C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • quale Gt Acquistare Adatto Alle mie Esigenze

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: quale Gt Acquistare Adatto Alle mie Esigenze  (Letto 5336 volte)

francescodomus

• Visitatore
quale Gt Acquistare Adatto Alle mie Esigenze
« Risposta #10 il: 27 Giugno , 2014, 12:05:01 »
quindi come plug and play Allora vado di parmakit tsv  ma hanno risolto i problemi di tolleranze? leggevo da qualche parte... i problemi .... .  poi ho visto che ce sia a candela centrale che di lato. che differenza ce? . devo cambiare carburo? se si quale. Ora la settimana prox provvedo all acquisto. la mia star per ora arriva a 80 ma a stento io vorrei che almeno a 100 andasse .. ci riusciro? in questo modo? fatemi sapere

Offline mauro.bone

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2013
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
« Risposta #11 il: 27 Giugno , 2014, 14:36:59 »
La mia che è polinizzata plug and play quando montavo il padellino sito di velocità max i 100 li superava tranquillamente ma in superstrada.
Nelle strade normali arrivava a 100 solo con un bel rettilineo altrimenti i 90 erano sempre a portata, ma io peso 55 kg

ora con la sip road ho guadagnato parecchio e i 100 li supero sempre in qualsiasi circostanza anche con poco spazio

secondo me se ti aspetti di fare velocità massime elevate con una elaborazione pep rimarrai deluso. sicuramente guadagnerai in coppia e ripresa.
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline boris80

• Rider
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
« Risposta #12 il: 27 Giugno , 2014, 14:55:01 »
Citazione da: francescodomus - 27 Giugno , 2014, 12:05:01
quindi come plug and play Allora vado di parmakit tsv  ma hanno risolto i problemi di tolleranze? leggevo da qualche parte... i problemi .... .  poi ho visto che ce sia a candela centrale che di lato. che differenza ce? . devo cambiare carburo? se si quale. Ora la settimana prox provvedo all acquisto. la mia star per ora arriva a 80 ma a stento io vorrei che almeno a 100 andasse .. ci riusciro? in questo modo? fatemi sapere

Col parmakit vai super tranquillo e' indistruttibile. I problemi riguardavano proprio i primi che uscirono e che montavano un pistone con finestre molto aperte che rendevano tantissimo ma che indebolivano lo stesso provocando la rottura se sollecitato. Adesso il pistone e' ok , e' simil polini ma di qualità molto superiore ( fasce molto spesse e trattato con grafite per un migliore rodaggio).

La tolleranza a mio avviso va sempre fatta controllare prima di montare un 177, con 10 euro di lappatura di togli il pensiero.

Col parmakit i 100 li superi tranquillamente anche solo p e p ma anche con un pinasco li superi anche se meno prestante.

francescodomus

• Visitatore
« Risposta #13 il: 28 Giugno , 2014, 13:07:15 »
candela laterale o centrale? che differenza ce=? e che carburo devo mettere? devo cambiare pignone oqualcos'altro??

Offline boris80

• Rider
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
« Risposta #14 il: 28 Giugno , 2014, 15:30:13 »
Carburo, pignone, marmitta, albero anticipato , primaria, cambio, quarta corta o quarta cortissima, lavorazione lamelle e pacco lamellare, centralina ad anticipato variabile puoi fare quello che vuoi .

Ma il parmakit puoi prenderlo e montarlo basta che adegui i getti. Però almeno un carburo 24 lo metterei perché il parmakit ha dei travasi enormi che chiamano benzina e il carburo originale non gli assicura un sufficiente lavaggio ( come secondo me necessita anche un polini di un 24)Se vuoi fare altri step ai voglia di fare..

Io ho il candela centrale che sostanzialmente come tutti candela centrale si dice che in camera di scoppio ci sia una termodinamica migliore per via della posizione della candela al centro della camera anziché di lato .

Considera che con la candela centrale occorre modificare la cuffia o comprare una nuova della parmakit con il buco al centro ( costa 60 euro solo la cuffia ).

Per un motore p e p io sinceramente prenderei la candela laterale, non ci sono tutte queste differenze su un cilindro preso e montato.

Diverso e' il discorso se prevedi in futuro di fare le cose per bene lavorando i carter , albero etc in quel caso puoi avanzare la spesa altrimenti prendi la laterale e' più che sufficiente.

Preso il cilindro segui attentamente le istruzioni attenendoti soprattutto alla misurazione dello squish. Il parmakit ha una testata da competizione e quindi devi mettere le guarnizioni sotto la testa nel numero corretto altrimenti fai l errore che ha fatto qualche meccanico che l ha montato a pene di segugio e poi spacca tutto e dice che il parmakit non e' buono ma perché pensano di montare un cilindro alla pinasco alla dr che non hanno squish e come li metti li metti vanno ( poco ma vanno).

francescodomus

• Visitatore
« Risposta #15 il: 03 Luglio , 2014, 18:29:32 »
Ammazza quanto costa sto tsv parmakit 260 euro azz e il carburo oltre 100 minzega  :furios: conoscete qualche sito un po piu a buon prezzo?? Ma il carburo è davvero necessario? Non basta aumentare i getti?!

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #16 il: 03 Luglio , 2014, 18:40:15 »
Citazione da: francescodomus - 03 Luglio , 2014, 18:29:32
Ammazza quanto costa sto tsv parmakit 260 euro azz e il carburo oltre 100 minzega  :furios: conoscete qualche sito un po piu a buon prezzo?? Ma il carburo è davvero necessario? Non basta aumentare i getti?!
Purtroppo per un GT serio, sotto i 200 euro c'e' solo il Polini che, se opportunamente settato, non richiede necessariamente il cambio del carburatore anche perche' cambiare il carburo 20/20 con un 24/24 presuppone necessariamente anche un raccordo allo scatolotto del carburatore, altrimenti non ti gioveresti della totale prestazione.
Inizia con il GT, per il carburatore sei sempre in tempo a farlo in un secondo momento.
Per quanto mi riguarda sia il Parmakit, sia il Polini che il Pinasco, li ho sempre gestiti con un 20/20. Certo non rendono al massimo delle proprie possibilita', ma vanno.

francescodomus

• Visitatore
« Risposta #17 il: 04 Luglio , 2014, 11:39:29 »
Un sito dove acquistare ?

veleno

• Visitatore
« Risposta #18 il: 04 Luglio , 2014, 11:43:56 »
ce ne sono tanti:officina tonazzo e piaggio calò quelli che mi vengono in mente, poi c'è emporio dello scooter di cui ricordo gli adesivi sulle star dei nostri viaggiatori Graziano e Mauro.bone mi pare ci sia un topic lista dei rivenditori affidabili o cosa simile...

Offline mauro.bone

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2013
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
« Risposta #19 il: 04 Luglio , 2014, 21:27:44 »
ciao @francescodomus io online ho acquistato sia da emporio che da tonazzo, come ti ha suggerito @veleno e sono tutti e due molto veloci e competenti nelle spedizioni quindi mi sento di consigliarteli entrambi.

altri siti non ne ho provati perchè i due che ti ho detto sono molto ben forniti e ho sempre trovato tutto quello che mi serviva da loro

comunque io mi sento di parlare bene del polini, per un montaggio pep secondo me in termini di costi/resa è il piu vantaggioso...
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: polini parmakit pinasco elaborazione star 125 deluxe LML Sito 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • quale Gt Acquistare Adatto Alle mie Esigenze
  • Link al calendario