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Autore Topic: Tagliando 8000km  (Letto 3440 volte)

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veleno

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Tagliando 8000km
« il: 15 Aprile , 2014, 12:14:36 »
Ciao ragazzi, come da titolo mi accingo, in previsione della riapertura del contratto di assicurazione, ad effettuare il tagliando degli 8000km alla mia Star (sono in realtà 7700km ma visto che è stata ferma tutto l'inverno a parte qualche volta che l'ho messa in moto vorrei tagliandarla prima di farle fare strada di nuovo).
Ricordo che la mia Star è una 125 2T scatalizzata.
Avevo intenzione di fare i seguenti interventi:
- sostituzione olio cambio (motul gearbox 10/30)
- sostituzione filtro aria con filtro px200 (per la scatalizzazione avevo fatto la modifica all'originale)
- controllo serraggi bulloneria varia
- controllo liquido batteria (se necessario cosa si mette?acqua distillata???boo)
La candela penso di lasciare quella che c'è visto che ha fatto manco 200km. con i freni ci eravamo lasciati bene..l'anteriore non fischia e frena a dovere (dovere da star eh..), il posteriore idem. Le gomme sono ancora nuove, sul libretto di manutenzione consigliano l'inversione a 6000km, ma non credo di invertirli..piuttosto se ho soldi da spendere le cambio con le michelin. Altra cosa, sempre sul libretto di manutenzione, consigliano di sostituire ogni 12000 km o comunque ogni 2 anni il liquido del freno...la mia 2 anni ce li ha, che dite?pignoleria inutile visto che ancora frena bene?volevo evitarmi 'sta magagna..
ditemi se dimentico qualcosa o se è il caso di non tralasciare qualcosa..grazie a tutti
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Offline andreaIH

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Tagliando 8000km
« Risposta #1 il: 15 Aprile , 2014, 16:49:34 »
Citazione da: veleno - 15 Aprile , 2014, 12:14:36
Ciao ragazzi, come da titolo mi accingo, in previsione della riapertura del contratto di assicurazione, ad effettuare il tagliando degli 8000km alla mia Star (sono in realtà 7700km ma visto che è stata ferma tutto l'inverno a parte qualche volta che l'ho messa in moto vorrei tagliandarla prima di farle fare strada di nuovo).
Ricordo che la mia Star è una 125 2T scatalizzata.
Avevo intenzione di fare i seguenti interventi:
- sostituzione olio cambio (motul gearbox 10/30)
- sostituzione filtro aria con filtro px200 (per la scatalizzazione avevo fatto la modifica all'originale)
- controllo serraggi bulloneria varia
- controllo liquido batteria (se necessario cosa si mette?acqua distillata???boo)
La candela penso di lasciare quella che c'è visto che ha fatto manco 200km. con i freni ci eravamo lasciati bene..l'anteriore non fischia e frena a dovere (dovere da star eh..), il posteriore idem. Le gomme sono ancora nuove, sul libretto di manutenzione consigliano l'inversione a 6000km, ma non credo di invertirli..piuttosto se ho soldi da spendere le cambio con le michelin. Altra cosa, sempre sul libretto di manutenzione, consigliano di sostituire ogni 12000 km o comunque ogni 2 anni il liquido del freno...la mia 2 anni ce li ha, che dite?pignoleria inutile visto che ancora frena bene?volevo evitarmi 'sta magagna..
ditemi se dimentico qualcosa o se è il caso di non tralasciare qualcosa..grazie a tutti

Se hai su le gomme di serie...CAMBIALE!!!
per quanto riguarda il liquido dei freni...per essere pignolo e preciso puoi sostituirlo! :) :)
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...perchè noi ne santi ne eroi ma se vieni con noi ti divertirai, puoi chiamarci scooterboy oppure come vuoi ma per strada tu ci vedrai...automobili veloci e poi, moto in plastica un te ne vuoi, ma noi lo stile non lo compriamo le vostre mode no non le seguiamo...

veleno

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Tagliando 8000km
« Risposta #2 il: 15 Aprile , 2014, 19:04:12 »
Citazione da: andreaIH - 15 Aprile , 2014, 16:49:34
Se hai su le gomme di serie...CAMBIALE!!!
per quanto riguarda il liquido dei freni...per essere pignolo e preciso puoi sostituirlo! :) :)
Grazie Andrea..in realtà però non volevo essere pignolo e volevo evitare di mettere mani al freno ;) .. lo faccio solo se dite che è fondamentale..
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Offline Marco Rocket

