C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Marmitta Sito 2T su 165 4T Polini

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6]   Vai giù

Autore Topic: Marmitta Sito 2T su 165 4T Polini  (Letto 11255 volte)

Mork79

• Visitatore
Marmitta Sito 2T su 165 4T Polini
« Risposta #50 il: 30 Dicembre , 2011, 22:04:26 »
Grazie a tutti :) il prossimo step sarà appena mi arriva di mettere la sito e successivamente il pignone da 22 per allungare i rapporti ;)

giannimini

• Visitatore
« Risposta #51 il: 31 Dicembre , 2011, 02:30:59 »
complimenti ragazzi  :applauso:

mega

• Visitatore
« Risposta #52 il: 31 Dicembre , 2011, 15:13:30 »
 :) :)  Bravi bravi complimenti!!

mikyblade

• Visitatore
« Risposta #53 il: 26 Maggio , 2012, 18:11:24 »
ottimo topic! mi servirà! sarebbe stato completo con delle foto....  :applauso:

traversoma

• Visitatore
« Risposta #54 il: 26 Maggio , 2012, 20:09:24 »
Citazione da: lo_zarro - 26 Dicembre , 2011, 11:29:24
le moto diesel le avevo viste!! royal enfield vendeva un kit di conversione per la bullet 500 anni fa! e pure jawa mi pare facesse qualcosa..

ehehe speravo di metterti un tarlo!!! però non so se si trovano gli ingranaggi singoli delle marce con rapporti modificati..

In india c'è la Royal Enfield con il motore Lombardini, basta cercare su Youtube che ci sono tantissimi filmati.

Offline rimo687tc

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Feb 2012
  • Vespe possedute: Lml star 125 4t, 150 4t, Pk 50s
« Risposta #55 il: 14 Agosto , 2013, 12:35:36 »
Citazione da: Mork79 - 29 Dicembre , 2011, 11:35:13
Rieccomiiii :) :) :) :)
Allora, ieri appena uscito da lavoro mi sono "teletrasportato" a casa....morivo dalla voglia di finire il montaggio di Cariolina :P
Appena arrivo, mi do'una rifrescata e poi dopo una piccola defaiance di 1 ora....Ero un po' in coma avevo dormito si e no 3 ore e mezza 8) , cena e poi dalle 20:30 alle 22:20 mi son rimesso all'opera.
Ricomincio a bestemiare un po' con la molletta dello starter, la metto in sede ma ancora non perfettamente inserita, come provo a spingerla un po' di piu' questa decide di saltar via e finire nello scatolato..... testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro :furios: :furios: .......breve pausa in cui ho "onorato" e "ripassato" i vari santi del calendario e mi son rimesso all'opera... pensa che ti ripensa, mi viene la brillante idea di ricostruirmi la molletta tagliando e sagomando un pezzo di acciaio armonico da una delle mie vecchie molle delle macchine a benzina ;D ;D ;D eeeeet voila' 10 minuti dopo la molla era bella che in sede :) a saperlo l'avrei fatto prima :laugh:
Quindi passo avanti, mi faccio una flangia per chiudere l'attacco del Sas sulla testa, chiudo con un bullone il foro sull'air box dove si collegava l'altro tubo del Sas, monto il carburatore da 22, attacco i cavi dello starter e della ghigliottina e monto la marmitta.
Finito questo rimonto anche il serbatoio e una volta attaccato il tubo della benzina al carburatore rimonto anche il convogliatore/carter in plastica copri ventola sul motore.

Una volta chiuso tutto, metto l'olio nuovo nel motore eeeee ora finalmente siamo arrivati al momento della verita' pr3ghi3ra pr3ghi3ra LA MESSA IN MOTO!!! dev1
Come prima cosa ancora a quadro spento, do 2 - 3 spedivellate per fare andare un minimo in circolo l'olio nuovo e nello stesso tempo permettere al carburatore di riempirsi, rimango sempre piu' colpito dalla bella compressione del 165 ;D
Finalmente provo la messa in moto usando l'avviamento elettrico......un istante solo di tentennamento del motorino per superare il PMS e poi.......LA MUSICA pr3ghi3ra :-* :-* :-* :-*  il 165 si mette a cantare egregiamente :applauso: :applauso: unico appunto avevo un minimo altissimo, spento tutto, regolo al volo la vite e riprovo la messa in moto.
Che dire, PERFETTO! :) oltre le piu' rosee aspettative, il motore gira come un orologio, bello regolare e tondo, perfino meglio del motore originale :) , non ho neanche dovuto carburarlo!!! :P
Bene, lo lascio acceso a far scaldare un po' e mentre e' li che gira ne approfito per rimontare le due pance laterali e chiudere i parascocca.
Una volta rimessa in sesto quindi ovviamente decido di fare il "giro della Vittoria" per vedere se su strada e' tutto a posto e per saggiare le nuove doti della mia Cariolina ;) ;)

