C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Che e successo e soprattutto.............come risolvo?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Che e successo e soprattutto.............come risolvo?  (Letto 7208 volte)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Che e successo e soprattutto.............come risolvo?
« Risposta #20 il: 15 Gennaio , 2012, 21:52:00 »
Hai il serbatoio pieno sino all'orlo?
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Ginko64

• Visitatore
« Risposta #21 il: 16 Gennaio , 2012, 10:14:03 »
Citazione da: Marben - 15 Gennaio , 2012, 21:52:00
Hai il serbatoio pieno sino all'orlo?

No no, venerdi sera sono arrivato a casa ed il motore e morto proprio davanti al portone  :o siccome sapevo di dover entrare in riserva non ci ho fatto caso. La mattina seguente trovo la macchia sotto alla Star e il serbatoio completamente a secco.
Nella pausa pranzo riempio il serbatoio con circa 1,5 l di benzina  e dopo aver provato a metterla in moto in tutti i modi, ricevo il consiglio di Paolo e stacco la gomma dell airbox. Al 3 tentativo riparte. Non sapendo se la posso usare, la lascio li ferma (la sposto solo dii un po per verificare piu tardi se perde ancora)' chiudo il rubinetto della benzina e vado al lavoro.
La sara e poi anche ieri a pranzo vado a controllare e la macchia c e ancora anzi pare che si estenda, tanto da non farmi capire se le perdite sono dei residui che erano all interno dell airbox o qualche  da altra parte.  ???

Oggi dovevo andare in assistenza e ovviamente............febbre da cavallo........percio sono chiuso in casa  :furios:

Scusate la lungaggine........ma avevo tempo  ;D

Ginko64

• Visitatore
« Risposta #22 il: 17 Gennaio , 2012, 09:05:57 »
Star lasciata stamattina in assistenza, ovviamente hanno minimizzato  :-\ vedremo in quanti giorni me la riconsegnano  ???

tra l'altro, lo anticipo io visto che non lo ha ancora scitto qui, a Paolo e ricapitato di nuovo questo stesso mio problema perciò a questo punto non e detto che la causa sia lo spillo da sostituire  :-\

paolo l

• Visitatore
« Risposta #23 il: 10 Febbraio , 2012, 18:56:44 »
Citazione da: Ginko64 - 17 Gennaio , 2012, 09:05:57
Star lasciata stamattina in assistenza, ovviamente hanno minimizzato  :-\ vedremo in quanti giorni me la riconsegnano  ???

tra l'altro, lo anticipo io visto che non lo ha ancora scitto qui, a Paolo e ricapitato di nuovo questo stesso mio problema perciò a questo punto non e detto che la causa sia lo spillo da sostituire  :-\

come ti ho gia detto l'airbox si riempie di circa 1/2 litro di benzina in una notte, se la lasci aperta

per asciugare bene l'air box e per eventualmente verificare perdite anche minime, va tolto il tappo di scolo posto sull'airbox lato ruota di scorta

c'è un tubicino lungo un paio d centimetri con un tappo  toglilo e riponilo nel cassetto

io a volte trovo una chiazza di benzina da quel lato anche chiudendo il rubinetto, evidentemente si svuota il tubo che dal serbatoio va al carburatore

ora ho montato uno spillo modificato e verifico se va tutto bene

vedi

http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=8343.msg124418#msg124418

http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=8343.msg134546#msg134546

Ginko64

• Visitatore
« Risposta #24 il: 10 Febbraio , 2012, 19:03:35 »
Citazione da: paolo l - 10 Febbraio , 2012, 18:56:44
come ti ho gia detto l'airbox si riempie di circa 1/2 litro di benzina in una notte, se la lasci aperta

per asciugare bene l'air box e per eventualmente verificare perdite anche minime, va tolto il tappo di scolo posto sull'airbox lato ruota di scorta

c'è un tubicino lungo un paio d centimetri con un tappo  toglilo e riponilo nel cassetto

io a volte trovo una chiazza di benzina da quel lato anche chiudendo il rubinetto, evidentemente si svuota il tubo che dal serbatoio va al carburatore

ora ho montato uno spillo modificato e verifico se va tutto bene

vedi

http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=8343.msg124418#msg124418

http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=8343.msg134546#msg134546

Si si Paolo ho fatto le prove togliendo il tappo e al momento non ho più perdite  :no:

Grazie per  link ma lo sai già che seguo sempre tutte le tue discussioni no ??? non mi possono sfuggire  pr3ghi3ra

P.S-.
tra l'altro lunedì la porto a modificare l'albero a camme.........poi ti faccio sapere le impressioni  ;)

ciaooo

paolo l

• Visitatore
« Risposta #25 il: 10 Febbraio , 2012, 19:09:03 »
Citazione da: Ginko64 - 10 Febbraio , 2012, 19:03:35
Si si Paolo ho fatto le prove togliendo il tappo e al momento non ho più perdite  :no:

