C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • carburatore 200 l'aria in accensione a freddo non funziona perchè?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: carburatore 200 l'aria in accensione a freddo non funziona perchè?  (Letto 2606 volte)

Offline bruno1953

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 178
  • Località: Roma ottavia
  • Il tempo che passa non cancella la passione .
  • Vespe possedute: Vespa Piaggio 150 GL. attualmente Star 200 blu elettrico , Garelli Hussar 125 4t , moto Franco Morini corsarino zz 50 4 t Motom 48 cc e Motom 60. cc.
carburatore 200 l'aria in accensione a freddo non funziona perchè?
« il: 05 Dicembre , 2011, 00:56:48 »
salve ,sapete per cortesia se qualcuno ha fatto caso se tirando l'aria per accendere a freddo la star 200, sia favorita o meno l'accensione,io ho notato che ho difficoltà perche non parte facilmente,anzi mi sono fatto addirittura male ad un piede a forza di insistere ma con scarsi risultati. Grazie per il vostro aiuto.
Connesso
bruno 1953

sabby

  • Visitatore
carburatore 200 l'aria in accensione a freddo non funziona perchè?
« Risposta #1 il: 05 Dicembre , 2011, 09:55:48 »
ciao bruno.........parliamo di una star 200 carburata oppure no? su quale tacca hai lospillo?
Ti chiedo queste cose perchè altrimenti è inutile andar avanti. In linea di max comunque posso dirti che la mia ad eempio parte i nquesti giorni di non freddo a ROma senza aria e che comuqneu anche tirandola ad orecchio non sento differenze...su strada non saprei.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
carburatore 200 l'aria in accensione a freddo non funziona perchè?
« Risposta #2 il: 05 Dicembre , 2011, 09:59:59 »
Citazione da: bruno1953 - 05 Dicembre , 2011, 00:56:48
salve ,sapete per cortesia se qualcuno ha fatto caso se tirando l'aria per accendere a freddo la star 200, sia favorita o meno l'accensione,io ho notato che ho difficoltà perche non parte facilmente,anzi mi sono fatto addirittura male ad un piede a forza di insistere ma con scarsi risultati. Grazie per il vostro aiuto.

la corsa del cavo chiude la farfalla dell'aria per 3/4 quindi a livello di minimo non si nota tanta differenza

se e ben carburata tiri l'aria e non devi accelerare , altrimenti ingolfi
Connesso

Offline bruno1953

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 178
  • Località: Roma ottavia
  • Il tempo che passa non cancella la passione .
  • Vespe possedute: Vespa Piaggio 150 GL. attualmente Star 200 blu elettrico , Garelli Hussar 125 4t , moto Franco Morini corsarino zz 50 4 t Motom 48 cc e Motom 60. cc.
carburatore 200 l'aria in accensione a freddo non funziona perchè?
« Risposta #3 il: 05 Dicembre , 2011, 11:00:00 »
grazie sabby e paolo per le vostre risposte,io ho solo fatto appena 20 km e 11 erano già sul conta km totale  31, il fatto è che con la pedalina sono riuscito addirittura a farmi male e non poco,ad un piede fino al punto che per tre giorni non ho potuto più poggiare il piede per terra,questo mi ha preoccupato non poco, il fatto che a freddo facendola partire con l'aria tirata o chiusa,non da nessun accenno a miglioramenti in positivo o negativo a seconda della manovra eseguita, per lo spillo credo che si intenda quello della valvola a ghigliottina vero? se è cosi io non ho ancora controllato ,perchè sento parlare spesso gran parte di voi,di spostarla sulla iv tacca se ancora non ci fosse, a caldo il motore sembra tenere meglio il minimo e partire con più facilità cosa contraria invece a freddo. grazie ancora per l'aiuto che mi conferite,siete sempre molto gentili e disponibili con tutti,grazie e saluti.
Connesso
bruno 1953

paolo l

  • Visitatore
carburatore 200 l'aria in accensione a freddo non funziona perchè?
« Risposta #4 il: 05 Dicembre , 2011, 11:23:08 »
Citazione da: bruno1953 - 05 Dicembre , 2011, 11:00:00
grazie sabby e paolo per le vostre risposte,io ho solo fatto appena 20 km e 11 erano già sul conta km totale  31, il fatto è che con la pedalina sono riuscito addirittura a farmi male e non poco,ad un piede fino al punto che per tre giorni non ho potuto più poggiare il piede per terra,questo mi ha preoccupato non poco, il fatto che a freddo facendola partire con l'aria tirata o chiusa,non da nessun accenno a miglioramenti in positivo o negativo a seconda della manovra eseguita, per lo spillo credo che si intenda quello della valvola a ghigliottina vero? se è cosi io non ho ancora controllato ,perchè sento parlare spesso gran parte di voi,di spostarla sulla iv tacca se ancora non ci fosse, a caldo il motore sembra tenere meglio il minimo e partire con più facilità cosa contraria invece a freddo. grazie ancora per l'aiuto che mi conferite,siete sempre molto gentili e disponibili con tutti,grazie e saluti.


