C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • HELP!!!!!!! Grippaggio ?????????!!!!!!!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: HELP!!!!!!! Grippaggio ?????????!!!!!!!!!  (Letto 5677 volte)

matteo

  • Visitatore
HELP!!!!!!! Grippaggio ?????????!!!!!!!!!
« Risposta #20 il: 08 Dicembre , 2011, 20:59:06 »
Citazione da: skoppon - 07 Dicembre , 2011, 19:24:21
A questo punto fate anche un controllino del filtro olio. Il motul dovrebbe essere un ottimo olio, ma non vorrei che il problema sia che si e' creata un po' di morchia (refuso dell'olio) nel filtro, e questi, intasandosi non lo fa passare piu' bene. Era successo a Marben con un Elf, che e' anch'esso un ottimo olio, pero'......
stesso problema capitatomi,ho usato dal primo giorno il motul 710 (in tutto 827 km) è si è sfasciato tutto (albero,cuscinetti,e gt) cosa è successo?Quando ho finito di  rimondarla ho notato che pur avendo il serbatoio del'olio pieno  sino all'orlo dal tubo che va alla pompa non è fuoriuscito niente per restando appeso libero per diverse ore!!!Problema:intasamento del filtro a retina del serbatoio olio!!! sono proprio sfortunato con le 2t!!!!Appena comprate non riesco a fare 1000km!!!! :'( :'( :'( ma ora speriamo bene  :) :)
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
HELP!!!!!!! Grippaggio ?????????!!!!!!!!!
« Risposta #21 il: 08 Dicembre , 2011, 21:20:51 »
Citazione da: matteo - 08 Dicembre , 2011, 20:59:06
stesso problema capitatomi,ho usato dal primo giorno il motul 710 (in tutto 827 km) è si è sfasciato tutto (albero,cuscinetti,e gt) cosa è successo?Quando ho finito di  rimondarla ho notato che pur avendo il serbatoio del'olio pieno  sino all'orlo dal tubo che va alla pompa non è fuoriuscito niente per restando appeso libero per diverse ore!!!Problema:intasamento del filtro a retina del serbatoio olio!!! sono proprio sfortunato con le 2t!!!!Appena comprate non riesco a fare 1000km!!!! :'( :'( :'( ma ora speriamo bene  :) :)
è un segno!! vuol dire che devi usare solo le 4T!!! carpirne tutti i segreti e riferirceli!!!  dev1 dev1
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

matteo

  • Visitatore
HELP!!!!!!! Grippaggio ?????????!!!!!!!!!
« Risposta #22 il: 09 Dicembre , 2011, 13:34:40 »
Citazione da: lo_zarro - 08 Dicembre , 2011, 21:20:51
è un segno!! vuol dire che devi usare solo le 4T!!! carpirne tutti i segreti e riferirceli!!!  dev1 dev1
Mi sà che ai proprio raggione!!!
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
HELP!!!!!!! Grippaggio ?????????!!!!!!!!!
« Risposta #23 il: 09 Dicembre , 2011, 19:23:14 »
A quanto pare molti olii, pur non essendo cattivi in termini assoluti (nel senso che diluendoli nella benzina la lubrificazione risulta efficace), hanno il problema di contenere elementi non raffinati in sospensione, che col tempo nel serbatoio mix decantano e si depositano sul filtrino.
Si può ipotizzare che olii più liquidi riducano il problema, ma è un'ipotesi mia ed andrebbe certamente confortata con osservazioni più scientifiche. Intanto sulla mia PX ho praticato un forellino in cima al filtrino e mi sento più tranquillo.

