C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Sella monoposto vintage su 200 4t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Sella monoposto vintage su 200 4t  (Letto 8664 volte)

Mork79

  • Visitatore
Sella monoposto vintage su 200 4t
« Risposta #10 il: 07 Aprile , 2012, 16:25:21 »
FOTO FOTO FOTO :applauso: :applauso: :applauso:
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Sella monoposto vintage su 200 4t
« Risposta #11 il: 07 Aprile , 2012, 18:08:05 »
Intanto vi mando questa. Oggi non riesco a caricare immagini dai dispositivi Android (2 cellulari e un netbook)  :-\
Il ricambista è Formoto in via Montevideo  ;)

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Come vedete è stato impiegato una piastra portapacchi per largeframe come questa

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Non ci sono problemi di fissaggio; si sfruttano i fori posteriori di fissaggio del serbatoio e si sostituisce il funghetto (chiusura sella) con un bullone adatto.
Questo portapacchi in pratica veniva originariamente appoggiato e fissato esattamente dove sta la staffa di un qualsiasi accessorio posteriore tipo portapacchi o portabaule. Ma col 4t c'è il serbatoio... e il tappo de galleggiante. Insomma il tutto va rialzato di 5 cm.
Detto fatto: 3 viti 8x80 e 6 distanziali esagonali M8 (lunghi 2,5 cm).
Il cuscino si incastra e si fissa sulla piastra con una linguetta anteriore e un bulloncino posteriore M6, si toglie in un minuto e se serve si può usare la piastra per piccoli carichi.
« Ultima modifica: 07 Aprile , 2012, 18:55:37 da SuperStar80 »
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Sella monoposto vintage su 200 4t
« Risposta #12 il: 07 Aprile , 2012, 18:30:36 »
Appena possibile altre foto  ;D
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Sella monoposto vintage su 200 4t
« Risposta #13 il: 07 Aprile , 2012, 19:04:32 »
Piccola nota: questa sella va assimilata nel modo di guidare. Come sempre nei mezzi più semplici comfort e prestazioni non vanno d'accordo.
I pregi della sella sono due: piano di seduta a molle e ammortizzatore della seduta. Le prime sostanzialmente danno il comfort alle chiappe, il secondo alla schiena perché di fatto ti fa galleggiare sulle asperità stradali.
Ma è un grande difetto, nel senso che l'ammortizzatore è sensibile ad accelerazioni e decelerazioni, e in frenata bisogna abituarsi a sentirsi prendere il volo, soprattutto frenando in discesa. Al di là della sensazione di leggerezza  :angel: :angel: il problema è il trasferimento di carico: in frenata d'emergenza (perché è in queste situazioni che ovviamente si sente il problema) il carico viene tutto trasferito all'anteriore, alleggerendo il posteriore che potenzialmente può perdere aderenza e portare alla scivolata.
Comunque è sufficiente inserire il cervello, e ricordarsi che queste selle sono nate per veicoli calmi e tranquilli  8)
Connesso

piero58

  • Visitatore
Sella monoposto vintage su 200 4t
« Risposta #14 il: 07 Aprile , 2012, 19:44:03 »
Benvenuto nel "Club della Monosella"  ;)
Connesso

italo

  • Visitatore
Sella monoposto vintage su 200 4t
« Risposta #15 il: 07 Aprile , 2012, 20:27:17 »
Molto bello anche il color cuoio.  :applauso:

Il porta sellino lo hai comprato a parte vero? how much?

La sella è più alta vero? il peso si sposta più sul davanti ma la guida è un altra cosa vero?  Non si sente più nulla gli scossoni del retro spariti vero? 8)

Ora la rimetto e se mia moglie non la guida... pace.
Per il tappo hai trovato qualcosa con la chiave?
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Sella monoposto vintage su 200 4t
« Risposta #16 il: 07 Aprile , 2012, 20:48:44 »
Citazione da: italo - 07 Aprile , 2012, 20:27:17
Molto bello anche il color cuoio.  :applauso:

Il porta sellino lo hai comprato a parte vero? how much?

La sella è più alta vero? il peso si sposta più sul davanti ma la guida è un altra cosa vero?  Non si sente più nulla gli scossoni del retro spariti vero? 8)

Ora la rimetto e se mia moglie non la guida... pace.
Per il tappo hai trovato qualcosa con la chiave?