per la procedura avviamento vedi il video, la prima volta io mi sono slogato la caviglia 


http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=7958.0
Connesso

Offline bruno1953

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 178
  • Località: Roma ottavia
  • Il tempo che passa non cancella la passione .
  • Vespe possedute: Vespa Piaggio 150 GL. attualmente Star 200 blu elettrico , Garelli Hussar 125 4t , moto Franco Morini corsarino zz 50 4 t Motom 48 cc e Motom 60. cc.
carburatore 200 l'aria in accensione a freddo non funziona perchè?
« Risposta #5 il: 05 Dicembre , 2011, 11:55:17 »
grazie paolo,io ho eseguito queste prove cercando di perfezionarle il più possibile, a parte qualche violento contraccolpo ricevuto il motore fa molta fatica ad accendersi a freddo, è vero che dovrei fare qualche km in più prima di decidere cosa va o non va,al momento era questa difficoltà ad essere evidente , pensavo fosse un problema risolvibile oppure era normale non sentire l'intervento dell'aria tirata o no sull'avviamento a freddo farò comunque ulteriori prove per capire meglio se è o no un problema che ho solo io oppure no. grazie ancora paolo
Connesso
bruno 1953

sabby

  • Visitatore
carburatore 200 l'aria in accensione a freddo non funziona perchè?
« Risposta #6 il: 05 Dicembre , 2011, 12:11:06 »
Bruno io onestamente non ho capito se ha la star ad avere problemi in accenzione o tu!!!
Premesso questo a freddo ( ma a ROMA ancora no nè così freddo) la mattina tira l'aria e senza accelleratore premi sul pulsante starter sino a farla partire(a seconda del punto in cui si trova il pistone trovi la necessità di tener premuto 1 secondo oppure 4 5 )oppure la fai partire con la pedivella aiutandoti come da video di Paolo. Io l'accendo in tutti i modi ma onestamente con la pedivella non mi sono fatto male ma non ancora sono riuscito ad avere padronanza.
Potresti nel caso avere il bisogno di dare appena appena un filo di gas............il minimo pian piano aumenterà mentre si scalda.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
carburatore 200 l'aria in accensione a freddo non funziona perchè?
« Risposta #7 il: 05 Dicembre , 2011, 12:35:27 »
Non posso che confermare quanto detto da Paolo e Sabby. Il 200 va saputo avviare come tutti i 4t senza alzavalvole. Non è il calcetto solito, è già stato spiegato tutto e c'è pure il video di Paolo.
Riguardo all'aria ha pochissimo effetto sul minimo semplicemente perché mentre sul 2t è un arricchitore (un getto aggiuntivo da 60/100) questa del 4t non fa altro che ridurre il passaggio di aria come spiegato da Paolo, quindi il minimo non si alza.
Connesso

Offline bruno1953

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 178
  • Località: Roma ottavia
  • Il tempo che passa non cancella la passione .
  • Vespe possedute: Vespa Piaggio 150 GL. attualmente Star 200 blu elettrico , Garelli Hussar 125 4t , moto Franco Morini corsarino zz 50 4 t Motom 48 cc e Motom 60. cc.
carburatore 200 l'aria in accensione a freddo non funziona perchè?
« Risposta #8 il: 06 Dicembre , 2011, 01:37:23 »
grazie superstar80 ,sabby,paolo 1, credo che ora tutto è molto più chiaro, forse il punto è avere  più  determinazione nel manovrare il kick start al punto già stabilito di non pms,è vero che a volte la compressione è molto più evidente del solito,e che ci si stanca con le gambe a forza di provare,ma col tempo prendendoci più confidenza,sicuramente tutto sembrerà più semplice.Grazie ancora a tutti voi.
Connesso
bruno 1953

  • Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • carburatore 200 l'aria in accensione a freddo non funziona perchè?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Star 200 motore a freddo e aria

Aperto da Drastico75

Risposte: 11
Visite: 2332
Ultimo post 04 Ottobre , 2011, 12:13:48
da Drastico75
Prova nuova 200 Carburatore

Aperto da dalpez

Risposte: 182
Visite: 25414
Ultimo post 24 Luglio , 2011, 18:45:06
da bulldog79
Perché comprare il 200?

Aperto da SuperStar80

Risposte: 22
Visite: 3644
Ultimo post 07 Luglio , 2011, 15:37:43
da pipponets
Sigla carburatore mikuni star 200

Aperto da guest2135

Risposte: 29
Visite: 4720
Ultimo post 03 Dicembre , 2011, 11:48:09
da paolo l

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more