C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Incontri (Moderatori: skoppon, Stefano) »
  • INCONTRO CON I RESPONSABILI DELLA LML DI CASERTA.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: INCONTRO CON I RESPONSABILI DELLA LML DI CASERTA.  (Letto 15013 volte)

Offline JefNiro

• Centauro
  • Attivo da: Ago 2011
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
INCONTRO CON I RESPONSABILI DELLA LML DI CASERTA.
« Risposta #60 il: 22 Maggio , 2012, 14:28:17 »
E' negli interessi di tutti migliorare un prodotto! Sta anche all'importatore capire quanto guadagnarci su una STAR venduta..

Chiedendo un prodotto migliore ma con un costo superiore l'mportatore dovrebbe calcolare meno margine di guadagno sulla vendita, ma più margine di guadagno sul post-vendita (costi dovuti a spese di sostituzioni per parti danneggiate e di scarsa qualità) tutto questo significa + affidabilità del mezzo = + vendita = + ordini = + produzione per la LML India..

A fronte di quello che sta facendo (e ha fatto in passato) LML India non credo che siano proprio degli idioti in questioni di strategie di marketing!

Jef

Offline mariobios

• Centauro
  • Attivo da: Set 2011
  • Vespe possedute: Lambretta 125,Moto Morini 150,Ariel 1000 4 cilindri,Motobi 250,Moto Guzzi Falcone 500,Galletto 192,Custom 350,Ducati Scrambler 350,VespaPx 200-Yamaha 80 Booster,LML,Star 151 4t
« Risposta #61 il: 22 Maggio , 2012, 14:31:01 »
<Comunque non sto qui ad elencare di tutte le cose che ho parlato, se qualcuno non si fida di quello che ho scritto  può sempre contattare personalmente la LML italia per avere ulteriori chiarimenti.>
Caro Mega,se posso:"Non ti curar di loro,ma passa e vai".
Con stima.
« Ultima modifica: 22 Maggio , 2012, 14:40:49 da mariobios »
"L'unico-vero-peccato è la stupidità"
(Oscar Wilde)

Offline Barney09

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2011
  • Vespe possedute: Star 200 Blu 2012
« Risposta #62 il: 22 Maggio , 2012, 14:37:53 »
Un consiglio sulla comunicazione ad lml italia lo vorrei dare.

Capisco il perchè non si possano interfacciare direttamente con il forum, e lo approvo. Se fossi un loro consulente gliel'avrei sconsigliato da subito.

Detto questo potrebbero fare una scelta azzeccata, dando comunque risposte ufficiali, a problemi che con il tempo emergono dal forum.

Questo non vuol dire rispondere punto su punto a chiunque, ma invece, uscire puntualmente con una posizione ufficiale su alcuni argomenti.

Es. Ci sono 4 post che evidenziano problemi di frizione sul 200...

LML potrebbe pubblicare da qualche parte, tipo qui sul forum (per non creare un effetto negativo sul proprio sito), un comunicato ufficiale, o comunque una presa di posizione ufficiale su quello che si è scoperto, su quello che si sta facendo e su quello che si farà nel tempo. Non devo rispondere direttamente nei vari post, ma dare delle risposte indirette su argomenti di un certo rilievo.

Questo permetterebbe loro di non esporsi troppo, come già avvenuto in passato, ma nello stesso tempo di creare una linea di contatto con i clienti.

Cio' migliorando l'immagine di lml italia, anche dal punto di vista assistenza/affidabilita', dubbio che spesso assale i potenziali nuovi clienti...

Di fatto il forum già lo leggono, le soluzioni le cercano e le trovano (vedi alzavalvole). Il grosso del lavoro già lo stanno facendo, si tratta solo di aggiungere un po' di comunicazione, a costo quasi 0, su cio' che si sta facendo.

Es:
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
PROBLEMA: Motorino di avviamento su 200
Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni su difficoltà di avviamento con motorino sul 200....
Abbiamo vericato su alcuni mezzi, il problema sembra essere dovuto a questo e quello
Stiamo testando la soluzone di adottare l'alzavalvole

... dopo qualche settimana-mese ...

Abbiamo risolto adottando la soluzione dell'alzavalvole.
Verrà fatto un richiamo ufficiale.

Es:
PROBLEMA: Ruomore anomalo su frizione 200
Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni su un rumore così e cosà....
Abbiamo vericato su alcuni mezzi, il problema sembra essere dovuto a questo e quello
Stiamo testando la soluzone X e la soluzione Y per risolvere

... dopo qualche settimana-mese ...

