C.A.M - Cambio al Manubrio

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Autore Topic: Accendisigari / Caricatore cellulare / navigatore sulla star  (Letto 19524 volte)

Offline gearbox

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« Risposta #110 il: 27 Luglio , 2014, 14:55:54 »
Ciao @Luca.masali

Dato che ho costruito la staffa per il navigatore ed è fissata alle staffe del mini parabrezza, questa presa sarà fissata sullo stesso tubolare. In questo modo non ho troppi cavi in giro. Il cavo di alimentazione della presa entrerà nel manubrio e sarà collegato con positivo al grigio del clacson e il negativo a massa. Attualmente ho la presa nel bauletto e non è fissata,rimane appesa ai cavi. La presa nel bauletto comporta far passare il cavo del navigatore tra il portello del bauletto ed il bordo del bauletto, non è una bella soluzione. Si rovina il cavo e si deforma il portello. Nella foto si vede la staffa tubolare "fai da te"

Materiale necessario:
- 2 staffe angolari inox 20 mm X 20 mm
- 2 viti inox diam 4 o 5 mm con relativo dado
- tubo alluminio diam 20 mm
- 2 piedini gomma per sedie.

Procedura:
- tagliare il tubo della lunghezza necessaria
- svitare i due dadi alti delle staffe e recuperare le 2 rondelle
- avvitare le 2 staffe angolari al posto delle 2 rondelle
- forare i 2 piedini di gomma
- avvitare i piedini alle staffe angolari mettendo la rondella recuperata all'interno del piedino
- inserire il tubo di alluminio all'interno dei piedini

Lavoro finito

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Offline Luca.masali

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« Risposta #111 il: 27 Luglio , 2014, 15:15:52 »
Citazione da: gearbox - 27 Luglio , 2014, 14:55:54
Ciao @Luca.masali

Dato che ho costruito la staffa per il navigatore ed è fissata alle staffe del mini parabrezza, questa presa sarà fissata sullo stesso tubolare. In questo modo non ho troppi cavi in giro. Il cavo di alimentazione della presa entrerà nel manubrio e sarà collegato con positivo al grigio del clacson e il negativo a massa. Attualmente ho la presa nel bauletto e non è fissata,rimane appesa ai cavi. La presa nel bauletto comporta far passare il cavo del navigatore tra il portello del bauletto ed il bordo del bauletto, non è una bella soluzione. Si rovina il cavo e si deforma il portello. Nella foto si vede la staffa tubolare "fai da te"


da rimanere a boccaaperta, lavoro fantastico, pulito e meraviglioso. Ti coperò :D
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« Risposta #112 il: 27 Luglio , 2014, 22:32:32 »
Citazione da: Luca.masali - 27 Luglio , 2014, 15:15:52
da rimanere a boccaaperta, lavoro fantastico, pulito e meraviglioso. Ti copierò :D

Ciao @Luca.masali
Se ti può interessare ho preso tutto da Brico. Prendi prima il tubo di alluminio (ho scelto diam 20 mm perché è quello intermedio tra 18 e 22 mm che sono i limiti minimo massimo dei supporti dei navigatori). Poi, quando hai il tubo scegli i piedini di gomma. Ho preso quelli che sono esterni al tubo, così coprono anche il taglio del tubo che, fatto con il seghetto, non è venuto molto dritto. La viteria e le staffe (correggo la misura 30 x 30 mm) le ho prese di acciaio inox.

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« Risposta #113 il: 28 Luglio , 2014, 23:53:48 »
Mi potreste dare qualche consiglio per far passare dei fili nel tunnel della 4T.
Ho provato a passare un sondino sia dal cofano sinistro dal destro ma si incastra e non arrivò al nasello  testatemuro
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« Risposta #114 il: 29 Luglio , 2014, 12:40:32 »
Ciao @Lello
Prova a far entrare il sondino dal nasello

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« Risposta #115 il: 29 Luglio , 2014, 22:20:29 »
Citazione da: gearbox - 29 Luglio , 2014, 12:40:32
Ciao @Lello
Prova a far entrare il sondino dal nasello

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Ciao @gearbox,

è stata la prima cosa che ho provato. Passare dai cofani era già il piano "B" ma niente da fare.

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« Risposta #116 il: 29 Luglio , 2014, 22:44:07 »
Ciao @Lello
Prova nuovamente partendo dal nasello e facendo passare il sondino dal lato di sinistra dello sterzo. In questo modo eviti il cavo del freno. Non è semplice, ma con un po' di pazienza si riesce. Considera che la 4T è meno complicata della 2T, dove devi rimuovere il serbatoio. Utilizza anche una buona torcia elettrica per illuminare l'interno del tunnel della pedana. Partendo dal nasello hai la pedana nel punto più stretto, ma si allarga man mano che procedi verso la coda.

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« Risposta #117 il: 29 Luglio , 2014, 23:01:25 »
Citazione da: gearbox - 29 Luglio , 2014, 22:44:07
Ciao @Lello
Prova nuovamente partendo dal nasello e facendo passare il sondino dal lato di sinistra dello sterzo. In questo modo eviti il cavo del freno. Non è semplice, ma con un po' di pazienza si riesce. Considera che la 4T è meno complicata della 2T, dove devi rimuovere il serbatoio. Utilizza anche una buona torcia elettrica per illuminare l'interno del tunnel della pedana. Partendo dal nasello hai la pedana nel punto più stretto, ma si allarga man mano che procedi verso la coda.

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Questo fine settimana ci proverò di nuovo... la volta precedente mi si è pure incastrata la sonda e non riuscivo più ad estrarla.
Grazie ;)
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« Risposta #118 il: 29 Luglio , 2014, 23:04:10 »
Ciao @Lello
Se non sono troppo curioso, posso chiederti a cosa serve il nuovo cavo che vuoi far passare?

 :offtopic: questo è l'ultimo acquisto fatto su eachbuyer http://it.eachbuyer.com/universal-motorbike-motorcycle-cigarette-lighter-power-plug-socket-12v-p254290.html
Sarà messa sulla stessa staffa che sorregge il navigatore ed entrerà nel manubrio sfruttando il gommino del freno anteriore.

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« Ultima modifica: 29 Luglio , 2014, 23:10:58 da gearbox »
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« Risposta #119 il: 29 Luglio , 2014, 23:19:24 »
Citazione da: gearbox - 29 Luglio , 2014, 23:04:10
Ciao @Lello
Se non sono troppo curioso, posso chiederti a cosa serve il nuovo cavo che vuoi far passare?

Buona strada

Certo! Anche io sto cercando di installare un caricabatterie, nel mio caso USB.
Ho letto tutta la discussione e ho visto che molti si sono collegati al cavo del clacson ma non mi fido... gli indiani vanno al risparmio.
Da solo questo caricabatterie fa 2 Ampere e non voglio gravare sull'impianto elettrico originale quindi mi vorrei collegare direttamente alla batteria.
Per staccare l'alimentazione metterò un interruttore dedicato.
L'ideale sarebbe che il caricabatterie fosse alimentato solo a motore in rotazione, ma in questo caso non so a cosa collegarmi.
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