Grazie per  link ma lo sai già che seguo sempre tutte le tue discussioni no ??? non mi possono sfuggire  pr3ghi3ra

P.S-.
tra l'altro lunedì la porto a modificare l'albero a camme.........poi ti faccio sapere le impressioni  ;)

ciaooo

io la porto il giorno 15 , ricordati di riferire che controllino che la modifica con camma aperta non interferisa con la testata altrimenti se ne pregiudica il funzionamento

c'è stato qualche caso appunto che rimontato il tutto la massa inerziale sbatteva ruotando

Ginko64

• Visitatore
« Risposta #26 il: 15 Febbraio , 2012, 10:35:50 »
Citazione da: paolo l - 10 Febbraio , 2012, 19:09:03

io la porto il giorno 15 , ricordati di riferire che controllino che la modifica con camma aperta non interferisa con la testata altrimenti se ne pregiudica il funzionamento

c'è stato qualche caso appunto che rimontato il tutto la massa inerziale sbatteva ruotando

Portata lunedì e Ritirata ieri, la mia e stata la prima che hanno fatto e pare che qualche problemino l'abbiano avuto. Credevano fosse un lavoro più semplice ! Avevo riferito all'accettazione quello che hai scritto sopra ma sembrava parlassi arabo  :-\

In ogni caso va in moto ora al primo colpo, pare che tutto sia a posto e va bene come prima.........unica cosa........il sound e leggermente cambiato e sia quando e al minimo che quando e in marcia, avverto un leggerissimo ticchettio che prima sicuramente non c'era. Chiaramente non l'ho fatto presente all'assistenza perché me ne sono accorto dopo qualche km e in ogni caso potrebbe anche essere normale visto che la Star non presenta alcun difetto  ???

Oggi tocca alla tua che e la seconda in lista (al momento ne hanno solo 3 da modificare), poi mi farai sapere se senti anche tu la stessa cosa.

ciaooo  ;D

paolo l

• Visitatore
« Risposta #27 il: 16 Febbraio , 2012, 20:22:07 »
Citazione da: Ginko64 - 15 Febbraio , 2012, 10:35:50
Portata lunedì e Ritirata ieri, la mia e stata la prima che hanno fatto e pare che qualche problemino l'abbiano avuto. Credevano fosse un lavoro più semplice ! Avevo riferito all'accettazione quello che hai scritto sopra ma sembrava parlassi arabo  :-\

In ogni caso va in moto ora al primo colpo, pare che tutto sia a posto e va bene come prima.........unica cosa........il sound e leggermente cambiato e sia quando e al minimo che quando e in marcia, avverto un leggerissimo ticchettio che prima sicuramente non c'era. Chiaramente non l'ho fatto presente all'assistenza perché me ne sono accorto dopo qualche km e in ogni caso potrebbe anche essere normale visto che la Star non presenta alcun difetto  ???

Oggi tocca alla tua che e la seconda in lista (al momento ne hanno solo 3 da modificare), poi mi farai sapere se senti anche tu la stessa cosa.

ciaooo  ;D

il ticchettio si puo sentire appunto per la camma che non apre completamente e sbatte sulla testa, ma puo darsi che sia dovuto anche alle punterie con gioco elevato

Offline Barney09

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2011
  • Vespe possedute: Star 200 Blu 2012
« Risposta #28 il: 14 Maggio , 2012, 10:22:05 »
avete trovato la soluzione definitiva a questo problema di perdite di benzina?

Stasera darò una controllata all'airbox.

Potete indicarmi dov'è il tappo dello scolo???

E' in corso un sondaggio statistico sui cavi frizione, aiutaci lasciando i tuoi dati statistici: (Modello, CC, Anno, KM prima rottura cavo frizione, ecc.)
http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=12405.msg191212;topicseen#msg191212

paolo l

• Visitatore
« Risposta #29 il: 15 Maggio , 2012, 11:20:26 »
Citazione da: Barney09 - 14 Maggio , 2012, 10:22:05
avete trovato la soluzione definitiva a questo problema di perdite di benzina?

Stasera darò una controllata all'airbox.

Potete indicarmi dov'è il tappo dello scolo???

durante intervento  modifica asse a camme mi hanno risolto il problema

secondo me sanno la causa ma ti riferiscono che non hanno riscontrato nulla e che vedi se fa il difetto ,stranamente non lo rifà piu.

secondo me il serbatoio va in sovrapressione e fa aprire lo spillo

come soluzione hanno aperto bene lo sfiato sul tappo serbatoio , ho hanno forato la membrana interna che fa da valvola, originale troppo occluso 

adesso se eseguo il pieno fino all'orlo la benzina mi fuoriesce regolarmente dallo sfiato , prima non succedeva.

oppure e marcita anche quella gomma e il problema si e autorisolto  :laugh:

« Ultima modifica: 15 Maggio , 2012, 11:33:52 da paolo l »

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Che e successo e soprattutto.............come risolvo?
  • Link al calendario