C.A.M - Cambio al Manubrio

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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
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Autore Topic: tagliando 8000km consigli  (Letto 3107 volte)

Offline Barney09

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tagliando 8000km consigli
« Risposta #10 il: 24 Aprile , 2012, 15:52:26 »
Citazione da: Alex - 24 Aprile , 2012, 15:46:42
Barney - prendila con le pinze - posso ricordare male, ma mi pare che è così.

Pero' per verificare dovrei aprire e provare ad aggiungere del liquido che in questo momento non ho.

La mia non trasuda, ho controllato...
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SuperStar80

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tagliando 8000km consigli
« Risposta #11 il: 24 Aprile , 2012, 16:35:18 »
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  • La posizione della vaschetta è infelice, bisogna giocare col manubrio. Il punto è che se le pastiglie sono a metà, quindi ampiamente utilizzabili, e il livello è sotto il minimo bisogna rabboccare. Intanto quando si cambiano 99% il livello non sarà eccessivo.
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    Offline Barney09

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    tagliando 8000km consigli
    « Risposta #12 il: 24 Aprile , 2012, 19:07:50 »
    ecco appunto io ho controllato, ma dipende molto da come è mezzo il manubrio...

    sul manuale non è indicato che posizione deve avere per una corretta indicazione.

    Nel mio caso sembrerebbe un po' scarso....

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    Tyzy

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    tagliando 8000km consigli
    « Risposta #13 il: 24 Aprile , 2012, 21:38:59 »
    Lavoro finitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

    ho cambiato le ganasce e messe quelle con gli intagli, mi sono dannato la vita per svitare il dado del tamburo posteriore!!!!!!! era stretto a morte! col mio compressore non ci sono riuscito e sono passato un attimo in officina a farmelo svitare tornato giu, con la scusa ho pulito il tamburo da tutta la sporcizia che si era accumulata passata la carta vetrata e via! il lavoro è stato tutto in discesa stretto il dado che tiene il tamburo con la mia pistola e poi a mano DITE CHE TIENE  O LO DOVEVO STRINGERE ALLA HULK?  :laugh: ma comunque sia GANASCE MONTATE!
    con la scusa ho pure regolato il pedale del freno perche aveva una corsa troppo lunga ora la star frena che è una bomba!!!! non ha mai frenato cosi sara pure grazie agli intagli :)

    Pastiglie anteriori, dopo aver smontato la ruota anteriore la pinza e tirate via le pastiglie, ecco  l amara sorpresa me le hanno sbagliate! non so cosa mi hanno dato me le faro cambiare dopo domani quindi lavoro rinviato.

    candela cambiata, ora dedichiamoci al carburatore l ho soffiato con aria compressa e pulito tutto, noto con amarezza che il manicotto in gomma si è disintegrato e aperto a metà!  testatemuro a riprova che i gommini lml sono scadenti..... andiamo avanti smonto il filtro era tutto nero -.-  lo pulisco con la benzina e aria compressa e tadaa come nuovo! :) ultimo passo tiro via la colonnina dei getti e sapete cosa ho scoperto??????????????????????????? quello s....o del meccanico ha lasciato il GETTO DEL MASSIMO ORIGINALE!!!!  testatemuro testatemuro testatemuro IL 92!!!! ecco perche la star non rendeva molto cavolo! insomma pulisco tutti i getti e monto un bel 102!!! piccola ricarburata e ora la star va una bomba!!!! non credevo bastasse cosi poco! per finire regolo la leva della frizione il gioco dell accelleratore e finalmente LAVORO TERMINATO MISSIONE COMPIUTA!!!  dev1 dev1 dev1 ora resta solo il cambio delle pastiglie e il manicotto proprio due cavolate, in conclusione posso dire che ora la star va che è un gioiellino frena da bestia e non ha piu vuoti di erogazione sono davvero soddisfatto :)

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    Offline Utente cancellato

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    tagliando 8000km consigli
    « Risposta #14 il: 24 Aprile , 2012, 21:52:44 »
    Un  :applauso: al tuo intervento!

    Dà una bella soddisfazione vero?

    Dai un'occhiata anche ai serraggi vari che trovi in giro: ruote, coprimanubrio, specchietti etc etc..... lubrifica le parti che devono ruotare come ad esempio la leva della frizione .... dai un pò di cera per i mobili sulla carrozzeria e lucida di panno morbido.

    Il fai-da-te fa per te!

    Unico appunto: il mozzo della ruota posteriore è bene serrarlo alla giusta coppia di forza. Per il futuro tieni d'occhio i negozi e procurati una chiave dinamometrica, così il lavoro sarà impeccabile!

    Bravo!  :applauso:
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    Offline alfaedo

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    tagliando 8000km consigli
    « Risposta #15 il: 24 Aprile , 2012, 21:55:45 »
    Complmenti!!!  beato te che sai metterci le mani..... io di meccanica purtroppo sono zero e mi tocca fidarmi degli altri :-\
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    Tyzy

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    « Risposta #16 il: 24 Aprile , 2012, 22:26:38 »
    Grazie milleeeeee  ;D che Enorme soddisfazione fare le cose con le proprie mani è una cosa meravigliosa :) e se non era per il forum non avrei imparato a giocare con la mia vespetta :):)
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    Tyzy

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    « Risposta #17 il: 24 Aprile , 2012, 22:27:30 »
    Citazione da: alfaedo - 24 Aprile , 2012, 21:55:45
    Complmenti!!!  beato te che sai metterci le mani..... io di meccanica purtroppo sono zero e mi tocca fidarmi degli altri :-\
    Se ho imparato io perche non dovresti imparare tu? forza e coraggio col tempo smonterai la tua vespa ad occhi chiusi :)
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    Offline mark

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    « Risposta #18 il: 24 Aprile , 2012, 22:41:37 »
    Ha gia' detto tutto Alex....
    secondo la posizione dello sterzo poi il livello cambia,
    mai rimboccare l'olio dei freni a meno che non si abbiano delle perdite.............. :mumble:
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    Offline Barney09

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    « Risposta #19 il: 26 Aprile , 2012, 17:16:17 »
    con lo sterzo ruotato a sx manca, dritto viene come in foto, a sx rimane pieno con una bollicina.

    Il tutto sul cavalletto.

    Bisognerebbe capire sta misurazione come diavolo fa fatta.
    Altrimenti non ha senso mettere una tacca di livello.

    La logica secondo me dovrebbe essere giu' dal cavalletto con manubrio in posizione centrale, ma non puoi vederlo perchè la finestra per controllare il livello è opposta al guidatore.
    La puoi solo vedere se sei di fronte al mezzo... che in fase di montaggio della mia abbiano girato la scatoletta dell'olio al contrario???


    Ho controllato varie foto, il livello è sempre sul davanti... boh...

    Mi sembrerebbe piu' logico montare l'indicatore dal lato pilota... tipo questo:

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