C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Esperti del PX a me!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Esperti del PX a me!!!  (Letto 3666 volte)

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
Esperti del PX a me!!!
« Risposta #10 il: 04 Ottobre , 2012, 14:17:36 »
Citazione da: Marben - 03 Ottobre , 2012, 19:48:03
Inoltre mi sembra di intravedere l'adesivo "Catalyzed" sul cofano motore, decisamente improbabile su una 200.
Il motore comunque è 200. Non vorrei che fosse una Millenium. con un numero di telaio non suo. A pensar male si fa peccato però...
C'è da dire che ha veramente tutto delle Millenium, anche la serratura del cassettino che di solito passa inosservata. Può essere semplicemente che abbiano recuperato tutto da una Vespa integra.

Quanto ti chiedono? Così certo fa una bella scena, ma nei fatti non è in regola. Poi possiamo discutere di quanto siano vistose quelle modifiche, ma in caso di controlli minuziosi o, peggio, perizie...

Ne chiedono 2.200 ma ho gia' diciso di rinunciare. Voglio girare "a norma" possibilmente e non con un mezzo il cui impianto frenante non e' a posto con la normativa   :)
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

surlyswiss

  • Visitatore
Esperti del PX a me!!!
« Risposta #11 il: 04 Ottobre , 2012, 15:34:47 »
io ho un px prima serie, bello sfruttato perchè è quello con il quale ho fatto tutti i miei viaggi fino all'estate del 2009.
Se entrarà mai in vigore la normativa che vieta i 2t euro 3 e quindi la star che ho adesso non potrà più circolare, cannibalizzo forcella e impianto frenante della star e ce li schiaffo sopra.
Meglio poter frenare bene, che finire nel lunotto posteriore di un'auto perchè bisogna rispettare delle norme stupide o dar retta a 4 ca@@oni dell'FMI.
Poi oh sia chiaro, sono mie idee senz'altro sbagliate e peraltro  :offtopic:, ma chi va in giro ancora con le camere d'aria e dice no al freno a disco è fuori dal tempo secondo me.

Detto ciò, non chiedono poco, soprattutto se consideri che quella moto lì non riesci a farla circolare come storica e quindi ad usufruire dei risparmi assicurativi

Ciao Surly
Connesso

Offline germy

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Dic 2010
  • Post: 423
  • Località: cantalupa(to)
  • Vespe possedute: lml star 150 4 t
Esperti del PX a me!!!
« Risposta #12 il: 04 Ottobre , 2012, 16:03:28 »
 :oQuasi sicuro che sparo una caz......... non potrebbe essere un modello di importazione parallela ,quelli destinati al mercato tedesco.Qualche tempo fa su internet c'era un conc. che ne vendeva una partita km 0 euro 2 al prezzo di 4500 euro caduno :o
Mi schiaffeggio gia da solo io se lo sparata grossa :schiaffi:
Connesso

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
Esperti del PX a me!!!
« Risposta #13 il: 04 Ottobre , 2012, 17:14:59 »
Citazione da: surlyswiss - 04 Ottobre , 2012, 15:34:47
io ho un px prima serie, bello sfruttato perchè è quello con il quale ho fatto tutti i miei viaggi fino all'estate del 2009.
Se entrarà mai in vigore la normativa che vieta i 2t euro 3 e quindi la star che ho adesso non potrà più circolare, cannibalizzo forcella e impianto frenante della star e ce li schiaffo sopra.
Meglio poter frenare bene, che finire nel lunotto posteriore di un'auto perchè bisogna rispettare delle norme stupide o dar retta a 4 ca@@oni dell'FMI.
Poi oh sia chiaro, sono mie idee senz'altro sbagliate e peraltro  :offtopic:, ma chi va in giro ancora con le camere d'aria e dice no al freno a disco è fuori dal tempo secondo me.

