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Autore Topic: Parmakit o polini??  (Letto 8642 volte)

mega

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Parmakit o polini??
« Risposta #20 il: 06 Maggio , 2012, 07:11:24 »
Citazione da: salvo73 - 06 Maggio , 2012, 00:03:15
Confermo l'aereo di cui parla MEGA! l'ho porvata ieri! c'è solo il problema della frenare :D
Complimenti al nostro MEGA

Eh si adesso appena ho tempo sistemiamo anche la frenata , installiamo la forcella con freno a disco margherita come quello che tengo io nelle mie star.
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Offline boris80

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Parmakit o polini??
« Risposta #21 il: 06 Maggio , 2012, 09:26:41 »
- skoppon sono in contatto con Graziano, appena ha un attimo iniziamo dei lavoretti. Spiego anke a Te
 quello che ho detto a Graziano . Il problema del mio 125 ( il 150 nn lo tocco e poi lo tengo a casa al mare giu in Sicilia ) e' la ripresa, e nello specifico l apertura di gas nei primi giri, sembra quasi ingolfata. Nn prende giri subito.Di contro ad alti giri va che 'una bomba. Ti confesso che con il 125 ho preso delle velocita max di 95-100 di tachimetro che neanke col 150 ho preso. Il dubbio che e' venuto a Graziano e' che il carbu prenda aria da qualk parte e quindi ai bassi giri va malissimo e agli alti invece va anke meglio.Tra l altro ho anke delle perdite di olio da qualk parte ( Graziano dice sono intanto da controllare le guarnizioni del carbu); e poi c'e da controllare la carburazione. Fatti questi controlli vediamo se la vespa riacquista un Po di brio e coppia altrimenti polinizzo. Come dicevo a Graziano rispetto alla cosa 2 che avevo tanti anni fa , la lml ha un allungo nettamente superiore ma ha una ripresa da cinquantino che fa schifo. Dobbiamo appunto verificare se d'un problema della mia carburazione o la lml che con il lamellare mi da tanto agli alti giri ma ai bassi mi fa rimpiangere il Piaggio. Ricordo che ( sempre nei limiti di un motore originale) la cosa 2 dava degli stacchi in cambiata marcia che il passeggero doveva tenersi forte. La mia in ripresa e'veramente ferma. Nn ha senso che poi prenda quasi i 100!!Cmq verificheremo la carburazione, mettiamo nuove guarnizioni al carbu e poi vi aggiorniamo sul " summit".
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Offline skoppon

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Parmakit o polini??
« Risposta #22 il: 06 Maggio , 2012, 14:23:58 »
Citazione da: boris80 - 06 Maggio , 2012, 09:26:41
- skoppon sono in contatto con Graziano, appena ha un attimo iniziamo dei lavoretti. Spiego anke a Te
 quello che ho detto a Graziano . Il problema del mio 125 ( il 150 nn lo tocco e poi lo tengo a casa al mare giu in Sicilia ) e' la ripresa, e nello specifico l apertura di gas nei primi giri, sembra quasi ingolfata. Nn prende giri subito.Di contro ad alti giri va che 'una bomba. Ti confesso che con il 125 ho preso delle velocita max di 95-100 di tachimetro che neanke col 150 ho preso. Il dubbio che e' venuto a Graziano e' che il carbu prenda aria da qualk parte e quindi ai bassi giri va malissimo e agli alti invece va anke meglio.Tra l altro ho anke delle perdite di olio da qualk parte ( Graziano dice sono intanto da controllare le guarnizioni del carbu); e poi c'e da controllare la carburazione. Fatti questi controlli vediamo se la vespa riacquista un Po di brio e coppia altrimenti polinizzo. Come dicevo a Graziano rispetto alla cosa 2 che avevo tanti anni fa , la lml ha un allungo nettamente superiore ma ha una ripresa da cinquantino che fa schifo. Dobbiamo appunto verificare se d'un problema della mia carburazione o la lml che con il lamellare mi da tanto agli alti giri ma ai bassi mi fa rimpiangere il Piaggio. Ricordo che ( sempre nei limiti di un motore originale) la cosa 2 dava degli stacchi in cambiata marcia che il passeggero doveva tenersi forte. La mia in ripresa e'veramente ferma. Nn ha senso che poi prenda quasi i 100!!Cmq verificheremo la carburazione, mettiamo nuove guarnizioni al carbu e poi vi aggiorniamo sul " summit".
Ciao Boris. La mia Star nasce in origine 125 e poi subisce le varie trasformazioni che hai letto nel mio post. A onor del vero devo dirti che da 125 scatalizzata non era proprio un fulmine di guerra. Ai bassi e' sempre stata molto modesta, cosi' come la coppia (in 2 sulle salite era un tormento, ma per la verita' anche in 1 non e' che brillasse). In compenso in velocita' non aveva tanto da invidiare ai 150. Passando da 125 a 150 e' stato come tra il giorno e la notte con bassi e coppia sensibilmente prestanti (ma hai un 150 e quindi lo sai). Quinid, anche dopo che avrai messo a punto la carburazione, non ti aspettare dei grandissimi miglioramenti. Quest'e' il 125.
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Offline boris80

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Parmakit o polini??
« Risposta #23 il: 06 Maggio , 2012, 15:03:36 »
Ciao skoppon. Inizio allora a credere che il problema sia proprio il lamellare ai bassi.  Ti dico di piu: anke se nn ho la prova credo che un px 125 o la cosa che avevo vadano di piu in ripresa anke del mio 150. Nn ho la prova ripeto, ma dai ricordi credo che sia così. Mi ricordo appunto stando dietro come passeggero, lo stacco che si avvertiva quando si tiravano le marce sulla vecchia cosa.Poi come ti dicevo di allungo la star n'e ha fin troppo, ma ai bassi o nelle pendenze il mio vecchio 125 cosa nn era così fermo neanke se paragonato alla 150.
- puo' darsi anke ( magari sto bestemmiando) che i vecchi motori euro zero sia cmq piu aperti dei ns motori scatalizzati che devono inquinare meno???
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