintilla a massa invece che alla candela,  ho trovato che il cavo non era ben fisso alla pipetta, quindi provvedo....
ma dopo qualche giorno il problema si ripresenta, penso che una sostituzione del cavo e pipetta con un qualcosa di piu' decente sia la migliore soluzione.....
avendo letto qui sul forum e in alcune cose riscontrate personalmente sul discorso delle parti in plastica non credo che l'isolamento del cavo candela e pipetta siano esenti da tale problematiche
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« Risposta #14 il: 30 Novembre , 2012, 12:17:44 »
buongiorno a tutti ;D

un paio di mesi fa' ho avuto problemi di accenzione con la 200. non arrivava corrente, essendo allora in garanzia mi feci mandare lo statore nuovo,
montato il tutto riprese a camminare  anche se ogni tanto  a tratti non arrivava corrente,ma
stamane non arriva + corrente, devo pensare sia ancora lo statore?
 cosa posso controllare? premetto che ho gia' provato sostituendo il cavo bobina/candela
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non parte più! problema eletrico
« Risposta #15 il: 30 Novembre , 2012, 12:27:49 »
Citazione da: mark - 30 Novembre , 2012, 12:17:44
buongiorno a tutti ;D

un paio di mesi fa' ho avuto problemi di accenzione con la 200. non arrivava corrente, essendo allora in garanzia mi feci mandare lo statore nuovo,
montato il tutto riprese a camminare  anche se ogni tanto  a tratti non arrivava corrente,ma
stamane non arriva + corrente, devo pensare sia ancora lo statore?
 cosa posso controllare? premetto che ho gia' provato sostituendo il cavo bobina/candela

Descrivi meglio il tuo problema... è solo in avviamento? Non è che il problema è nel relè del motorino? Se hai già cambiato tutto quello che solitamente da noie, bnon escluderei il relé.
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« Risposta #16 il: 30 Novembre , 2012, 12:32:40 »
Citazione da: SuperStar80 - 30 Novembre , 2012, 12:27:49
Descrivi meglio il tuo problema... è solo in avviamento? Non è che il problema è nel relè del motorino? Se hai già cambiato tutto quello che solitamente da noie, bnon escluderei il relé.

ti spiego meglio,
una volta cambiato lo statore a volte mi strattonava come se arrivasse a fasi alterne la corrente
ho cambiato il cavo candela ma ogni tanto stentava a partire, stamattina non arriva + corrente, dove trovo il rele'?
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Mork79

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non parte più! problema eletrico
« Risposta #17 il: 30 Novembre , 2012, 12:56:51 »
Ciao, ho avuto un problema identico sulla mia 125 4T..... ho cambiato inizialmente tutte le tue stesse cose, salvo scoprire che poi era l'unica cosa mancate da sostituire......LA PIPETTA DELLA CANDELA!!!!
Come te, ho cambiato, lo statore, il cavo e la candela ma mai pensavo che potesse essere la pipetta  :o invece era proprio quest'ultima che scaricava a massa testatemuro testatemuro
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SuperStar80

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« Risposta #18 il: 30 Novembre , 2012, 13:05:35 »
Citazione da: mark - 30 Novembre , 2012, 12:32:40
ti spiego meglio,
una volta cambiato lo statore a volte mi strattonava come se arrivasse a fasi alterne la corrente
ho cambiato il cavo candela ma ogni tanto stentava a partire, stamattina non arriva + corrente, dove trovo il rele'?

Ma scusa, mi viene il dubbio che il problema degli strattonamenti sia dovuto al solito problema di svuiotamento della vaschetta... possono coesistere entrambi i problemi, sia un problema di conduzione della corrente che un problema "idraulico" sul riampimento del carburatore.
Fra l'altro tempo fa, ricordo che spesso si consigliava di controllare cavi e pipette, perché nessunoa veva avuto l'intuizione che il problema fosse appunto una riduzione di flusso del carburante.
Sepsso le cose più semplici sono le più complesse da capoire  :)
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Offline mark

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« Risposta #19 il: 30 Novembre , 2012, 13:07:53 »
Citazione da: Mork79 - 30 Novembre , 2012, 12:56:51
Ciao, ho avuto un problema identico sulla mia 125 4T..... ho cambiato inizialmente tutte le tue stesse cose, salvo scoprire che poi era l'unica cosa mancate da sostituire......LA PIPETTA DELLA CANDELA!!!!
Come te, ho cambiato, lo statore, il cavo e la candela ma mai pensavo che potesse essere la pipetta  :o invece era proprio quest'ultima che scaricava a massa testatemuro testatemuro

ho gia' cambiato la pipetta ma di corrente nun ce' traccia...
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