La piastra l'ho pagata una trentina di euro a parte. In tutto fra selleria, piastra, bulloneria e dischi da taglio del Dremel ho speso circa 115 €.
È pazzesco il comfort di marcia ;)
Purtroppo per il tappo niente, ma rimane abbastanza noiso mettersi ad armeggiare per rubare un po' di benzina... Anche se a me oltre che la benzina sul 2t mi hanno svuotato il serbatoio dell'olio e ho rischiato di fondere un Polini nuovo in rodaggio  :furios: :furios:

Ci sarebbe la possibilità di provare a modificare un tappo che ho trovato, l'unico, ma devo vedere quanto mi chiede. Se vuole 5 € lo prendo, altrimenti niente, non spendo soldi in una cosa che magari rischio di buttare.
« Ultima modifica: 07 Aprile , 2012, 20:54:17 da SuperStar80 »
Connesso

bulldog79

  • Visitatore
Sella monoposto vintage su 200 4t
« Risposta #17 il: 07 Aprile , 2012, 21:34:43 »
molto carino il risultato, non fosse che ho optato per la k&q un pensierino ce l'avrei fatto, complimenti :applauso:

per quanto riguarda i tappi, sti 2 possono andare? http://www.officinatonazzo.it/Serbatoi-TAPPO-SERBATOIO-BASCULANTE-CROMATO-CON-SERRATURA.1.15.20.gp.1050.-1.uw.aspx
http://www.emporiodelloscooter.com/CATALOGO-GENERALE-TAPPO-SERBATOIO-CROMATO-E-CON-CHIUSURA-A-CHIAVE.1.5.74.gp.9.-1.uw.aspx
Connesso

piero58

  • Visitatore
Sella monoposto vintage su 200 4t
« Risposta #18 il: 07 Aprile , 2012, 21:57:38 »
Citazione da: bulldog79 - 07 Aprile , 2012, 21:34:43
molto carino il risultato, non fosse che ho optato per la k&q un pensierino ce l'avrei fatto, complimenti :applauso:

per quanto riguarda i tappi, sti 2 possono andare? http://www.officinatonazzo.it/Serbatoi-TAPPO-SERBATOIO-BASCULANTE-CROMATO-CON-SERRATURA.1.15.20.gp.1050.-1.uw.aspx
http://www.emporiodelloscooter.com/CATALOGO-GENERALE-TAPPO-SERBATOIO-CROMATO-E-CON-CHIUSURA-A-CHIAVE.1.5.74.gp.9.-1.uw.aspx

Quei tappi sono per le PX prima serie con tappo basculante.
Invece quello giusto è questo che tra l'altro lo uso da un po' di tempo  ;): http://www.officinatonazzo.it/Serbatoi-TAPPO-SERBATOIO-CON-SERRATURA-PER-VESPA-PX-E-PK.1.15.20.gp.1053.-1.uw.aspx

Connesso

italo

  • Visitatore
Sella monoposto vintage su 200 4t
« Risposta #19 il: 07 Aprile , 2012, 22:09:45 »
Citazione da: piero58 - 07 Aprile , 2012, 21:57:38
Quei tappi sono per le PX prima serie con tappo basculante.
Invece quello giusto è questo che tra l'altro lo uso da un po' di tempo  ;): http://www.officinatonazzo.it/Serbatoi-TAPPO-SERBATOIO-CON-SERRATURA-PER-VESPA-PX-E-PK.1.15.20.gp.1053.-1.uw.aspx
Potresti mettere foto del dettaglio grazie...ot come procede il restauro?
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Sella monoposto vintage su 200 4t
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

sella a molle PX da Tonazzo su Star 200 4T

Aperto da gearbox

Risposte: 6
Visite: 2701
Ultimo post 09 Ottobre , 2013, 22:27:03
da gearbox
SELLA RALLY SU STAR 200 4T

Aperto da Wolf986

Risposte: 1
Visite: 1396
Ultimo post 20 Novembre , 2013, 19:42:12
da lo_zarro
Tutorial - Montaggio sella Yankee su telaio 4T

Aperto da Lore4T

Risposte: 37
Visite: 11007
Ultimo post 05 Novembre , 2011, 21:44:28
da Lore4T
Selle monoposto su Star 4t

Aperto da italo

Risposte: 100
Visite: 19349
Ultimo post 18 Giugno , 2019, 17:56:12
da marco iw1gmd

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more