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Autore Topic: Provo con il 187 in MegaStyle  (Letto 6027 volte)

Offline ampc78

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Provo con il 187 in MegaStyle
« il: 17 Aprile , 2013, 20:12:10 »
Salve a tutti
ritorno ad aprire un topic su questo motore che insieme a mio fratello stiamo finendo d'assemblare.
Naturalmente la base è un motore LML 2t, comprato usato per pochi euro, perché affetto da artrosi congenita del piede di biella.
il motore è stato pulito, sgrassato e smontato in tutte le sue componenti.
allora dicevo in MegaStyle, perciò cilindro 177 abbinato ad un albero motore corsa 60 del px200 con biella da 110.
la differenza con i motori di Carmelo, che abbiamo imparato a conoscere in queste pagine, è la ridotta pecunia utilizzata,
chiarisco prima ho detto ridotta non nulla, infatti fare un motore del genere costa tanti soldi, io ho solo usato componenti meno costose.
naturalmente aspetto Carmelo per critiche e consigli.
allora cosa ho messo in questo motore:
- Cilindro polini 177
- albero motore corsa 60 px200 mazzucchelli
- gabbia a rulli yamaha yz 125 20x15
- cuscinetti skf e nadella nuovi
- kit paraoli corteco blu
- kit completo guarnizioni piaggio e alcune autocostruite
- frizione DR 4 dischi e 7 molle
- anello saldato alla campana
- pignone DRT z23 che ingrana sulla 68
- kit parastrappi rinforzato px200
- qualche spessore sia sopra che sotto il cilindro
- 4 prigionieri lunghi m7x 152,5mm MD racing
- 2 gommini battuta avviamento
- un foglio polini per lamelle da 0.40
- un 24 g del T5 con relativo filtro grande
- per ora una marmitta Sito normale.

a differenza di quanto fa Carmelo l'albero non è stato toccato, conserva la sua bilanciatura di scatola e il dentino di tenuta.
ad essere stato modificato è stato il carter creando uno scasso in corrispondenza del dentino, tale scasso è stato fatto a mano con il dremel,
il perchè, molti diranno è più facile togliere il dentino, sta nel fatto che possedendo altri motori 200 e qualche carter fermo, volevo tenermi la possibilità
di riutilizzare l'albero.
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dopo sono stati lavorati travasi e cilindro ma purtroppo ho avuto una sorpresa.
il cilindro grippato che stavo usando aveva la camicia spaccata in più punti e non l'ho potuto più usare.
questo era il risultato.

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Offline boris80

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Provo con il 187 in MegaStyle
« Risposta #1 il: 17 Aprile , 2013, 21:39:57 »
Seguo con molto interesse il topic. Vediamo cosa riesci a tirar fuori dal polinazzo!
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Offline ampc78

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Provo con il 187 in MegaStyle
« Risposta #2 il: 17 Aprile , 2013, 22:33:34 »
purtroppo il cilindro che vedi in foto non è utilizzabile.
avevo allargato tutti travasi ed erano combacianti con i carter.
il motore è chiuso con il cilindro che avevo sotto al motore originale, non modificato.
in pratica non ho voluto violentarlo, per il momento  ;)
ci faccio un pò di km così non perfettamente raccordato, poi smonto e raccordo.
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Offline boris80

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Provo con il 187 in MegaStyle
« Risposta #3 il: 18 Aprile , 2013, 08:04:21 »
Facci sapere le impressioni su strada anche se li avrei visto bene un bel parmakit in alluminio. C'è troppa differenza in termini di calore tra ghisa e alluminio. Due domeniche fa ho percorso 50 km con Graziano che monta un Pinasco in alluminio p e p velocità a stecca per tutto il percorso , il mio tachimetro segnava 105-110 tutto il tempo , tant'è che appena siamo arrivati ho detto tranquillamente che col il mio ex Polini fare 50 km a quei ritmi era impensabile.
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Offline ampc78

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Provo con il 187 in MegaStyle
« Risposta #4 il: 18 Aprile , 2013, 09:06:46 »
Citazione da: boris80 - 18 Aprile , 2013, 08:04:21
Facci sapere le impressioni su strada anche se li avrei visto bene un bel parmakit in alluminio. C'è troppa differenza in termini di calore tra ghisa e alluminio. Due domeniche fa ho percorso 50 km con Graziano che monta un Pinasco in alluminio p e p velocità a stecca per tutto il percorso , il mio tachimetro segnava 105-110 tutto il tempo , tant'è che appena siamo arrivati ho detto tranquillamente che col il mio ex Polini fare 50 km a quei ritmi era impensabile.

troppi soldi per il momento  :)

io la vespa la uso in paese, 50km mi stancano farli in macchina figurati in vespa.
non credo che il calore sarà un problema, sto costruendo pure il ritardatore di anticipo.
spero che per il 1 maggio di metterlo sul telaio.
stiamo lavorando sul carburatore e la vaschetta, che fanno cagare e i piani sono stroppo sfalsati per raccordare come vogliamo.
abbiamo preso il bi-componente per fare un riempimento, poi devo rifare la guarnizione ingrandendola.
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Mork79

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Provo con il 187 in MegaStyle
« Risposta #5 il: 18 Aprile , 2013, 10:18:49 »
Interessante!!  :applauso:
Documenta se hai voglia, con delle fotografie tutte le varie modifiche, potrebbero essere d'aiuto a molti!  ;)
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Offline ampc78

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Provo con il 187 in MegaStyle
« Risposta #6 il: 18 Aprile , 2013, 11:12:36 »
il motore è già chiuso, le uniche foto che ho fatto sono quelle che vedi su.
appena nel fine settimana mettiamo mano alla lamella e al carburo vedo di scattarne altre.
il ritardatore aspetto i componenti, è uno schema classico che si trova su altri forum, serve solo una resistenza e un condensatore.
appena arrivano e li saldiamo faccio qualche foto.
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matteo

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Provo con il 187 in MegaStyle
« Risposta #7 il: 18 Aprile , 2013, 13:03:13 »
Eliminando i traversini sul cilindro avrai un rischio enorme di rottura,perchè esso ora vibrerà molto di più.
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Offline danielimo

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R: Re:Provo con il 187 in MegaStyle
« Risposta #8 il: 18 Aprile , 2013, 14:13:06 »
Citazione da: matteo - 18 Aprile , 2013, 13:03:13
Eliminando i traversini sul cilindro avrai un rischio enorme di rottura,perchè esso ora vibrerà molto di più.
Già Già...
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Offline ampc78

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« Risposta #9 il: 18 Aprile , 2013, 19:42:28 »
Citazione da: matteo - 18 Aprile , 2013, 13:03:13
Eliminando i traversini sul cilindro avrai un rischio enorme di rottura,perchè esso ora vibrerà molto di più.

non credo ma comunque il problema non si pone, rileggi su  ;)
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