C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Scatalizzata 150 2t (problemi e soluzioni)

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Scatalizzata 150 2t (problemi e soluzioni)  (Letto 4788 volte)

Offline parnasus

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 193
  • Località: sezze
  • Vespe possedute: lml 150 2T, vespa 50 special
Scatalizzata 150 2t (problemi e soluzioni)
« il: 12 Maggio , 2012, 19:55:48 »
Salve a tutti, ho scatalizzato la mia star che ha solo 100 km all'attivo!

1) Sostituzione marmitta con padella piaggio, con non poche difficoltà si monta ma munirsi di un pezzo di legno, un martello e due persone.
lo scarico del cilindro va imbevuto con un poco di Nafta/gasolio oppure olio per farla entrare tutta senza troppo sforzo.

2) Sostituzione getti e qui niente di difficile e la STAR monta di serie il freno aria 160 quindi evitate di comprarlo.

3) Filtro del px200 ci va ma non perfetto perchè la vite aria (quella lunga per capirci) è più sottile sotto dove c'è la molla e li deve entrate in un asola del filtro.
Tirarlo fuori sarà un problema infatti non ci sono più riuscito  :'(

4) Cambiata la candela originale con l'lettrodo di color nocciola scuro con una NGK 9ES (fredda), adesso dopo un giro il nocciola è chiaro forse sono un pelo magrino.

5) Rimosso il catalizzatore completamente.

6) Il filtro sotto sella non l'ho tolto per non smagrire ancora la carburazione e la starina va senza indugi.

A questo punto la configurazione

getti min 48/160 max 160 B3E 106, padella piaggio filtro px200.

Vorrei a questo punto ingrassare di due punti e mettere 108......boh nn saprei sinceramente.....ma prima metto la candela originale
perchè non vorrei che essendo fredda mi sballa un pochino la lettura.

P.S. la vite sul coperchio della scatola carburatore è la cosa più difficile da stringere e allentare....forse in una posizione differente non avrebbe fatto male.
La guarnizione dello scatolotto era scollata da una parte e precisamente dietro verso la coda della star, ho fatto attenzione nel montare il coperchio e speriamo che non aspiri aria da li.

Impressioni della star, beh molto più reattiva e libera, già si sente al minimo che gira meglio.

Auguri a chi deve scatalizzare.

 :applauso:
Connesso

davidelml150

  • Visitatore
Scatalizzata 150 2t (problemi e soluzioni)
« Risposta #1 il: 12 Maggio , 2012, 20:48:43 »
ciao, anche io oggi ho scatalizzato la mia star 150 2t, ho montato padella sito normale, filtro px200, getto min 48/160, max 160 be3 110 prefiltro rimasto.
il rumore cambia e si sente davvero tanto che gira molto meglio.. inoltre le prestazioni sopratutto la ripresa è davvero soddisfacente ora... unica cosa è che non supera i 90 km/h.. è normale?
ho provato sia col getto max 105 che col 110 che cè ora ma non sento le differenze... boh...
Connesso

ebs6100

  • Visitatore
Scatalizzata 150 2t (problemi e soluzioni)
« Risposta #2 il: 12 Maggio , 2012, 20:55:58 »
Ciao, qui potrete trovare molte risposte.  http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=3589.0
Buona serata
Roberto  ;)
Connesso

Offline parnasus

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 193
  • Località: sezze
  • Vespe possedute: lml 150 2T, vespa 50 special
Scatalizzata 150 2t (problemi e soluzioni)
« Risposta #3 il: 12 Maggio , 2012, 22:02:13 »
il getto del max non ti aumenta la velocità a meno che la tua si imbratti ad ogni apertura gas.

cmq che problemi ti dà?
Connesso

davidelml150

  • Visitatore
Scatalizzata 150 2t (problemi e soluzioni)
« Risposta #4 il: 13 Maggio , 2012, 16:24:16 »
no nessun problema.. mi aspettavo solo più velocità max... inoltre mi è venuto il dubbio come mai cambiando getto da 105 a 110 non sento cambiare nulla...
Connesso

Offline Vespa30

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2009
  • Post: 823
  • Località: BARI
  • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
Scatalizzata 150 2t (problemi e soluzioni)
« Risposta #5 il: 13 Maggio , 2012, 16:54:58 »
Forse perché il 105 è già grasso visto che hai lasciato il filtro sottosella, prova toglierlo e vedi se migliora!
Connesso
Scatalizzati forever

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Scatalizzata 150 2t (problemi e soluzioni)
« Risposta #6 il: 13 Maggio , 2012, 20:02:36 »
La configurazione ottimale per un 150 2t scatalizzato sarebbe quella che hai messo ma con un massimo del 102 se si usano padelle Piaggio o Sito normali.
Il filtro sottosella, tenerlo o toglierlo cambia poco, tuttavia sarebbe meglio toglierlo.
Una candela di gradazione 9 e' allucinantemente fredda per un motore originale. Una 8 e' gia' abbastanza.
Con la candela nuova la prova di carburazione e' inutile. La prova va fatta con una candela che ha almeno 500 km.
PS: Fai un controllo sul freno aria. Che io sappia la Star 2T monta un 140 (la mia montava questo), a meno che nelle ultime produzioni non l'abbiano cambiato.
PS2: 110 km/h da originale sono un sogno (o un'indicazione di tachimetro, che pero' va presa con le pinze). 100/102 km/h sono piu' possibili, ma vengono raggiunti su tratti lanciati (cioe' ci arriva progressivamente) ed in condizioni meteo ottimali e senza parabrezza e/o cupolini. In sostanza e' una velocita' di punta massima e non una regola.
 
Connesso

Offline parnasus

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 193
  • Località: sezze
  • Vespe possedute: lml 150 2T, vespa 50 special
Scatalizzata 150 2t (problemi e soluzioni)
« Risposta #7 il: 13 Maggio , 2012, 20:55:58 »
Skoppon la candela era usata....la usavo sulla minimoto ma ha girato poco.
il motore non mi da nessun problema, forse al limite provo a rimettere la candela originale per fare la lettura

si comprerò una gradazione 8

il freno aria nella mia era 160

ciaooooo

Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Scatalizzata 150 2t (problemi e soluzioni)
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

freno anteriore e carburazione star 150 2T scatalizzata

Aperto da corsista_5

Risposte: 6
Visite: 2884
Ultimo post 20 Aprile , 2011, 06:45:37
da dalpez
Problemi Lml star 150 2t

Aperto da daz1570

Risposte: 35
Visite: 26777
Ultimo post 18 Settembre , 2012, 19:02:57
da daz1570
Avviamento STAR 150 2T nuova

Aperto da r.martella

Risposte: 6
Visite: 3671
Ultimo post 11 Aprile , 2010, 14:06:27
da paolo l
HELP: star 2t 150 scat che di colpo al minimo si spegne e non riparte più

Aperto da surlyswiss

Risposte: 39
Visite: 10496
Ultimo post 20 Gennaio , 2011, 17:43:40
da surlyswiss

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more