C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Caduta da STAR acquistata 3 giorni fa

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Caduta da STAR acquistata 3 giorni fa  (Letto 2969 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

Bluto Blutarski

• Visitatore
Caduta da STAR acquistata 3 giorni fa
« il: 05 Dicembre , 2011, 19:35:55 »
Ciao a tutti, mi presento visto che il primo messaggio nel forum.Sono Luigi da Torino, felice possessore di una lml star 125 da ben sabato scorso....
Ed ecco il dramma...oggi sulla ghiaia la ruota davanti si è inarcata ed io sono caduto rovinosamente...praticamente da fermo.
Danni: pancia destra graffiata, parabrezza rotto, parafango anteriore ammaccato e graffiato.

Secondo voi a quanto può ammontare far riparare (e quindi riverniciare) pancia destra e parafango?
visto che l'ho presa da 3 giorni e la finirò di pagare tra un pò, vorrei farla tornare come nuova..

Grazie mille a chi risponderà
ciao

Luihi

catanese

• Visitatore
« Risposta #1 il: 05 Dicembre , 2011, 19:49:45 »
ciao e benvenuto, secondo me la potresti riparare con una spesa di circa 200 o 300 euro al massimo

Offline ErPiotta

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Set 2011
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
« Risposta #2 il: 05 Dicembre , 2011, 19:55:36 »
questa è sfiga! Vai da un carrozziere e piangi lì sul bancone, gli farai pena.......prima di far riverniciare appuarti di quanto costa nuova la chiappa dx, la lml dovrebbe venderle già verniciate a buon prezzo, ciao.
PS. ricordati cmq che c'è di peggio nella vita.

Bluto Blutarski

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Dicembre , 2011, 19:58:11 »
grazie...
sapete dove si possono consultare i prezzi della chiappa?
e comunque assolutamente...tanta incazzatura, ma c'è di peggio...e soprattutto a questo si può riparare!
saluti

Xispo

• Visitatore
« Risposta #4 il: 05 Dicembre , 2011, 20:47:55 »
Per fare un buon lavoro per il parafango anteriore dovresti smontarlo o meglio ancora sostituirlo con uno nuovo che costerà sicuramente meno della manodopera per raddrizzare il vecchio...
Sei alla prima vespa?

Offline Viaggiatore

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2011
  • Vespe possedute: In tempi lontani: 50 special (portata a 105) - PX 125 (177) - PX150 - Star 200 :-)
« Risposta #5 il: 05 Dicembre , 2011, 20:59:25 »
Certo è una bella sfiga 8)

Vabbè, è andata, ora informati bene e guarda che il carrozziere sappia il fatto suo, perchè ne girano certi che sarebbero da denunciare per come lavorano male, e dato che il mezzo è nuovo, spendi pure 100 euro in più, ma fatti fare un lavoro più che decente.
" E' inutile che continuate a chiamarmi ogni mezz'ora!

Vi ho detto che arriverò tra 5 minuti!"

Bluto Blutarski

• Visitatore
« Risposta #6 il: 05 Dicembre , 2011, 21:00:36 »
Infatti volevo capire proprio se vale la pena di aggiustare e riverniciare...oppure sostituire.
detto questo: prima vespa una 50n del 1989 morta quasi subito, poi una 50lx per 4 anni...ed ora finalmente una bella e vera vespa!
che voglio torni presto splendida visto che ne sono molto orgoglioso..oltre a tenerci particolarmente!

matteo

• Visitatore
« Risposta #7 il: 05 Dicembre , 2011, 21:08:12 »
Ciao è benvenuto,per il parafango parlane con un carrozziere credo ti convenga adrizzarlo,poi per la pancia sè non è molto danneggiata o altrimenti prendila nuova ti costerà allincirca come riparare la vecchia.(sono già verniciate).

Offline cese76

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mag 2011
  • Vespe possedute: Vespa 50 1973 PX 150 E 1983 LML Star 151 4t LML Star 200
« Risposta #8 il: 06 Dicembre , 2011, 00:29:14 »
Ciao, il parafango anteriore se puoi fallo solo sistemare senza smontarlo (qualche carrozziere in gamba ci riesce) perchè sia nel caso della sostituzione che tra l'altro non costa nemmeno caro (euro 47,19) sia nel caso di una riparazione (smontandolo) quello che ti ucciderà sarà la manodopera. Ho qui il preventivo della mia Star fatto dal concessionario e la voce che fà lievitare il tutto è proprio la manodopera per lo smontaggio del parafango. Il concessionario mi ha giustificato il costo (esoso anche per lui) dicendomi che per smontare il parafango bisogna smontare tutta la forcella ed è un lavoro che porta via molto tempo. Insomma anche la mia è caduta in terra per uno stupido sinistro ma il preventivo finale per la riparazione tanto stupido non era...1238 euro per tornare come prima cioè nuova (aveva solo 2 mesi) Questa mattina ho svenduto la Star così com'era e con l'aggiunta dei soldi dell'assicurazione nè prenderò una nuova, nella sfiga forse è andata bene, ciao.

Offline Viaggiatore

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2011
  • Vespe possedute: In tempi lontani: 50 special (portata a 105) - PX 125 (177) - PX150 - Star 200 :-)
« Risposta #9 il: 06 Dicembre , 2011, 00:34:43 »
Citazione da: cese76 - 06 Dicembre , 2011, 00:29:14
Ciao, il parafango anteriore se puoi fallo solo sistemare senza smontarlo (qualche carrozziere in gamba ci riesce) perchè sia nel caso della sostituzione che tra l'altro non costa nemmeno caro (euro 47,19) sia nel caso di una riparazione (smontandolo) quello che ti ucciderà sarà la manodopera. Ho qui il preventivo della mia Star fatto dal concessionario e la voce che fà lievitare il tutto è proprio la manodopera per lo smontaggio del parafango. Il concessionario mi ha giustificato il costo (esoso anche per lui) dicendomi che per smontare il parafango bisogna smontare tutta la forcella ed è un lavoro che porta via molto tempo. Insomma anche la mia è caduta in terra per uno stupido sinistro ma il preventivo finale per la riparazione tanto stupido non era...1238 euro per tornare come prima cioè nuova (aveva solo 2 mesi) Questa mattina ho svenduto la Star così com'era e con l'aggiunta dei soldi dell'assicurazione nè prenderò una nuova, nella sfiga forse è andata bene, ciao.

A metà del tuo messaggio stavo per proporti di venderla, poi ho letto il resto.
Bravo, era l'unica soluzione. :applauso:

1238 euro! Davvero con un pò di più ci scappa nuova!
" E' inutile che continuate a chiamarmi ogni mezz'ora!

Vi ho detto che arriverò tra 5 minuti!"

• Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: star incidente parafango graffi 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Caduta da STAR acquistata 3 giorni fa
  • Link al calendario