C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • ..MARMITTA PER STAR 4T..

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: ..MARMITTA PER STAR 4T..  (Letto 47354 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

dagtsapx

  • Visitatore
..MARMITTA PER STAR 4T..
« il: 03 Marzo , 2010, 18:10:23 »
Ciao date un occhiata a questo link   www.2strokebuzz.com/mt/2sb/archives/Pipe1.jpg
un po pacchiana ma qualcosina per eliminare il kat esiste...
Connesso

leopoldo

  • Visitatore
..MARMITTA PER STAR 4T..
« Risposta #1 il: 03 Marzo , 2010, 18:18:57 »
ma quello chi è il figlio di rod stewartùùù
spero ruoti (la marmitta) per consentire agevolmente il cambio della gomma
Connesso

Offline 220284

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 191
..MARMITTA PER STAR 4T..
« Risposta #2 il: 03 Marzo , 2010, 18:27:22 »
Toh, sembra che la Vespa (o Stella o Bajaj; in questa foto si vede il fianco sinistro senza pancia) ritratta nella foto abbia la pancia con sportellino di cui si parla in quest'altra discussione; e che la pancia sia senza fondo, rendendo del tutto inutile lo sportellino; oppure abbia un fondo sagomato intorno alla batteria, che si vede sporgere, e che occupa buona parte dello spazio nella pancia.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
..MARMITTA PER STAR 4T..
« Risposta #3 il: 03 Marzo , 2010, 20:16:26 »
Citazione da: 220284 - 03 Marzo , 2010, 18:27:22
Toh, sembra che la Vespa (o Stella o Bajaj; in questa foto si vede il fianco sinistro senza pancia) ritratta nella foto abbia la pancia con sportellino di cui si parla in quest'altra discussione; e che la pancia sia senza fondo, rendendo del tutto inutile lo sportellino; oppure abbia un fondo sagomato intorno alla batteria, che si vede sporgere, e che occupa buona parte dello spazio nella pancia.


le pancie sono diverse cioe lo sporello della pancia sip e enorme e probailmente l'interno e altrettanto grande

quelle postate hanno lo sportello molto piccolo e probabilmete anche la tasca e differente
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
..MARMITTA PER STAR 4T..
« Risposta #4 il: 03 Marzo , 2010, 22:51:03 »
Citazione da: 220284 - 03 Marzo , 2010, 18:27:22
Toh, sembra che la Vespa (o Stella o Bajaj; in questa foto si vede il fianco sinistro senza pancia) ritratta nella foto abbia la pancia con sportellino di cui si parla in quest'altra discussione; e che la pancia sia senza fondo, rendendo del tutto inutile lo sportellino; oppure abbia un fondo sagomato intorno alla batteria, che si vede sporgere, e che occupa buona parte dello spazio nella pancia.


Quella della foto è una Bajaj Chetak 'four stroke', che non c'entra nulla con le Star e con i PX in generale. Il telaio di questo mezzo è stato riprogetto in India (anche perchè Bajaj da Piaggio ha ereditato solo il vecchio telaio largeframe anni '60) e con esso tutta l'estetica del mezzo. Se noti, infatti, il cofano è totalmente diverso da quello PX e da quello LML con lo sportellino in vendita su SIP.

Nella fattispecie, lo sportellino su questi mezzi dà accesso ad un piccolo vano, che non coincide, per dimensioni, con l'intero cofano (cos?¨ come invece avveniva sui vecchi Vesponi). Una scelta che ovviamente dipende dalla presenza della batteria e di altri dispositivi elettrici. Mi pare che il cofano risulti comunque rimovibile senza attrezzi, anzi queste Bajaj conservano il bloccaggio dei cofani medianti galletti (forse comunque con serratura sui ganci medesimi, su alcune versioni)
(allego foto esplicativa)

[ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ]


Ed ora, tornando alla marmitta, bisogna precisare che il motore Bajaj è radicalmente diverso da quello LML, quindi non è detto che la marmitta in foto monti sulla Star 4T. Anzi, è piuttosto improbabile, fermo restando che si possono sempre fare degli adattamenti.
In particolare, lo scarico in foto è il POC (Pride Of Cleveland, l'azienda statunitense che lo produce), piuttosto diffuso oltreoceano (dove peraltro è disponibile un'altro scarico sportiveggiante, il cosiddetto HRS/HRA)
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

