C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Problemi Lml star 150 2t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai giù

Autore Topic: Problemi Lml star 150 2t  (Letto 26762 volte)

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Problemi Lml star 150 2t
« Risposta #30 il: 04 Settembre , 2012, 19:18:05 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Alex - 04 Settembre , 2012, 19:13:42
    può darsi che il motore tiri aria da qualche parte.

    Il fatto che lo faccia solo quando dai gas mi fa ipotizzare che i prigionieri del carburatore si siano allentati (in particolare quello più arretrato lungo la linea della vespa).

    La mia è un'ipotesi " a sensazione" però controllare non costa nulla.

    Togli il coperchio della scatola del carburatore, togli il fitro aria e controlla i serraggi dei due bulloni che mantengono il carburatore.

    Già che sei col carburatore a vista, controlla che in fase di rilascio della manopola del gas, la ghigliottina torni immediatamente in posizione di chiusura del venturi.
    E gia' che ci sei dai anche una pulita al carburatore. Era capitato a Xmodels che aveva imbarcato un po' di schifezzella e gli dava gli stessi problemi.
    Connesso

    daz1570

    • Visitatore
    Problemi Lml star 150 2t
    « Risposta #31 il: 04 Settembre , 2012, 20:20:59 »
  • Miglior risposta
  • Ok grazie controllo domani allora. Ma la schifezza che avrei imbarcato potrebbe essere imputata dal fatto che aggiungo sempre un po' di olio nel serbatoio benzina?
    Sottolineo che ho aggiunto un po' di olio perché il motore sotto sforzo ha sempre girato meglio mantenendo le prestazioni, anche ad alto regime, costanti e
    scaldando molto meno. E' un'operazione che faccio ormai da 2000km senza nessun problema fino ad adesso. Possibile pero' che i prigionieri del carburatore si siano
    mollati di botto? Ha cominciato a girare male senza precedenti sintomi
    Connesso

    Offline Utente cancellato

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 12181
      • Star Deluxe
    Problemi Lml star 150 2t
    « Risposta #32 il: 04 Settembre , 2012, 20:26:48 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: daz1570 - 04 Settembre , 2012, 20:20:59
    aggiunto un po' di olio perché il motore sotto sforzo ha sempre girato meglio mantenendo le prestazioni, anche ad alto regime, costanti e
    scaldando molto meno.

    Come hai verificato questa circostanza?

    Citazione da: daz1570 - 04 Settembre , 2012, 20:20:59
    Possibile pero' che i prigionieri del carburatore si siano
    mollati di botto?

    Da dietro un monitor noi possiamo fare soltanto supposizioni e indirizzarti verso quella componente che secondo noi potrebbe essere responsabile del tuo malfunzionamento.
    Soltanto tu potrai constatarlo.
    Connesso

    daz1570

    • Visitatore
    Problemi Lml star 150 2t
    « Risposta #33 il: 04 Settembre , 2012, 20:45:57 »
  • Miglior risposta
  • Per quanto riguarda l'olio se giro in statale, strade a curve, montagna, autostrada (non le risparmio niente in termini di apertura della manopola del gas, quasi sempre a 3/4 o al max,
    quasi sempre in 2 persone), la pancia scalda molto meno (provare x credere) e poi mantiene velocità di punta (mettiamo 90km/h) con il gas meno spalancato.
    Poi se viaggio da solo e non faccio miscela nel serbatoio da sdraiato faccio 100km/h di vel max, con l'olio 105 Km/h. C'è da dire però' che al minimo fuma un po', pero' é sempre
    un buon odore ;) domani verifico
    Connesso

    Offline skoppon

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Giu 2009
    • Post: 9226
    • Località: Cremona
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
    Problemi Lml star 150 2t
    « Risposta #34 il: 06 Settembre , 2012, 18:12:27 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: daz1570 - 04 Settembre , 2012, 20:20:59
    Ok grazie controllo domani allora. Ma la schifezza che avrei imbarcato potrebbe essere imputata dal fatto che aggiungo sempre un po' di olio nel serbatoio benzina?
    Potrebbe essere anche che la benzina fosse un po' sporca.
    Un po' d'olio......quanto? Un tappino in un pieno non fa male, ma se la percentuale cresce e' possibile che, nel tempo, vada ad intasare il carburatore.
    Hai provato a controllare se con l'aria tirata il fenomeno scompare?
    Connesso

    daz1570

    • Visitatore
    Problemi Lml star 150 2t
    « Risposta #35 il: 18 Settembre , 2012, 19:02:57 »
  • Miglior risposta
  • Ecco l'ho portata dal meccanico, visto la garanzia é meglio che se ne occupino loro. Comunque avevate ragione perché tirava aria e il carburatore si era mezzo smontato.
    Comunque il carburatore non era sporco. Tutto ok. A parte che in 3000km ho dovuto portarla 7 volte dal meccanico e adesso c'è gia della ruggine sotto la pedana, sulla
    pedana, sulla forcella e nel cassettino anteriore. Lasciamo perdere... Comunque per rispondere a skoppon ne metto 100g quando faccio il pieno. Quindi sarebbe miscelata
    a poco piu' dell' 1%. Ho fatto meglio i calcoli ed in poco piu' di 3000km nel miscelatore ne ho aggiunto 1 litro.
    Connesso
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • Problemi Lml star 150 2t
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    perdita olio LML STAR 150 2T

    Aperto da piedone

    Risposte: 17
    Visite: 9045
    Ultimo post 14 Settembre , 2012, 16:22:14
    da piedone
    Avviamento STAR 150 2T nuova

    Aperto da r.martella

    Risposte: 6
    Visite: 3671
    Ultimo post 11 Aprile , 2010, 14:06:27
    da paolo l
    HELP: star 2t 150 scat che di colpo al minimo si spegne e non riparte più

    Aperto da surlyswiss

    Risposte: 39
    Visite: 10496
    Ultimo post 20 Gennaio , 2011, 17:43:40
    da surlyswiss
    Sostituzione marmitta su Star 150 2T

    Aperto da corsista_5

    Risposte: 28
    Visite: 9661
    Ultimo post 05 Novembre , 2011, 01:53:03
    da paolo l

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more