Abbiamo risolto adottando la soluzione Z

Es:
PROBLEMA: Ruote di scarsa qualità
Ci è stato segnalato che le gomme di serie sul bagnato hanno poca tenuta...
Abbiamo fatto delle verifiche e pensiamo che siano accettabili, basta andare piu' piano.
In fase di acquisto potete ordinare alla modica cifra di X le gomme a scelta tra: X, Y, Z

sono esempi banali, con testi idioti scritti di corsa, ma una comunicazione di questo tipo creerebbe una sorta di ulteriore tutela nei confronti di chi è indeciso sull'acquisto.

« Ultima modifica: 22 Maggio , 2012, 14:54:22 da Barney09 »
E' in corso un sondaggio statistico sui cavi frizione, aiutaci lasciando i tuoi dati statistici: (Modello, CC, Anno, KM prima rottura cavo frizione, ecc.)
http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=12405.msg191212;topicseen#msg191212

mega

• Visitatore
« Risposta #63 il: 22 Maggio , 2012, 15:01:19 »
Citazione da: Barney09 - 22 Maggio , 2012, 14:37:53
Un consiglio sulla comunicazione ad lml italia lo vorrei dare.

Capisco il perchè non si possano interfacciare direttamente con il forum, e lo approvo. Se fossi un loro consulente gliel'avrei sconsigliato da subito.

Detto questo potrebbero fare una scelta azzeccata, dando comunque risposte ufficiali, a problemi che con il tempo emergono dal forum.

Questo non vuol dire rispondere punto su punto a chiunque, ma invece, uscire con una posizione ufficiale su alcuni argomenti.

Es. Ci sono 4 post che evidenziano problemi di frizione...

LML potrebbe pubblicare da qualche parte, tipo qui sul forum, un comunicato ufficiale, o comunque una presa di posizione ufficiale su quello che si è scoperto, su quello che si sta facendo e su quello che si farà nel tempo. Non devo rispondere direttamente nei vari post, ma dare delle risposte indirette su argomenti di un certo rilievo.

Questo permetterebbe loro di non esporsi troppo, come già avvenuto in passato, ma nello stesso tempo di creare una linea di contatto con i clienti.
Mi hanno detto  che stanno effettuando alcuni test su un paio di 200 per capire se cambiando la frizione sul 200 si risolve, se non si risolve potrebbero cambiare la campana, sarà una grossa spesa quindi mi pare meno gradita a loro.
Per adesso pazientate perchè di lavoro ne stanno facendo, mi ricordo che quando la lml italia partecipava nel forum ne ho avuto battibecchi  perchè a volte scrivevano cose incoerenti tipo "l'albero si rovina perchè avete scatalizzato o elaborato"  -   si parlava dei difetti dei due tempi.-
Una azienda deve proteggere il loro marchio con i fatti, con la qualità, le parole non servono a niente, se magari si aumenta il prezzo del prodotto ben venga, però deve essere giustificato da una migliore qualità.
Non ci guadagno assolutamente nulla anzi a molti conoscenti ed amici gli ho fatto comprare la star , al mio concessinario gli ho portato un sacco di clienti ma davvero tanti , io non ci ho guadagnato nulla , i problemi che aveva il 2 tempi erano facilmente risolvibili .
Adesso anche ad altri miei amici avendo provato il 4 tempi da me personalmente li ho indirizzati dove comprarla.

Offline mending

• Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Giu 2011
« Risposta #64 il: 22 Maggio , 2012, 15:15:35 »
Fra i problemi da risolvere ci sarebbero anche le sospensioni (possibilmente migliori) e la sella meno dura; dico bene? ;)

Offline Barney09

• Centauro
« Risposta #65 il: 22 Maggio , 2012, 15:27:17 »
Citazione da: mega - 22 Maggio , 2012, 15:01:19
Per adesso pazientate perchè di lavoro ne stanno facendo, mi ricordo che quando la lml italia partecipava nel forum ne ho avuto battibecchi  perchè a volte scrivevano cose incoerenti tipo "l'albero si rovina perchè avete scatalizzato o elaborato"  -   si parlava dei difetti dei due tempi.-

Infatti un azienda non deve rispondere su un forum direttamente ai clienti.

Tra rispondere sul forum ai clienti, e non rispondere, c'è una via di mezzo, che è non rispondere direttamente alle domande, ma comunque garantire un certo flusso di notizie e dimostrare una certa attenzione ai problemi dei clienti.

Fino a qualche anno fa, cio' che veniva scritto su internet non veniva preso in considerazione dalle aziende.

Oggi NON leggere on-line cosa i tuoi clienti pensano di te, è un errore che non si puo' piu' commettere.

Dare loro risposte è il passo successivo.

