C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Compatibilità selle star 2t - px - t5

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Compatibilità selle star 2t - px - t5  (Letto 5328 volte)

SuperStar80

• Visitatore
Compatibilità selle star 2t - px - t5
« Risposta #20 il: 23 Aprile , 2012, 21:30:22 »
Ci sono mille discussioni al riguardo. Nessuno se non LML fa selle che montano sulle Star 4t. Per capire cosa intendo dovresti vedere a confronto il serbatoio di un 2t, che è piatto, e quello del 4t che è rialzato di 5 cm rispetto al telaio.

AndrewBolzano

• Visitatore
« Risposta #21 il: 23 Aprile , 2012, 21:41:41 »
Citazione da: SuperStar80 - 23 Aprile , 2012, 21:30:22
Ci sono mille discussioni al riguardo. Nessuno se non LML fa selle che montano sulle Star 4t. Per capire cosa intendo dovresti vedere a confronto il serbatoio di un 2t, che è piatto, e quello del 4t che è rialzato di 5 cm rispetto al telaio.
Ho capito... ora ho scritto al rivenditore vediamo se mi può bloccare l'acquisto che ho fatto... teoricamente si... in caso contrario mi armo di pazienza e provo a fare il lavoretto... praticamente si tratta solo di rialzare l'archetto centrale della sella... o proprio tutto? anche la staffa a "triangolo" posta in punta?

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #22 il: 23 Aprile , 2012, 21:52:56 »
Bisogna vedere com'è fatta quella sella. L'archetto centrale c'è nelle selle a molle, quella che hai preso tu è in plastica.

AndrewBolzano

• Visitatore
« Risposta #23 il: 23 Aprile , 2012, 21:55:09 »
Citazione da: SuperStar80 - 23 Aprile , 2012, 21:52:56
Bisogna vedere com'è fatta quella sella. L'archetto centrale c'è nelle selle a molle, quella che hai preso tu è in plastica.
beneeeee... posso dire di aver buttato 35 euro  :'( .... vedo se me l'annulla, sennò provo ad inventarmi qualcosa per farla andare su... sennò smonto il telaio della mia e monto l'imbottitura di questa nuova hehehe

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #24 il: 23 Aprile , 2012, 22:02:52 »
Citazione da: AndrewBolzano - 23 Aprile , 2012, 21:55:09
beneeeee... posso dire di aver buttato 35 euro  :'( .... vedo se me l'annulla, sennò provo ad inventarmi qualcosa per farla andare su... sennò smonto il telaio della mia e monto l'imbottitura di questa nuova hehehe

35€ sono pochini per una sella che sia migliore dell'originale, calcola che una sella a molle Arcobaleno originale costa 4 volte tanto, e che le selle LML a listino costano 90€... Sul web già attorno ai 60€ si fanno buoni acquisti.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #25 il: 24 Aprile , 2012, 19:07:31 »
A dire il vero spesso a 60€ vengono vendute le stesse selle che venditori più onesti propongono a 35-40€.
Quanto alla sella di Andrew... difficilmente potrà essere usata sulla 4T, mai visto selle con quella forma col fondo "scavato".

Tuttavia, non sono sicuro che oggi solo le selle originali siano adattabili; se ricordate su eBay qualcuno vende delle selle tipo PX MY, date per compatibili con la Star 4T. Questo va approfondito.

Tornando alla questione prezzo... a 35-40€ si trovano le Dieffe, che io reputo di buona qualità; ne ho una da circa sei anni, ora montata sulla Bajaj: ci ho fatto i più lunghi viaggi, decine di migliaia di chilometri. E' ancora come nuova e per me (e non solo per me) è molto comoda. Altri, è vero, la giudicano scomoda: la sella invero va "scelta", e pochi considerano il fatto che lo stesso tipo di imbottitura non possa soddisfare ogni esigenza.

Io peso circa 90kg, e qualora dovessi comprare nuovamente una sella, sceglierei una Dieffe.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

AndrewBolzano

• Visitatore
« Risposta #26 il: 24 Aprile , 2012, 20:11:53 »
Allora.. Fortunatamente biagio, di bicasbia, è molto ragionevole e mi ha annullato l'ordine di quella sella.. Fatto questo sono andato dall'unico tappzziere di bolzano e mi ha sparato 110 euro piu iva per rifoderarla... Di tutti i colori e materiali simil pelle sky o quant'altro... Alchè ho fatto un salto dal mil conce... Nuova ed originale lml mi viene a costare 76 piu iva... Magari con un piccolo sconto, visto il buon rapporto... Detto questo ho deciso di ordinarla da lui almeno sono sicuro che monta senZa problemi o modifiche... Questa volta ho optato x il colore nero... Gli ho chiesto espressamente quella della 200 che a mio avviso è un po piu bellina... Staremo a vedere settimana prossima quando arriverà... RingraZio tutti quanti x l'aiuto anche matteo via pm

gianckyy

• Visitatore
« Risposta #27 il: 25 Aprile , 2012, 14:02:46 »
Edit by Lore: non si può vendere nessun oggetto fino a che non si raggiunge il livello pilota, dopo 50 messaggi. Allora, sarà visibile la bacheca. Inoltre, anche per rispetto di chi ha aperto il topic, è bene non inquinarlo con annunci di vendita.
« Ultima modifica: 25 Aprile , 2012, 20:38:48 da Lore4T »

Oscar

• Visitatore
« Risposta #28 il: 25 Aprile , 2012, 14:30:14 »
Citazione da: gianckyy - 25 Aprile , 2012, 14:02:46
Messaggio modificato by Lore

non so se sia consentito in seno a questo topic, comunque dovresti almeno specificare se per 2t o per 4t...
« Ultima modifica: 25 Aprile , 2012, 20:39:20 da Lore4T »

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #29 il: 25 Aprile , 2012, 14:38:07 »
Citazione da: Oscar - 25 Aprile , 2012, 14:30:14
non so se sia consentito in seno a questo topic, comunque dovresti almeno specificare se per 2t o per 4t...

Quoto. Comunque i modelli sono unificati 2 - 4t

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Compatibilità selle star 2t - px - t5
  • Link al calendario