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Autore Topic: Frizione un pò capricciosa!  (Letto 1868 volte)

GIGI89

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Frizione un pò capricciosa!
« il: 27 Maggio , 2011, 02:05:45 »
Ragazzi, salve. Volevo sapere se è normale, quando si abbassa la leva della frizione e la marcia è inserita, che il motore sia come se fosse sempre un pò accellerato, infatti cammina un pò!

Edit by Lore: niente maiuscolo, che equivale a urlare, cosa non gradita e inutile. Mi sono permesso inoltre di rivedere un pò di grammatica, sicuramente sfuggita per la fretta o altro.
« Ultima modifica: 27 Maggio , 2011, 14:55:48 da Lore4T »
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Offline biwazz

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« Risposta #1 il: 27 Maggio , 2011, 08:17:39 »
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  • Attenzione che se ti vedono i moderatori che scrivi maiuscolo si arrabbiano!
     ;) ;)
    Per quanto riguarda la frizione: secondo me è da tirare, devi agire sulla vite registro sotto il motore, se fai una ricerca nel forum c'è un tutorial di Alex fatto benissimo.
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    La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

    Offline Marben

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    « Risposta #2 il: 27 Maggio , 2011, 11:41:56 »
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  • Devi regolare il cavo dell frizione con l'apposito registro che sta sotto al motore.

    Evita l'uso del maiuscolo, equivale ad urlare.
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    Offline Stefano

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    « Risposta #3 il: 27 Maggio , 2011, 11:54:26 »
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  • Citazione da: Marben - 27 Maggio , 2011, 11:41:56
    Devi regolare il cavo dell frizione con l'apposito registro che sta sotto al motore.

    Il registro sotto il motore è costituito da due viti o da una sola?
    Mi spiego meglio. Io ne vedo solo una che si avvita sotto al carter.
    Penso, sospetto, che ve ne sia un'altra che fa parte della guaina passacavo frizione e che si inserisce all'interno della vite di cui ho parlato prima. ???
    Se il mio sospetto è fondato, su quale delle due conviene agire per la regolazione della frizione?
    Grazie,
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    Offline Marben

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    « Risposta #4 il: 27 Maggio , 2011, 11:58:37 »
  • Miglior risposta
  • Il registro è una sorta di bulloncino cavo, sul quale insiste la guaina e nel quale scorre il cavo d'acciaio. Esso è collocato su un supporto filettato, quindi avvitando o svitando il registro si regola la tensione del cavo. Avvitato sul filetto del registro vi è, inoltre, un semplice dado. Esso è un controdado: una volta regolato il registro, il controdado va serrato a battuta sul supporto al quale il registro è avvitato. Il controdado serve ad evitare movimenti del registro: a mantenere, dunque, la regolazione.
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    Offline Stefano

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    « Risposta #5 il: 27 Maggio , 2011, 12:03:10 »
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  • grazie per la risposta chiarissima.
    ho il bullone cavo in cui passa il cavo frizione ma non ho il controdado.
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    GIGI89

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    « Risposta #6 il: 27 Maggio , 2011, 23:20:15 »
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  • grazie per il consiglio!ma mi potresti allegare il tutorial??
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