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Autore Topic: modifiche impianto illuminante  (Letto 7253 volte)

bulldog79

  • Visitatore
modifiche impianto illuminante
« Risposta #20 il: 25 Ottobre , 2012, 14:31:09 »
  • Miglior risposta
  • proprio x questo voglio essere sicuro, non voglio girare con lo stop rosa o la targa rossa :laugh:
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    Offline gearbox

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    modifiche impianto illuminante
    « Risposta #21 il: 25 Ottobre , 2012, 19:48:04 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: bulldog79 - 25 Ottobre , 2012, 12:38:55
    più complesso del previsto :laugh:
    sto ponte dove lo posso trovare?

    Buona sera.
    Il ponte raddrizzatore lo trovi in un negazio di elettronica. Ne esistono di diversa fattura, chiedi un ponte che da una tensione di ingresso variabile tra 13 e 14 V in corrente alternata, dia una tensione stabilizzata da 12V in corrente continua. Il ponte ah 2 contatti di ingresso e 2 di uscita. Un contatto di ingresso lo usi per il cavo delle luci, l'altro lo metti a massa sul telaio. Il contatto di uscita marcato (+ positivo) lo usi per il cavo delle luci che va al gruppo interruttori sul manubrio a destra. Il contatto marcato (- negativo) lo metti a massa sul telaio.

    P.S. In allegato trovi lo schema elettrico del ponte raddrizzatore a 4 diodi.
     

    Cordiali saluti
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    bulldog79

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    modifiche impianto illuminante
    « Risposta #22 il: 25 Ottobre , 2012, 19:51:41 »
  • Miglior risposta
  • grazie
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    sabby

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    modifiche impianto illuminante
    « Risposta #23 il: 26 Ottobre , 2012, 07:28:17 »
  • Miglior risposta
  • nessun ponte e nessuno sbattimeno...stacchi la tua la riprendi identica ma a le d la rimonti e vai con il tango!!! :P
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    bulldog79

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    modifiche impianto illuminante
    « Risposta #24 il: 26 Ottobre , 2012, 08:07:48 »
  • Miglior risposta
  • ancora meglio :laugh:
    le ho trovate qua http://www.ledmania.it/shop/ba15-p21w-py21w-p21/5w-r5w-r10w-ry10w-lampade-baionetta-15mm-c46.html , quali son da prendere per non sbagliare? visti i prezzi non vorrei ordinarle per niente... :-\
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    piero58

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    modifiche impianto illuminante
    « Risposta #25 il: 26 Ottobre , 2012, 09:20:56 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Mork79 - 25 Ottobre , 2012, 12:46:42
    Sinceramente, io ho su le lampade a led da quasi un anno, non ho messo nessun ponte raddrizzatore e funzionano comunque bene, per ora non si sono fulminate :)
    Comunque, una piccola correzione, le lampade del fanale posteriore devi prenderle entrambe bianche! Quando le presi, sbagliai perche' le comprai entrambe rosse ma non serve, per due motivi, il primo e' che il colore rosso lo fa' la plastica del fanale per entrambe le luci (posizione e stop) ed il secondo, e' perche' la lampada della posizione posteriore, illumina anche la targa (se guardi la plastica del fanale, in basso ha un pezzo che e' bianca) e quindi se prendi la lampada rossa come ho fatto erroneamente io, ti ritrovi la targa che e' illuminata di rosso  dev1 ;) ..............quindi.....prendile bianche  ;D
    Attenzione non è così per i led: se metti led bianchi otterrai una luce rosata quasi bianca, come per esempio se metti una lampada a led bianca nella freccia con plastica arancione, la luce che si a vra sara verdastra  ;D... questione di temperatura del colore (o lunghezza d'onda, non ricordo  ;D) dei led che è diversa da quelle delle lampade ad incandescenza.
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    bulldog79

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    modifiche impianto illuminante
    « Risposta #26 il: 26 Ottobre , 2012, 09:27:52 »
  • Miglior risposta
  • quindi va valutata la piastrina per la targa.... :-\
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    ado

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    modifiche impianto illuminante
    « Risposta #27 il: 30 Ottobre , 2012, 21:23:06 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: gearbox - 25 Ottobre , 2012, 19:48:04
    Buona sera.
    Il ponte raddrizzatore lo trovi in un negazio di elettronica. Ne esistono di diversa fattura, chiedi un ponte che da una tensione di ingresso variabile tra 13 e 14 V in corrente alternata, dia una tensione stabilizzata da 12V in corrente continua. Il ponte ah 2 contatti di ingresso e 2 di uscita. Un contatto di ingresso lo usi per il cavo delle luci, l'altro lo metti a massa sul telaio. Il contatto di uscita marcato (+ positivo) lo usi per il cavo delle luci che va al gruppo interruttori sul manubrio a destra. Il contatto marcato (- negativo) lo metti a massa sul telaio.

    P.S. In allegato trovi lo schema elettrico del ponte raddrizzatore a 4 diodi.
     

    Cordiali saluti

    Posto le foto del raddrizzatore.
    Dove ci sono le due esse sdraiate,al corrispettivo piedino ci và saldato indifferentemente ,su uno il filo che va a massa,che è anche il filo nero, nell'altro il filo di corrente in arrivo.
    Nel piedino con il + va naturalmente al + del led,il - con il -,se si inverte i due fili non si danneggia niente semplicemente non funziona quindi basta invertire e siamo a posto.
    Questo in foto è fino a 6 ampere quindi per un max di 72 Watt
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    AndrewBolzano

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    modifiche impianto illuminante
    « Risposta #28 il: 30 Ottobre , 2012, 22:20:56 »
  • Miglior risposta
  • Tempo da ho inserito una strisca a led ad alta luminescenza  nel fanale posteriore... nella zona dello stop... l'ho inserita a forma circolare per farcela stare tutta... ho usato quelle corte da 11cm credo... si trovano facilmente su ebay... comunque non ho inserito altro se non collegare il + al + dell fanale e il - al - del fanale..... il led funzionano ancora adesso a distanza di quasi un anno =) ( magari è solo fortuna  ;) )
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    modifiche impianto illuminante
    « Risposta #29 il: 30 Ottobre , 2012, 22:30:50 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: ado - 30 Ottobre , 2012, 21:23:06
    Posto le foto del raddrizzatore.
    Dove ci sono le due esse sdraiate,al corrispettivo piedino ci và saldato indifferentemente ,su uno il filo che va a massa,che è anche il filo nero, nell'altro il filo di corrente in arrivo.
    Nel piedino con il + va naturalmente al + del led,il - con il -,se si inverte i due fili non si danneggia niente semplicemente non funziona quindi basta invertire e siamo a posto.
    Questo in foto è fino a 6 ampere quindi per un max di 72 Watt

    prezzo?!
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