C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Piccoli regali per la mia Cariolina

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Piccoli regali per la mia Cariolina  (Letto 2597 volte)

Offline schiapputer

• Rider
  • Attivo da: Mag 2010
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
Piccoli regali per la mia Cariolina
« Risposta #10 il: 01 Marzo , 2012, 11:58:50 »
  • Miglior risposta
  • Che poi i problemi sono altri...dovrebbe arrivare coi piedi alle pedane per equilibrarsi meglio in caso di frenata; il casco in proporzione per la muscolatura del collo di un bambino e' pesantissimo e una frenata forte gli sollecita il collo in modo tremendo con rischi notevoli per la sua salute. Senza contare che da piccini (ho provato coi miei 3) tendono ad addormentarsi e viaggiare con l'incubo che il bimbo ti si addormenti in moto non e' il massimo.
    Alla fine ho rinunciato a portarli fin oltre i 10 anni.
    http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
    https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
    https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Mork79

• Visitatore
    « Risposta #11 il: 01 Marzo , 2012, 12:05:25 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: sabby - 01 Marzo , 2012, 11:42:31
    Mork lo sai ti voglio bene.............ma stai toppando...........è + sicuro dietro che avanti......guardati qualche cosa  anche su test effettuati........ne trovai alcuni su youtube........mi stavo informando perchè a breve inizierò a portare Nicolò in bici ha ora 10 mesi e mi sono imbattuto in cose del genere............Pensa ad una frenata che vuoi o non vuoi può capitare e poi pensa ad un urto.o pensa a prendere una buca profonda ........se
    Grazie Sabby ricambio il sentimento  :P :abbraccio: ma hai ragione in parte, 1^ avendolo davanti e' piu' prevedibile e controllabile, 2^ una frenata brusca volontaria o meno e' una cosa che si puo' gestire e in caso di urto si puo' "scartare" di lato e non impattare frontalmente, se il pupo fosse legato dietro, si accartoccerebbe comunque contro la macchina/muro ecc ed in piu' si beccherebbe tutto il peso della moto sopra :killme: :no:
    Sempre poi riguardo ad una eventuale alla buca profonda, essendo seduto su quel sellino, comunque i suoi piedi poggerebbero sulla pedana dandogli piu' stabilita' e come aggiunta ti dico anche che per come e' posizionato, il bambino puo' tenersi e appoggiarsi alle gambe del pilota senza contare anche che appunto essendo tra le mie gambe e' eventualmente piu' protetto dagli urti o possibilita' di esser sbalzato via...... 8)

Citazione da: schiapputer - 01 Marzo , 2012, 11:58:50
    Che poi i problemi sono altri...dovrebbe arrivare coi piedi alle pedane per equilibrarsi meglio in caso di frenata; il casco in proporzione per la muscolatura del collo di un bambino e' pesantissimo e una frenata forte gli sollecita il collo in modo tremendo con rischi notevoli per la sua salute. Senza contare che da piccini (ho provato coi miei 3) tendono ad addormentarsi e viaggiare con l'incubo che il bimbo ti si addormenti in moto non e' il massimo.
    Come dicevo alle pedane, vista la posizione, dovrebbe arrivarci tranquilamente e per bilanciarsi comunque ha anche l'appoggio delle mie gambe.
    Sul fatto della paura che possa addormentarsi, nulla da obbiettare ma appunto per questo dato il percorso che dovra' fare (600 metri fino all'asilo o dai nonni e al massimo qualche piccola gita) non dovrei incappare in questo. :) Sulla pesantezza del casco, hai ragione ma sto cercando di vedere un po' in giro. :)
    « Ultima modifica: 01 Marzo , 2012, 12:10:38 da Mork79 »

sabby

• Visitatore
    « Risposta #12 il: 01 Marzo , 2012, 12:08:31 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: schiapputer - 01 Marzo , 2012, 11:58:50
    Che poi i problemi sono altri...dovrebbe arrivare coi piedi alle pedane per equilibrarsi meglio in caso di frenata; il casco in proporzione per la muscolatura del collo di un bambino e' pesantissimo e una frenata forte gli sollecita il collo in modo tremendo con rischi notevoli per la sua salute. Senza contare che da piccini (ho provato coi miei 3) tendono ad addormentarsi e viaggiare con l'incubo che il bimbo ti si addormenti in moto non e' il massimo.

esatto è quello che farò io...troppo rischioso..............farà con me solo qualche giro del palazzo!!!!
    In bici è diverso altre velocità altri rischi ecc eccc

Mork79

• Visitatore
    « Risposta #13 il: 01 Marzo , 2012, 12:21:52 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: sabby - 01 Marzo , 2012, 12:08:31
    esatto è quello che farò io...troppo rischioso..............farà con me solo qualche giro del palazzo!!!!
    In bici è diverso altre velocità altri rischi ecc eccc
    Quoto tutto, in bici e' tutta un'altra storia, quando Mattia aveva poco piu' di 10 mesi lo mettevo nel seggiolino sul manubrio, ora che ha quasi 3 anni lo porto nel seggiolino dietro.

sabby

• Visitatore
    « Risposta #14 il: 01 Marzo , 2012, 12:30:31 »
  • Miglior risposta
  • piccolo ot

percorro 10000 km ogni anno almeno in bici..........pensa quanta passione e e pensa quanto possa essere contento io di vederlo in bici con me!!!! devo prenderne una e ancora non decido quale poi monto il seggiolino avanti un paio di occhialetti da sole per lui e vvvia .........

Mork79

• Visitatore
    « Risposta #15 il: 01 Marzo , 2012, 12:45:50 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: sabby - 01 Marzo , 2012, 12:30:31
    piccolo ot

percorro 10000 km ogni anno almeno in bici..........pensa quanta passione e e pensa quanto possa essere contento io di vederlo in bici con me!!!! devo prenderne una e ancora non decido quale poi monto il seggiolino avanti un paio di occhialetti da sole per lui e vvvia .........
    :applauso: :applauso: Esattamente come faccio io(anche se purtroppo non faccio tutti quei Km per mancanza di tempo) con un aggiunta, oltre al casco e gli occhialini da sole, uno bello zainetto Decathlon agganciato allo schienale del seggiolino con dentro la sua merenda e la sacca col tubicino che esce con dentro il succo di frutta ;D ;D ;D :-*
    Fine  :offtopic:

funkeydragon

• Visitatore
    « Risposta #16 il: 01 Marzo , 2012, 13:46:31 »
  • Miglior risposta
  • Che io sappia il bimbo sul seggiolino non deve essere legato.
    serve solo a non farlo scivolare di lato.
    Davanti potrebbe tranquillamente tirare il manubrio da una parte per perdere il controllo.
    Mio figlio lo ho portato davanti anche io pensando fosse al sicuro, dietro é un'altra storia.
    Il problema é che nella zona dove abito, davanti i bambini non li vogliono vedere....solo nella parte posteriore della sella
    Indipendentemente se hai il seggiolino o no!
    Si tratta cmq sempre di viaggi brevi....99 su 100 tragitto asilo casa
    Marca Topic come risolto

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
    • Piccoli regali per la mia Cariolina
    • Link al calendario