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Autore Topic: Che e successo e soprattutto.............come risolvo?  (Letto 7209 volte)

Ginko64

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Che e successo e soprattutto.............come risolvo?
« Risposta #10 il: 14 Gennaio , 2012, 15:43:26 »
Citazione da: paolo l - 14 Gennaio , 2012, 15:41:09
bene allora e da sostituire lo spillo , come ti ho gia detto e sicuramente lui al 100% , puo ordinare quello del carburatore kehin  che monta il 150 e uguale al nostro carburatore

Speriamo solo che ne abbiano uno disponibile altrimenti mi tocca tenerla ferma e sai che disgrazia  :furios: andare al lavoro in tram............. :killme:
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Che e successo e soprattutto.............come risolvo?
« Risposta #11 il: 14 Gennaio , 2012, 15:46:08 »
Il carburatore lo togli in 3 minuti di tempo.
Via la fascetta del cuffiotto in gomma che porta aria al carburatore.
Via le due viti che fissano il carburatore al collettore.
Stacchi il filo dell'arricchitore.
Sviti la parte superiore del carburatore, dove arriva il filo del gas, sfili la valvola, guardala bene mentre la sfili, perché ha un verso per ri-inserirla.
Chiudi il rubinetto del serbatoio.
Stacchi il tubo che porta benzina.
A quel punto sfili il carburatore verso l'alto, ovviamente il cuffiotto in gomma porrà resistenza, ma tu fagli capire chi comanda.
La parte inferiore del carburatore, denominata vaschetta, è fissata con due viti. Togliendo le viti, la vaschetta vien via.
A quel punto hai davanti a te il galleggiante.
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« Risposta #12 il: 14 Gennaio , 2012, 15:48:19 »
   al limite posso passare io per l'intervento , i problema e se i pezzi sono arrivati ,io gli ho ordinati in dicembre  dev1


Citazione da: Ginko64 - 14 Gennaio , 2012, 15:43:26
Speriamo solo che ne abbiano uno disponibile altrimenti mi tocca tenerla ferma e sai che disgrazia  :furios: andare al lavoro in tram............. :killme:


no io ho circolato in queste condizioni per un mese , puoi benissimo utilizzarla , solo ricorda di chiudere la benzina
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Che e successo e soprattutto.............come risolvo?
« Risposta #13 il: 14 Gennaio , 2012, 15:49:55 »
Il galleggiante ha una spinetta cilindrica che gli fa da cerniera, sfilala.
Ti verrà via il galleggiante e il relativo spillo.
Prima cosa osservare molto attentamente la parte conica dello spillo.
La parte conica è proprio la parte che va a fare la chiusura del condotto della benzina.
Questa parte conica deve essere perfettamente liscia e non deve presentare anomalie quali scalini, deformazioni, segni o altro.
Se presentasse segni strani, va sostituito.
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Che e successo e soprattutto.............come risolvo?
« Risposta #14 il: 14 Gennaio , 2012, 15:52:06 »
Citazione da: Peppo - 14 Gennaio , 2012, 15:49:55
Il galleggiante ha una spinetta cilindrica che gli fa da cerniera, sfilala.
Ti verrà via il galleggiante e il relativo spillo.
Prima cosa osservare molto attentamente la parte conica dello spillo.
La parte conica è proprio la parte che va a fare la chiusura del condotto della benzina.
Questa parte conica deve essere perfettamente liscia e non deve presentare anomalie quali scalini, deformazioni, segni o altro.
Se presentasse segni strani, va sostituito.

il mio a vederlo era perfetto , una volta sostituito ho risolto ,ne ho montato uno recuperato da un carburatore pb18 keihin montato su una 150

ora ne attendo una coppia da tenere per riserva
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« Risposta #15 il: 14 Gennaio , 2012, 15:54:53 »
Citazione da: paolo l - 14 Gennaio , 2012, 15:52:06
il mio a vederlo era perfetto, una volta sostituito ho risolto


Anni fa era capitato anche a me su un 12/12 di un Garelli.
Estetica dello spillo perfetta però perdeva.
Capita.

Citazione da: paolo l - 14 Gennaio , 2012, 15:52:06
ora ne attendo una coppia da tenere per riserva

Fai mooooolto bene  :)
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« Risposta #16 il: 14 Gennaio , 2012, 15:59:25 »
Citazione da: paolo l - 14 Gennaio , 2012, 15:48:19
   al limite posso passare io per l'intervento , i problema e se i pezzi sono arrivati ,io gli ho ordinati in dicembre  dev1



no io ho circolato in queste condizioni per un mese , puoi benissimo utilizzarla , solo ricorda di chiudere la benzina

Ora l'ho lasciata in parcheggio con la benzina chiusa, domani mattina vado a vedere se c'e la macchia  :o
In ogni caso Paolo pensi che non ne trovo uno disponibile da qualche parte? magari da roetl forse li hanno tu avevi provato anche li prima di ordinarli ??

Altra cosa............l'airbox si asciuga da solo ?

« Ultima modifica: 14 Gennaio , 2012, 16:12:11 da Ginko64 »
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« Risposta #17 il: 14 Gennaio , 2012, 16:02:02 »
Citazione da: Peppo - 14 Gennaio , 2012, 15:46:08
Il carburatore lo togli in 3 minuti di tempo.
Via la fascetta del cuffiotto in gomma che porta aria al carburatore.
Via le due viti che fissano il carburatore al collettore.
Stacchi il filo dell'arricchitore.
Sviti la parte superiore del carburatore, dove arriva il filo del gas, sfili la valvola, guardala bene mentre la sfili, perché ha un verso per ri-inserirla.
Chiudi il rubinetto del serbatoio.
Stacchi il tubo che porta benzina.
A quel punto sfili il carburatore verso l'alto, ovviamente il cuffiotto in gomma porrà resistenza, ma tu fagli capire chi comanda.
La parte inferiore del carburatore, denominata vaschetta, è fissata con due viti. Togliendo le viti, la vaschetta vien via.
A quel punto hai davanti a te il galleggiante.

Grazie per la dettagliata spiegazione ! non sembra impossibile da fare  ;) visto che Paolo si e offerto per l'eventuale aiutino magari farà da supervisore  ;D
Il problema e che senza uno spillo nuovo neanche vale la pena di aprirlo..............almeno credo  :-\
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« Risposta #18 il: 14 Gennaio , 2012, 16:16:18 »
Citazione da: Ginko64 - 14 Gennaio , 2012, 16:02:02
Grazie per la dettagliata spiegazione ! non sembra impossibile da fare  ;) visto che Paolo si e offerto per l'eventuale aiutino magari farà da supervisore  ;D
Il problema e che senza uno spillo nuovo neanche vale la pena di aprirlo..............almeno credo  :-\

Se hai il supervisore, tanto meglio!  :)
Ti assicuro che la rimozione del carburatore è più facile a farsi che a dirsi.

Capisco che esistono persone che non sappiano cambiarsi una lampadina in casa.
Ma se non sei proprio a questi livelli, sta tranquillo: è facile.  :)
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« Risposta #19 il: 15 Gennaio , 2012, 17:48:52 »
Ciao,
E da ieri  alle 14  che e ferma con la gomma dell airbox staccata e la benzina chiusa, ma continua a gocciolare di sotto. Che puo essere ? Sara il residuo che era finito dentro l airbox   ??? ???
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