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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Marmitta Sito 2T su 165 4T Polini  (Letto 11254 volte)

Mork79

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Marmitta Sito 2T su 165 4T Polini
« Risposta #10 il: 26 Dicembre , 2011, 11:25:34 »
Citazione da: lo_zarro - 26 Dicembre , 2011, 10:38:32
piuttosto prendi delle molle piu dure o precarica le tue, ma non credo servano dischi in carbonio per la frizione!

il 165 è molto compresso, bisognerebbe fare qualche prova coi pignoni!

se si trovasse una quarta più lunga sarebbe la stessa cosa.. anzi.. forse pure meglio!! con un 22 o 23 con le prime tre marce uguali e una quarta lunga verrebbe fuori un bel motore macinakm!
Sai che non hai davvero tutti i torti?  :o :) con un bel 22 e una 4a un po' piu' lunga, (senza esagerare perche' altrimenti alla minima salita si rischia che il motore si sieda, sopratutto in 2) verrebbe fuori un bel motorino da viaggio che consuma relativamente poco e che in caso di bisogno ha comunque una discreta riserva di potenza........uhmmmmm :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble:
Che tarlo che mi hai messo testatemuro dev1 dev1 dev1
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Offline lo_zarro

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Marmitta Sito 2T su 165 4T Polini
« Risposta #11 il: 26 Dicembre , 2011, 11:29:24 »
le moto diesel le avevo viste!! royal enfield vendeva un kit di conversione per la bullet 500 anni fa! e pure jawa mi pare facesse qualcosa..


ehehe speravo di metterti un tarlo!!! però non so se si trovano gli ingranaggi singoli delle marce con rapporti modificati..
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Offline dalpez

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Marmitta Sito 2T su 165 4T Polini
« Risposta #12 il: 26 Dicembre , 2011, 11:33:27 »
io personalmente odio le 4 staccate troppo dalla 3, c'è troppo GAP di giri... piuttosto allungherei le prime 3 e allungherei un filo il finale cosi avremmo la prima sfruttabile per più di 2 secondi e le altre belle vicine quando si è gia in velocità... ma qualcuno ha quche video del 165 all'opera? quanto fa in velocità? ciao
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Mork79

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Marmitta Sito 2T su 165 4T Polini
« Risposta #13 il: 26 Dicembre , 2011, 11:38:38 »
Citazione da: lo_zarro - 26 Dicembre , 2011, 11:29:24
le moto diesel le avevo viste!! royal enfield vendeva un kit di conversione per la bullet 500 anni fa! e pure jawa mi pare facesse qualcosa..


ehehe speravo di metterti un tarlo!!! però non so se si trovano gli ingranaggi singoli delle marce con rapporti modificati..

Hehehe tentatore dev1 devo provare a documentarmi e a fare qualche ricerca nei ricambi aftermarket. 8)

Citazione da: dalpez - 26 Dicembre , 2011, 11:33:27
io personalmente odio le 4 staccate troppo dalla 3, c'è troppo GAP di giri... piuttosto allungherei le prime 3 e allungherei un filo il finale cosi avremmo la prima sfruttabile per più di 2 secondi e le altre belle vicine quando si è gia in velocità... ma qualcuno ha quche video del 165 all'opera? quanto fa in velocità? ciao
Anche questa non sarebbe una cattiva soluzione anche se pero' si faceva piu' un discorso di avere una 4a da "riposo" per non far girare appunto troppo alto il motore! :) Riguardo alle prestazioni del 165, o aspetti che monto il tutto o se vai a cercare nel fourm, mi pare che nella sezione elaborazioni 4 Tempi ci siano le impressioni di un forumista che ha finito il rodaggio del 165 e ne riporta la prova.  ;)
« Ultima modifica: 26 Dicembre , 2011, 11:58:45 da Mork79 »
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mega

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Marmitta Sito 2T su 165 4T Polini
« Risposta #14 il: 26 Dicembre , 2011, 14:22:52 »
Il pignone che hai postato e con la flangia piccola per frizioni 6 molle, se vai da drt trovi quelli per frizioni 7 molle, esiste anche un pignone drt23 denti che ingrana con la tua primaria originale da 68   e viene fuori come rapporto come se fosse una 22-65    comunque va di pignone 22 che ti basta ed avanza, non esistono pignoni da 24 da mettere sulla primaria da 68 ce la primaria completa 24-63 ma se metti quella non riuscirai neanche a tirare la terza di quanto è lunga questa primaria.
Quindi in ordine di lunghezza rapporti metti il pignone 22 se vuoi un pò + lungo il rapporto metti il pignone 23 drt denti fini,  se ancora + lungo metti la primaria da 65, poi ce la primaria 23-64  24-63  e cosi via ci sono anche ingranaggi delle singole marce + lunghe o + corte.
[/quote]
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SuperStar80