ANNISETTANTA

  • Visitatore
..MARMITTA PER STAR 4T..
« Risposta #5 il: 04 Marzo , 2010, 12:35:35 »
a Roma ti arrestano con quella marma......
 ;D ;D ;D ;D
Connesso

blueboy

  • Visitatore
..MARMITTA PER STAR 4T..
« Risposta #6 il: 10 Maggio , 2010, 00:36:41 »
Riprendo questo post per porre nuovamente il problema :
Possiamo scatalizzare le nostre 4 tempi ùùù
Io credo che con questa operazione, potremmo guadagnare un po di ripresa ( sopratutto in 4¬? marcia ) e un pelino di velocità di punta.
Qualcuno del forum ha lumi ùùùùùù pr3ghi3ra
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 20 Febbraio , 2025, 06:36:30

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
..MARMITTA PER STAR 4T..
« Risposta #7 il: 10 Maggio , 2010, 07:51:26 »
  • Annulla miglior risposta
  • Sinceramente non ne vedo la necessità di scatalizzare il 4 tempi, che ha una buona coppia e una disscreta velocit?†, certo sicuramente se gia cos?¨ va bene, senza tapppi dovrebbe ottenere un tiro maggiore, ma sinceramente cercherei di più una marmitta dal suono più piacevole, quella originale fa ottenere al mezzo un suono non piacevole.
    Ciao Federico
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Offline lo_zarro

    • Staff
    • Moderatore
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Mar 2010
    • Post: 10588
    • Località: Castenaso (BO)
      • Award
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine
    ..MARMITTA PER STAR 4T..
    « Risposta #8 il: 10 Maggio , 2010, 20:27:59 »
    un dubbio tecnico..
    nell'eventualità che riesca ad adattare la marmitta del mio vecchio PX al motore 4t, sicuramnete avrù un motore che respira meglio, più aperto e al 99% piu coppioso.
    fermo restando che per fare un lavoro fatto a regola d'arte bisogna cambiare il carburatorino che ha di serie, ma se volessi mantenere l'originale è NECESSARIO cambiare i gettiù
    nel senso: sicuramente cambiarli serve a far affluire piu miscela in camera di combustione, ma è indispensabile per quanto riguarda la LUBRIFICAZIONEù
    non vorrei rischiare grippaggi..
    l'olio lubrificante è portato in circolo dalla pompa a ingranaggi, e questo si sa bene, ma la miscela in camera di scoppio contribuisce anch'essa a lubrificare?
    Connesso
    Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
    L. de' M.

    blueboy

    • Visitatore
    ..MARMITTA PER STAR 4T..
    « Risposta #9 il: 10 Maggio , 2010, 23:27:52 »
    Citazione da: lo_zarro - 10 Maggio , 2010, 20:27:59
    un dubbio tecnico..
    nell'eventualità  che riesca ad adattare la marmitta del mio vecchio PX al motore 4t, sicuramnete avrò un motore che respira meglio, più aperto e al 99% piu coppioso.
    fermo restando che per fare un lavoro fatto a regola d'arte bisogna cambiare il carburatorino che ha di serie, ma se volessi mantenere l'originale è NECESSARIO cambiare i gettiù
    nel senso: sicuramente cambiarli serve a far affluire piu miscela in camera di combustione, ma è indispensabile per quanto riguarda la LUBRIFICAZIONEù
    non vorrei rischiare grippaggi..
    l'olio lubrificante è portato in circolo dalla pompa a ingranaggi, e questo si sa bene, ma la miscela in camera di scoppio contribuisce anch'essa a lubrificare?
    @lo-zarro, non so se bisogna cambiare il carburatore oppure sostituire i getti ( qui ci deve venire incontro qualche mente piu' tecnica ), ma per quanto riguarda il discorso "grippaggio", non credo ci siano problemi, in quanto, nel carburatore ( e di conseguenza nella camera di scoppio ), nel nostro 4 tempi, ci va solo benzina, e non miscela ;) ;)
    Nessuno ha lumi sulla scatalizzazione della nostra star ùù
    Connesso
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
    • ..MARMITTA PER STAR 4T..
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Sbiellamento Star 4T - marmitta sito

    Aperto da RATTUS

    Risposte: 25
    Visite: 6002
    Ultimo post 25 Maggio , 2013, 11:58:08
    da FRASCERI
    HELP MONTAGGIO MARMITTA ORIGINALE SU STAR 150 4T

    Aperto da marco sardegna

    Risposte: 1
    Visite: 2337
    Ultimo post 04 Giugno , 2013, 11:25:50
    da lo_zarro
    Problema marmitta Star 200 4t

    Aperto da luigidrumz

    Risposte: 14
    Visite: 5472
    Ultimo post 28 Giugno , 2014, 21:39:43
    da terzino58
    Dati tecnici per guarnizione marmitta Star 4T

    Aperto da gearbox

    Risposte: 0
    Visite: 1368
    Ultimo post 06 Luglio , 2015, 18:23:14
    da gearbox

    * Tutorial LML 4T

    • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
    • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
    • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
    • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
    • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5252
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more