Faccio prima una piccola precisazione, il kit polini ho avuto la fortuna di prenderlo appena usato (quindi gia' rodato, tutto era perfetto, non c'era un segno) con su 1700 Km da un tizio che ha venduto la sua 150 perche' ha trovato l'occasione di una vespa vba e chi ha acquistato la sua 150 la voleva originale.......percio' alla modica cifra di 200 euro mi sono acchiappato Pistone, cilindro e Carburatore dev1 dev1

Ritorniamo alla prova su strada: allora esco dal portone di casa e lentamente comincio ad ingranare i vari rapporti, le prima impressione e conferma e' che la marcia col 165 e' decisamente piu' fluida, ci si muove con un filo di gas, il motore e' molto piu' elastico, e riprende gia'bene anche in 4a a 40 km/h.
Tempo di fare un 2 Km di riscaldamento comincio a darci un po' dentro :o :o :o :o
Assolutamente un'altra moto dev1 dev1 gia' prima si notava il cambiamento ma ora, a darci un po' dentro e' incredibile!! Le prime 3 marce "finiscono" subito, come metti la 4a in un attimo mi trovo a 90 Km/h di tachimetro (80) di Gps e poi continua a spingere, spingere, sembra non voler mai smettere, dopo un 3 / 4 passate la media della velocita' finale si attesta a piu' o meno 110 + o - qualche Km/h.
Si sente solo che la marmitta mura un po' agli alti e che avrebbe bisogno di poter sfogare meglio, vedremo appena mi arriva la sito  ;) dovrei quadagnare ancora qualche cosa in allungo. Sicuramente appena possibile mettero il pignone da 22, per poter tenere una velocita' di crocera un filo piu' alta ma con il motore che gira piu basso  ;D ;D
Giudizio finale????? ESTREMAMENTE CONTENTO E SODDISFATTO DEL LAVORO.
A breve postero' qualche video di Cariolina rivitaminizzata, giusto il tempo che il mio amico che mi ha ripreso con la sua digitale me li passi. :) :)

Ciao io ho montato il 165 con il carburatore da 22 scarico giannelli e filtro aria polini e mi fa max 95 di tachimetro però devo ancora carburarla bene? Secondo voi dopo che lo carburata va meglio?

Mork79

• Visitatore
« Risposta #56 il: 14 Agosto , 2013, 12:42:58 »
Beh! Se un motore e' ben carburato andra' meglio a prescindere , elaborato o originale che sia.
Comunque, sei ancora in rodaggio? Se si aspetta a tirare, vedrai che si sleghera' gradualmente, il pignone hai lasciato su l'originale 21 denti o hai allungato i rapporti mettendo un 22 denti?
Comunque, non fare troppo affidamento sulla velocita' indicata dal tachimetro, abbiamo visto in molti casi che ci sono parecchie differenze sulla velocita' reale, alcuni segnano di piu' altri di meno!
L'unico modo per verificare la reale velocita', e' di confrontarla con un GPS o con gli indicatori che rilevano la velocita' dei veicoli che trovi in parecchie strade.

Offline rimo687tc

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Feb 2012
  • Vespe possedute: Lml star 125 4t, 150 4t, Pk 50s
« Risposta #57 il: 14 Agosto , 2013, 12:48:16 »
No non sono più in rodaggio e ho ancora il pignone da 21 ma a settembre metterò il 22 e provvederò a fare una buona carburazione.
Marca Topic come risolto

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Marmitta Sito 2T su 165 4T Polini
  • Link al calendario