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Autore Topic: Star 200 4 t con carburatore 24vm mikuni.  (Letto 21917 volte)

Offline bruno1953

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Star 200 4 t con carburatore 24vm mikuni.
« Risposta #20 il: 19 Maggio , 2012, 17:44:24 »
Citazione da: mega - 19 Maggio , 2012, 15:33:18
Niente pacco lamellare, siamo sul 4 tempi..
Oggi finalmente ho provato il 24 mikuni a differenza del 22 mikuni il getto va messo molto più piccolo è un carburatore diverso.
Il 22 mikuni esce con 100 equivalente scala dell'orto 103
il 24 in causa esce con un getto del max equivalente al 96 dell'orto anche in questo si possono mettere i getti dell'orto.
Nel 22 mi va bene con getto 110 112 di max coperchio airbox del 150 buco da 32.
In questo 24 stamattina sono partito dal 115 a scendere ed alla fine vuole il getto 98 .
La differenza si sente sale molto + velocemente alla velocità max i 115 effettivi li prende senza fatica il tachimetro segna 130.
Dopo una mattinata di prove per rifare un raffronto veloce ho rimesso il 22 mikuni è cosi si è visto chiaramente che col 24 va di +.
Per il momento sto lasciando il 22 perchè quel collettore che gli ho sistemato della polini non mi piace al 100%,  fa il suo lavoro lo fa bene però un giorno di questi gli vorrei fare un collettore in acciaio con una inclinazione diversa, per il resto mi sono reso conto che il 200 con un carburatore serio va molto di più, neanchio pensavo che poteva esserci cosi tanta differenza .
ciao mega, posso chiederti gentilmente una informazione riguardo uno scooter 125 4 t.?
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bruno 1953

mega

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Star 200 4 t con carburatore 24vm mikuni.
« Risposta #21 il: 19 Maggio , 2012, 19:09:51 »
Citazione da: bruno1953 - 19 Maggio , 2012, 17:44:24
ciao mega, posso chiederti gentilmente una informazione riguardo uno scooter 125 4 t.?

Mandami un mp.
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Offline BRUNUS

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Star 200 4 t con carburatore 24vm mikuni.
« Risposta #22 il: 19 Maggio , 2012, 19:30:46 »
Ciao Mega,
vorrei chiederti consulenza,
oggi ho montato sulla mia 200 un nuovo Mikuni 22 Polini lasciando il collettore originale perche' quello fornito col carburatore ha attacchi differenti e ho tolto una spugna al filtro.
Il motore gira molto piu' regolare e l' erogazione e' piu fluida e corposa, pero' la velocita' massima non e' migliorata, non supera i 100 di tachimetro come prima.
Dici che lucidando un po' il collettore per allargare un pelo il diametro puo' servire ?
Grazie, ciao.
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mega

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Star 200 4 t con carburatore 24vm mikuni.
« Risposta #23 il: 19 Maggio , 2012, 19:35:48 »
Citazione da: BRUNUS - 19 Maggio , 2012, 19:30:46
Ciao Mega,
vorrei chiederti consulenza,
oggi ho montato sulla mia 200 un nuovo Mikuni 22 Polini lasciando il collettore originale perche' quello fornito col carburatore ha attacchi differenti e ho tolto una spugna al filtro.
Il motore gira molto piu' regolare e l' erogazione e' piu fluida e corposa, pero' la velocita' massima non e' migliorata, non supera i 100 di tachimetro come prima.
Dici che lucidando un po' il collettore per allargare un pelo il diametro puo' servire ?
Grazie, ciao.

A quanto pare in questo forum ci sono delle 200 che vanno di meno e secondo me è imputabile all'accensione che non combacia con il punto scintilla pikup, io col carburatore da 20 scatalizzato facevo i 105 effettivi a volte anche 108 in piano getto da 98.
Comunque dimmi come hai settato il carburatore che getto hai messo, hai cambiato il coperchio airbox lato ruota di scorta?
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Offline BRUNUS

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« Risposta #24 il: 19 Maggio , 2012, 20:04:18 »
Ho lasciato tutto com'era originale, il carburatore non l' ho aperto,  ho soltanto tolto una spugna ma per la verita' mi sembra andasse meglio prima di toglierla.
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mega

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« Risposta #25 il: 19 Maggio , 2012, 20:19:40 »
Citazione da: BRUNUS - 19 Maggio , 2012, 20:04:18
Ho lasciato tutto com'era originale, il carburatore non l' ho aperto,  ho soltanto tolto una spugna ma per la verita' mi sembra andasse meglio prima di toglierla.

Allora sei magro , sei con marmitta catalitica? se sei scatalizzato metti il getto del max 110 originale dell'orto obbligatorio il foro airbox da 32 vedrai che coppia che esce fuori.
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Offline BRUNUS

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« Risposta #26 il: 19 Maggio , 2012, 20:34:12 »
Si ho la marmitta originale catalizzata, devo cambiare getto ?
Grazie ancora.
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mega

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« Risposta #27 il: 20 Maggio , 2012, 08:39:48 »
Citazione da: BRUNUS - 19 Maggio , 2012, 20:34:12
Si ho la marmitta originale catalizzata, devo cambiare getto ?
Grazie ancora.
La prima cosa da fare è scatalizzare, comunque un getto + alto lo puoi mettere ma togli prima il tappo airbox del 200 perchè se alzi il getto del mikuni e non metti il tappo del 150 ai medi sei grasso.
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Offline dalpez

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« Risposta #28 il: 20 Maggio , 2012, 10:45:43 »
quando ho montato il 22 l'ho montato  con il collettore in mano smontato e mi sono accorto che sulla parte bassa non è allineato , c'è uno scalino di 3mm circa mentre sopra è abb. preciso e come ho detto a Mega ho raccordato il collettore con una fresa tipo dremel e ho alesato leggermente i fori dove passano le viti di bloccaggio ovalizzandoli verso l'alto in modo di guadagnare circa 1mm. ora la stat va decisamente meglio, se apro in 4 a 90 sento ancora una bella spinta decisa, ora ha davvero grinta! per la carburazione ho provato un 115 ma era grasso ora sto a 110 una spugna 3 tacca e sembra una moto ad iniezione da tanto è fluida e regolare, in velocita Max fatica come sempre a passare i 110 ma sono convinto che il problema è la posizione della chiavetta volano non uguale su tutti i motori o la posizione del pickUp, insomma  l'anticipo... voglio fare una prova spostandolo un paio di gradi Max 5 (non 15 come certi fenomeni..... che poi si stupiscono che fondono tutto dopo 80 km a manetta  :schiaffi: ) secondo me il problema dell'allungo è tutto li anche se ora la mia 200 mi da molta soddisfazione davvero!
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matteo

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« Risposta #29 il: 20 Maggio , 2012, 12:42:47 »
Citazione da: mega - 19 Maggio , 2012, 17:23:14
Però quelli a depressione non mi piacciono perchè se si rompe la membrana rimani a piedi, meglio un classico, vedi che rende molto bene.
Comunque da 20 a 22 vedrai un gran salto ricordati di scatalizzare  e cambiare il tappo dell'airbox  togli una spugna getti di riferimento 110 5° tacca  112 3° 4° tacca, poi dipende anche dal tipo di marmitta.

Se usi il collettore originale del 200 devi raccordarlo perchè fa uno scalino.
Non è vero che se si rompe la membrana rimani a piedi,al massimo non ti dà la  potenza ma ci puoi camminare fino a casa,poi un carburatore a membrana a una riserva di potenza doppia a confronto di un carburatore normale,io li  montavo su scooter da gare,il risultato era impressionante.
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