Conta che ormai oltre il 50% degli acquirenti si documenta on-line prima di effettuare un acquisto.
Su un target under 40 le % salgono ulteriormente.  Tralasciare la comunicazione on-line, e non curare l'immagine che puo' trasparire leggendo un forum come questo è un errore imperdonabile.

Per ogni persona che si iscrivere ce ne sono 10 che leggono solamente... sono dati importanti sul fronte vendite.

E' in corso un sondaggio statistico sui cavi frizione, aiutaci lasciando i tuoi dati statistici: (Modello, CC, Anno, KM prima rottura cavo frizione, ecc.)
http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=12405.msg191212;topicseen#msg191212

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #66 il: 22 Maggio , 2012, 15:30:32 »
Citazione da: Barney09 - 22 Maggio , 2012, 14:37:53

LML potrebbe pubblicare da qualche parte, tipo qui sul forum (per non creare un effetto negativo sul proprio sito)

e perchè l'effetto negativo dovremmo crearlo noi? Qui discutiamo da appassionati sul tema.

Il Forum non è il customer care di Lml Italia o il loro servizio reclami.

Il tuo suggerimento è valido, ma a mio avviso sarebbe più opportuno concretizzarlo attraverso i loro sistemi di comunicazioni affinchè possano beneficiare dei loro feedback, lasciando a questa piattaforma la propria identità che si può riassumere in due paraole: Condivisione e passione. Una Community.

Offline Barney09

• Centauro
« Risposta #67 il: 22 Maggio , 2012, 15:33:35 »
Citazione da: Alex - 22 Maggio , 2012, 15:30:32
e perchè l'effetto negativo dovremmo crearlo noi? Qui discutiamo da appassionati sul tema.

Il Forum non è il customer care di Lml Italia o il loro servizio reclami.

Il tuo suggerimento è valido, ma a mio avviso sarebbe più opportuno concretizzarlo attraverso i loro sistemi di comunicazioni affinchè possano beneficiare dei loro feedback, lasciando a questa piattaforma la propria identità che si può riassumere in due paraole: Condivisione e passione. Una Community.

Scrivere sul sito dove proponi un prodotto l'elenco dei suoi difetti non è il massimo...

Il punto è focalizzare le risposte dove la gente si fa le domande.

Se i dubbi sulla frizione nascono sul forum, sul forum vanno date le risposte.

Altrimenti gente che nemmeno sa del forum e nemmeno si immagina il problema della frizione, legge sul sito "stiamo lavorando per risolvere problemi alla frizione..." sarebbe un atuogol.

Invece sul forum sarebbe un intervento positivo.

Il top ovviamente è la risoluzione del problema.

Un forum su un sito ufficiale non è la mossa giusta. Poi certo star deluxe potrebbe anche rifiutarsi... non è che voi siete obbligati....

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #68 il: 22 Maggio , 2012, 15:58:52 »
Citazione da: Barney09 - 22 Maggio , 2012, 15:33:35

Il top ovviamente è la risoluzione del problema.

Ottimo hai centrato il problema. Ti consiglio di dare una lettura alla sezione Lml Italia risponde dovrai potrai constatare che gran parte delle risposte che l'azienda ha dato agli utenti del forum è stata quella di contattarli, impoverendo di fatto i contenuti di queste pagine e sfruttandole al contempo come una sorta di customer care.

La stessa Lml Italia telefonicamente mi invitò (testuali parole) a dare un "taglio al giro di vite" che frequenta il forum, consigliandomi di bannare i "lamentosi" e di impedire la partecipazione a tutti coloro che non posseggono una Star.

No grazie! Preferisco la libertà di espressione che, nei limiti dell'educazione ed il rispetto verso il prossimo, prescinde dal possesso di un oggetto.

Offline Barney09

• Centauro
« Risposta #69 il: 22 Maggio , 2012, 16:08:07 »
sono proprio questi i motivi per cui non si puo' avere un forum ufficiale...

Soluzioni tipo ban, o limitare la liberta' di espressioni sono vecchi sistemi che alla lunga non giovano.

Poi dipende sempre dalle priorità. Cioè se mi fai un prodotto da battaglia, dal basso prezzo e dalle basse qualità, non andrai certo ad investire in comunicazione sull'assistenza del prodotto.

L'Assistenza è una parte cruciale del prodotto.

Ci sono statistiche che indicano che un prodotto sul quale si riceve un ottima assistenza, ha piu' appeal di un prodotto che ha sempre funzionato correttamente.
L'utilizzatore sa, che anche se le cose andassero per il verso sbagliato, l'azienda gli fornirà tutta l'assistenza del caso.

Scusate se siamo andati OT per colpa mia...

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Incontri (Moderatori: skoppon, Stefano) »
  • INCONTRO CON I RESPONSABILI DELLA LML DI CASERTA.
  • Link al calendario