C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • manutenzione..un po' di fai da te

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai giù

Autore Topic: manutenzione..un po' di fai da te  (Letto 7371 volte)

125GE2T

  • Visitatore
manutenzione..un po' di fai da te
« Risposta #30 il: 28 Gennaio , 2012, 14:24:49 »
Citazione da: Mork79 - 27 Gennaio , 2012, 15:40:07

Beh! se non puoi lasciarla 7/8 ore sul cavalletto, ti suggerisco con la stessa tecnica della siringa di prendere un po' di gasolio e fare degli sciacqui e dopo riempi con l'olio pulito ;)
Rapido ed indolore ;D ;D ;D
A questa col gasolio nn la sapevo!!! B
 Praticamente in filo la siringa di gasolio nel buco superiore diciamo e la faccio uscire dal buco inferiore? Un ultima cosa prima di fare disastri....per svitare il bullone di spurgo olio sotto la vespa si deve svitare verso sinistra? Una volta ho spanato qualche bullone svitando nel verso sbagliato ed ecco il danno.
Connesso

Mork79

  • Visitatore
manutenzione..un po' di fai da te
« Risposta #31 il: 28 Gennaio , 2012, 15:45:28 »
Citazione da: 125GE2T - 28 Gennaio , 2012, 14:24:49
A questa col gasolio nn la sapevo!!! B
 Praticamente in filo la siringa di gasolio nel buco superiore diciamo e la faccio uscire dal buco inferiore? Un ultima cosa prima di fare disastri....per svitare il bullone di spurgo olio sotto la vespa si deve svitare verso sinistra? Una volta ho spanato qualche bullone svitando nel verso sbagliato ed ecco il danno.
Allora, ti dico come procederei io, svuoterei tutto l'olio vecchio, poi rimetterei il bullone(basta stringerlo a mano) e riempirei col gasolio, muovi un po' il cambio e poi svuota tutto.
Un paio di volte sono sufficienti, poi fai scolare bene il gasolio, metti il bullone e riempi con l'olio nuovo ;)
Ps, salvo viti o bulloni particolari con filettature sinistrose (ad esempio il pedale sinistro della bicicletta) ricordati l'orologio, in senso orario avviti, antiorario sviti  :) :)
« Ultima modifica: 28 Gennaio , 2012, 15:51:04 da Mork79 »
Connesso

125GE2T

  • Visitatore
manutenzione..un po' di fai da te
« Risposta #32 il: 28 Gennaio , 2012, 16:50:03 »
Citazione da: Mork79 - 28 Gennaio , 2012, 15:45:28
Allora, ti dico come procederei io, svuoterei tutto l'olio vecchio, poi rimetterei il bullone(basta stringerlo a mano) e riempirei col gasolio, muovi un po' il cambio e poi svuota tutto.
Un paio di volte sono sufficienti, poi fai scolare bene il gasolio, metti il bullone e riempi con l'olio nuovo ;)
Ps, salvo viti o bulloni particolari con filettature sinistrose (ad esempio il pedale sinistro della bicicletta) ricordati l'orologio, in senso orario avviti, antiorario sviti  :) :)

Sul manuale dice di togliere l'olio vecchio, mettere un pò di quello nuovo e accendere per qualche istante la star. Si può accendere cosi senza che accada nulla??
Connesso

Mork79

  • Visitatore
manutenzione..un po' di fai da te
« Risposta #33 il: 28 Gennaio , 2012, 17:07:18 »
Citazione da: 125GE2T - 28 Gennaio , 2012, 16:50:03
Sul manuale dice di togliere l'olio vecchio, mettere un pò di quello nuovo e accendere per qualche istante la star. Si può accendere cosi senza che accada nulla??
Io farei lo stesso ma col gasolio, non succede nulla, anche perche' non e' che devi andarci in giro, devi solo farlo girare una decina di secondi da ripulire tutto......Figurati che addirittura l'ho sempre fatto ogni 50000 Km circa con i motori delle mie macchine e non ho avuto mai problemi ;)
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • manutenzione..un po' di fai da te
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

MANUTENZIONE FAI DA TE

Aperto da lml

Risposte: 10
Visite: 4043
Ultimo post 11 Aprile , 2009, 15:22:36
da canapole
Fai da te? Può bastare?

Aperto da altommy

Risposte: 25
Visite: 5435
Ultimo post 02 Dicembre , 2009, 21:58:30
da Xispo
Cambio gomme fai da te

Aperto da IlSanto

Risposte: 8
Visite: 3082
Ultimo post 18 Gennaio , 2011, 13:24:50
da IlSanto
Sostituire l'albero motore 2T (guida fai da te)

Aperto da dalpez

Risposte: 94
Visite: 17548
Ultimo post 07 Maggio , 2011, 21:56:16
da Andor

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more