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Marmitta Sito 2T su 165 4T Polini
« Risposta #15 il: 26 Dicembre , 2011, 22:24:28 »
Il 165 in configurazione corsa fa 8 cv alla ruota, il 200 circa 9,5 (alla ruota, dichiarati all'albero 11,7). Il 165 viene montato con la testa del 150, essendo un 4t la fasatura dipende dalla distribuzione e quindi non potrà fare molti più giri del 150. Il 200 invece sembrerebbe fare qualche giro in più, da prove empiriche sembra arrivare, fuori potenza, a circa 7500 giri (esperienza di Mega).
Arrendetevi il 165 completamente preprato va meno del 200 originale ;)
Appena riesco a trovare gli articoli che parlano della potenza effettiva della Star Corsa e del 200 li posto, mi pare fosse Insella.
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Mork79

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Marmitta Sito 2T su 165 4T Polini
« Risposta #16 il: 27 Dicembre , 2011, 09:20:47 »
Grazie a tutti per l'aiuto! ;)
Citazione da: mega - 26 Dicembre , 2011, 14:22:52
Il pignone che hai postato e con la flangia piccola per frizioni 6 molle, se vai da drt trovi quelli per frizioni 7 molle, esiste anche un pignone drt23 denti che ingrana con la tua primaria originale da 68   e viene fuori come rapporto come se fosse una 22-65    comunque va di pignone 22 che ti basta ed avanza, non esistono pignoni da 24 da mettere sulla primaria da 68 ce la primaria completa 24-63 ma se metti quella non riuscirai neanche a tirare la terza di quanto è lunga questa primaria.
Quindi in ordine di lunghezza rapporti metti il pignone 22 se vuoi un pò + lungo il rapporto metti il pignone 23 drt denti fini,  se ancora + lungo metti la primaria da 65, poi ce la primaria 23-64  24-63  e cosi via ci sono anche ingranaggi delle singole marce + lunghe o + corte.

Grazie Mega :) come sempre molto disponibile e ultra Preparato  ;D ;D ;D seguirò sicuramente i tuoi consigli  ;)
Ma ora mi sorge un dubbio ma la frizione del 125 4T è a 7 molle?
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mega

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« Risposta #17 il: 27 Dicembre , 2011, 17:25:56 »
Citazione da: Mork79 - 27 Dicembre , 2011, 09:20:47
Grazie a tutti per l'aiuto! ;)Grazie Mega :) come sempre molto disponibile e ultra Preparato  ;D ;D ;D seguirò sicuramente i tuoi consigli  ;)
Ma ora mi sorge un dubbio ma la frizione del 125 4T è a 7 molle?

Si..
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Marmitta Sito 2T su 165 4T Polini
« Risposta #18 il: 27 Dicembre , 2011, 18:31:19 »
Citazione da: SuperStar80 - 26 Dicembre , 2011, 22:24:28
Il 165 in configurazione corsa fa 8 cv alla ruota, il 200 circa 9,5 (alla ruota, dichiarati all'albero 11,7). Il 165 viene montato con la testa del 150, essendo un 4t la fasatura dipende dalla distribuzione e quindi non potrà fare molti più giri del 150. Il 200 invece sembrerebbe fare qualche giro in più, da prove empiriche sembra arrivare, fuori potenza, a circa 7500 giri (esperienza di Mega).
Arrendetevi il 165 completamente preprato va meno del 200 originale ;)
Appena riesco a trovare gli articoli che parlano della potenza effettiva della Star Corsa e del 200 li posto, mi pare fosse Insella.

......giuro che non riesco a trovare un filo logico tra il tuo post e questo topic!!!
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« Risposta #19 il: 27 Dicembre , 2011, 19:32:52 »
Citazione da: lo_zarro - 27 Dicembre , 2011, 18:31:19
......giuro che non riesco a trovare un filo logico tra il tuo post e questo topic!!!

Eccolo il filo logico Zarro ;)

Citazione da: Mork79 - 26 Dicembre , 2011, 09:45:12
Se non ho capito male il 23 dovrebbe essere il rapporto che monta il 200 giusto? Non sono riuscito a trovare la potenza reale che sviluppa il 165 Polini, ma non penso si discosti poi molto dal 200 :mumble: , quello che sarebbe interessante capire e' quanta coppia ha il 165 e a che numero di giri riesce a darla per poter fare quindi un confronto diretto con le caratteristiche del 200... sull'allungo secondo me, "spannometricamente :) " parlando il polini potrebbe forse averne di piu' perche' forse potrebbe fare piu' giri del 200.
Boh! Che ne pensi/ate?
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