Detto ciò, non chiedono poco, soprattutto se consideri che quella moto lì non riesci a farla circolare come storica e quindi ad usufruire dei risparmi assicurativi

Ciao Surly

Anche io sono favorevolissimo al freno a disco. Anche perche' coi tamburi va a culo. Trovi mezzi che frenano bene e mezzi che manco tirando l'ancora li rallenti.
Ad ogni modo non sono a piedi. La pinky sicuramente per parecchi anni non la fermano in quanto euro 3. E magari nel 2017/2018 un px 200 disco storicizzabile si trova.
Che poi la domanda terrorizzante che mi sorge e' questa: non ci sara' un governatore imbecille che vietera' tutti i 2 tempi compresi gli storici? E allora che ce facciamo delle belle vespe antiche? Le mettiamo in salotto o le vendiamo ai tedeschi che sono molto piu' intelligenti di noi quanto a regole di circolazione?     :furios: ???
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Esperti del PX a me!!!
« Risposta #14 il: 04 Ottobre , 2012, 18:49:07 »
Citazione da: schiapputer - 04 Ottobre , 2012, 17:14:59
Che poi la domanda terrorizzante che mi sorge e' questa: non ci sara' un governatore imbecille che vietera' tutti i 2 tempi compresi gli storici?
La governance attuale, considerate come si sono messe le cose, tra un po' sara' tutta gabbiata. E sarebbe quasi ora dev1 dev1
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Esperti del PX a me!!!
« Risposta #15 il: 04 Ottobre , 2012, 19:00:30 »
Anch'io sono favorevole al trapianto di freno a disco su mezzi che non ce l'hanno. Per diverso tempo ho meditato di farlo sulla Bajaj, e la legge in materia non mi avrebbe dissuaso poi molto. Tuttavia poi ho messo in perfetta efficienza il freno a camma flottante e devo dire che non sento poi tanto la mancanza del disco.

Tuttavia, io ritengo che chi vende deve essere sincero: se vi sono delle modifiche - pur migliorative - che sulla carta non permettono la circolazione su strada, occorre dichiararlo. E diciamo pure che anche il prezzo potrebbe risentirne...
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

surlyswiss

  • Visitatore
Esperti del PX a me!!!
« Risposta #16 il: 04 Ottobre , 2012, 19:08:06 »
Citazione da: Marben - 04 Ottobre , 2012, 19:00:30
Anch'io sono favorevole al trapianto di freno a disco su mezzi che non ce l'hanno. Per diverso tempo ho meditato di farlo sulla Bajaj, e la legge in materia non mi avrebbe dissuaso poi molto. Tuttavia poi ho messo in perfetta efficienza il freno a camma flottante e devo dire che non sento poi tanto la mancanza del disco.

Tuttavia, io ritengo che chi vende deve essere sincero: se vi sono delle modifiche - pur migliorative - che sulla carta non permettono la circolazione su strada, occorre dichiararlo. E diciamo pure che anche il prezzo potrebbe risentirne...
quoto in pieno sopratutto il discorso sul prezzo. Quel disco lì tra l'altro lo capisco anche io che me ne intendo poco che non è originale.

Citazione da: schiapputer - 04 Ottobre , 2012, 17:14:59
Che poi la domanda terrorizzante che mi sorge e' questa: non ci sara' un governatore imbecille che vietera' tutti i 2 tempi compresi gli storici?
Citazione da: skoppon - 04 Ottobre , 2012, 18:49:07
La governance attuale, considerate come si sono messe le cose, tra un po' sara' tutta gabbiata. E sarebbe quasi ora dev1 dev1

Speriamo, ma la mamma dei cog@@@ni è sempre incinta: prima o poi in Lombardia i 2t, anche se euro 3, mi sa che saranno messi al bando  :furios: testatemuro.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Esperti del PX a me!!!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Le volete le foto del PX???

Aperto da Lore4T

Risposte: 15
Visite: 3521
Ultimo post 04 Febbraio , 2011, 21:33:22
da IlSanto
HELP: acquisto px 125 del 2000 o px 125 e del 1982?

Aperto da Peppedeluxe

Risposte: 21
Visite: 3720
Ultimo post 09 Giugno , 2011, 15:33:14
da leopoldo
PX 200 arcobaleno del 1985

Aperto da caronte

Risposte: 11
Visite: 4071
Ultimo post 10 Gennaio , 2015, 21:13:21
da boris80
PX 125 del 1985

Aperto da ilariobrandani

Risposte: 3
Visite: 1707
Ultimo post 19 Febbraio , 2015, 08:47:06
da GurzoDelBorneoMeridionale

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more