Certo, se un olio arriva a fare un danno simile non in 10000km, ma in meno di 1000.. comincerei a pensare che si tratti di una partita difettosa/mal formulata. Altrimenti è un prodotto assai scadente e sarebbe quantomeno opportuno specificare sulla confezione che l'olio non è adatto all'impiego su mezzi dotati di miscelatore automatico.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
HELP!!!!!!! Grippaggio ?????????!!!!!!!!!
« Risposta #24 il: 09 Dicembre , 2011, 19:37:23 »
o magari in origine un filtro montato sporco o comunque non in condizioni di funzionamento ottimale..
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

giampy

  • Visitatore
HELP!!!!!!! Grippaggio ?????????!!!!!!!!!
« Risposta #25 il: 12 Dicembre , 2011, 00:00:30 »
grazie a tutti per le delucidazioni...ma...oggi a mente fredda mi viene in mente una cosa...il giorno del diluvio ...è rimasta sotto l'acqua...ad un certo punto hò dovuto alzare la sella per prendere i guabti e in 3 minuti è venuta giù tantissima acqua..potrebbe essere stato che l'acqua stessa è entrata copiosamente nel vano dove c'è il filtro aria ?
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
HELP!!!!!!! Grippaggio ?????????!!!!!!!!!
« Risposta #26 il: 12 Dicembre , 2011, 17:38:45 »
Citazione da: giampy - 12 Dicembre , 2011, 00:00:30
grazie a tutti per le delucidazioni...ma...oggi a mente fredda mi viene in mente una cosa...il giorno del diluvio ...è rimasta sotto l'acqua...ad un certo punto hò dovuto alzare la sella per prendere i guabti e in 3 minuti è venuta giù tantissima acqua..potrebbe essere stato che l'acqua stessa è entrata copiosamente nel vano dove c'è il filtro aria ?
Non potrebbe portare ad un grippaggio. Al massimo avresti avuto la Star che sgocciolava di continuo.
E' un semplice vano sottosella che non ha attinenza con il funzionamento del motore
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
HELP!!!!!!! Grippaggio ?????????!!!!!!!!!
« Risposta #27 il: 12 Dicembre , 2011, 19:15:27 »
Citazione da: lo_zarro - 09 Dicembre , 2011, 19:37:23
o magari in origine un filtro montato sporco o comunque non in condizioni di funzionamento ottimale..
ma questo filtrino non potrebbe spostarsi in luogo più facilmente ispezionabile? Pensavo poco prima dell'ingresso nella scatola carburatore.
In questo modo è più facile da tenere sotto controllo la situazione!
A gennaio devo levare i serbatoi per portare un cavo positivo dalla batteria nel bauletto retroscudo passando per il tunnel centrale (e già che ci sono lo ispeziono e lo bonifico contro la -eventuale spero- ruggine). Se si potesse fare... mi attivo subito per acquistare l'indispensabile.  :)
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
HELP!!!!!!! Grippaggio ?????????!!!!!!!!!
« Risposta #28 il: 12 Dicembre , 2011, 19:44:47 »
Il meccanico mi ha detto che per arrivare al filtro è un casino. Si deve smontare mezza vespa.  (pardon, mezza star).
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
HELP!!!!!!! Grippaggio ?????????!!!!!!!!!
« Risposta #29 il: 12 Dicembre , 2011, 20:19:09 »
Citazione da: lmoscatiello - 12 Dicembre , 2011, 19:44:47
Il meccanico mi ha detto che per arrivare al filtro è un casino. Si deve smontare mezza vespa.  (pardon, mezza star).
se è da fare... lo farò. penso che in un fine settimana sarò in grado di smontarla e rimontarla... o forse no... ???
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • HELP!!!!!!! Grippaggio ?????????!!!!!!!!!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

il grippaggio

Aperto da towerman

Risposte: 45
Visite: 9073
Ultimo post 09 Luglio , 2009, 22:17:54
da piero150
grippaggio????

Aperto da Tyzy

Risposte: 11
Visite: 4169
Ultimo post 17 Aprile , 2012, 12:40:27
da Tyzy
SPOSTATO: Re:grippaggio????

Aperto da Neropongo

Risposte: 0
Visite: 1254
Ultimo post 14 Luglio , 2016, 08:02:58
da Neropongo
Grippaggio con un filo di gas

Aperto da nfc

Risposte: 22
Visite: 3370
Ultimo post 24 Settembre , 2017, 11:48:31
da skoppon

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more