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Tagliando 8000km
« Risposta #3 il: 15 Aprile , 2014, 19:06:40 »
veleno vuoi un consiglio?  ;) Gira la chiave dai una pedalata e vai, è questo il bello del Vespone  :-*
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veleno

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Tagliando 8000km
« Risposta #4 il: 15 Aprile , 2014, 19:09:44 »
ah..un altra cosa, già che metto mani vediamo se riesco a risolvere il problema della goccia d'olio. Dopo aver scatalizzato la scorsa estate, per qualche giorno non ho rimesso il dado in plastica che nasconde la vite della carburazione e ho notato che proprio da là perdeva abbastanza olio. è normale?credo di no..grave?? cosa può essere?
esperti a me  :angel: :angel: pr3ghi3ra
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veleno

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Tagliando 8000km
« Risposta #5 il: 15 Aprile , 2014, 19:11:30 »
Citazione da: Marco Rocket - 15 Aprile , 2014, 19:06:40
veleno vuoi un consiglio?  ;) Gira la chiave dai una pedalata e vai, è questo il bello del Vespone  :-*
Marco la tua è candidata come miglior risposta  :laugh: :laugh::laugh: :laugh:
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Offline Marco Rocket

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« Risposta #6 il: 15 Aprile , 2014, 20:29:10 »
Ahhhahaha ricordati la benzina!  ;)
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Marcato come miglior risposta da il 13 Gennaio , 2025, 11:25:52

veleno

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« Risposta #7 il: 30 Aprile , 2014, 19:23:52 »
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  • Ieri ho finalmente ripreso la mia Star dopo la sospensione dell'assicurazione!! il sorriso da ebete è tornato :-*, è incredibile quanta goduria riescano a contenere quei 125 centimetri cubici scarsi!! ;D
    a parte questo, oggi ho dato una controllata generale, senza fare ancora il tagliando. Mi sono accorto che il filo del freno anteriore, ruotando lo sterzo toccava il bordo del nasello e si stava consumando..per fortuna aveva intaccato solo la gommina esterna. per non sapere nè leggere e nè scrivere ho smontato il nasello e limato la parte del nasello con cui veniva a contatto. Lo dico perchè magari a qualcuno può verificarsi la stessa cosa. Occhio.
    saluti
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    Offline Aldo79

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    « Risposta #8 il: 01 Maggio , 2014, 07:55:40 »
    Hai fatto benissimo a segnalare! :applauso:
    Anche se mi sembra difficile che si possa ledere anche il tubo in metallo :o
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    veleno

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    « Risposta #9 il: 19 Maggio , 2014, 11:39:48 »
    ciao ragazzi, ogni tanto rispolvero il topic.
    Aggiornamenti: ieri mattina, prima di una abbondante arrostita su barbecue con gli amici e finale dei BNL d'Italia, ci siamo messi a giocare sulla mia vespa.
    Ho sostituito il soffietto che porta l'aria al carburatore, quello vecchio mostrava i primi segni di screpolature e ho deciso di intervenire preventivamente. non mi è venuto molto semplice inserirlo, quindi chiedo come faccio a capire se è stato messo bene e non prende aria? alla messa in moto il rumore era perfetto,nessun rumore di sfiato, sembrava anche meglio di prima..chissà che quello vecchio, pur sembrando integro, non fosse già andato??? per quello che costa consiglio a tutti di sostituirlo o farlo sostituire col ricambio piaggio.
    Poi ho sostituito il gommino/cuffietta che copre il filo della candela dal lato bobina! avevo letto andasse svitato  ??? ??? non ci sono riuscito completamente! alla fine dove non arriva la mano arriva la mente  8) e allora ho smontato la pipetta, la forchetta e inserito il cappuccio dal lato opposto!!!risistemato il filo esattamente come prima, ri-inserita la forchetta mod. Px, pipetta e tiè: 1-0 per me!!!
    Poi, forse per farmi capire che ha gradito l'intervento, la mia star è ripartita a mezza pedivellata, evento mai accaduto prima!!
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    Tags: tagliando 8000km 
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